Orologico Forum 3.0

"identificazione" orologi...

"identificazione" orologi...
« il: Luglio 27, 2011, 16:09:30 pm »
Salve !
 
Premetto che sono "estraneo" al mondo degli orologi, benché ne apprezzi la bellezza e l'ingegno in essi contenuti.
 
Posseggo da oramai diversi anni qualche orologio lasciatomi in eredità da un mio zio (e zia). Non m'ero mai posto il problema del loro valore, sebbene immagino ne abbiano un discreto, almeno un paio. Alcuni li trovo davvero belli, e non è assolutamente mia intenzione privarmene. Devo però dire che di alcuni non conosco nemmeno il modello, visto che non riesco a reperirlo in alcun modo su di essi.
Mi chiedevo se fosse possibile avere qualche informazione in più da voi, magari inviandovi delle foto.
Vi ringrazio.
 

Patrizio

  • *****
  • 15849
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:"identificazione" orologi...
« Risposta #1 il: Luglio 27, 2011, 16:11:31 pm »
posta delle foto e vedremo
se fosse molto vecchio andrà nella sezione vintage...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:"identificazione" orologi...
« Risposta #2 il: Luglio 27, 2011, 16:22:23 pm »
ciao e benvenuto nel forum....

massotto

Re:"identificazione" orologi...
« Risposta #3 il: Luglio 27, 2011, 16:39:51 pm »
benvenuto nel forum.....
 
il fatto che tu pensi che alcuni dei tuoi orologi abbiano un valroe "discreto" lo vedremo dalle loro foto  .... ;D ;D ;D

Re:"identificazione" orologi...
« Risposta #4 il: Luglio 28, 2011, 09:40:54 am »
..ho detto "immagino" che abbiano un valore  ;D . Però il Bulova è bello, di questo son certo!  :D
 
Allora, ecco le foto: mi rimetto a voi. ::)
Grazie!

massotto

Re:"identificazione" orologi...
« Risposta #5 il: Luglio 28, 2011, 10:05:24 am »
direi che messi tutti insieme potresti ricavare una buona cena di pesce nel miglior ristorante della città in 4 persone .....
 
pero' non avvilirti .....   :)
 
il piu' carino di tutti è lo Zenith ...... secondo me .

Re:"identificazione" orologi...
« Risposta #6 il: Luglio 28, 2011, 10:17:29 am »
Benvenuto nel forum  :)  i due zenith mi sembrano ben messi, per le valutazioni attendibili dovremmo sapere di che movimenti si tratta...il philip watch come crono potrebbe valere qualcosa in più, se monta qualcosa di passabile...altrimenti la marca non contribuirà al valore (inoltre a vederlo così il quadrante mi sembra...troppo nuovo, sembrerebbe quasi ristampato...) però si tratta di una bella eredità, me la terrei stretta per il valore affettivo...se vuoi sapere qualcosa in più fai aprire i fondelli e posta le relative foto dei calibri, in linea di massima non credo che una valutazione attendibile si distanzi molto dalla battuta di massimo... ;)

alanford

Re:"identificazione" orologi...
« Risposta #7 il: Luglio 28, 2011, 10:45:00 am »
Per me non solo valgono poco, ma a parte lo zenith da cui si potrebbe ricavare 250/300 euro, gli altri sono proprio invendibili.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:"identificazione" orologi...
« Risposta #8 il: Luglio 28, 2011, 10:47:28 am »
comunque di zenith ce ne sono 2! ;D ;D ;D ;D ;D

intanto benvenuto! mi accodo agli altri....al max 400 euro in tutto...e evi trovare chi te li da.... ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:"identificazione" orologi...
« Risposta #9 il: Luglio 28, 2011, 11:14:16 am »
Per me non solo valgono poco, ma a parte lo zenith da cui si potrebbe ricavare 250/300 euro, gli altri sono proprio invendibili.

quoto.....

Re:"identificazione" orologi...
« Risposta #10 il: Luglio 28, 2011, 13:11:03 pm »
vabbè, come non detto. Però i due zenith sono in oro 18k, ed il cinturino del crono sarà anche più di 30 di grammi.
Comunque sia, vi ringrazio del tempo concessomi e ci si rivede sul forum, 'che magari mi fate venire un po' di orologite! :)
 

massotto

Re:"identificazione" orologi...
« Risposta #11 il: Luglio 28, 2011, 14:01:18 pm »
l'unico orologio d'oro nel quale viene tenuto conto del materiale insieme all'orologio è il Daytona ....  il resto ..... :(
 
Vuoi uno Zenith anni '50 tutto d'oro con bracciale a maglie anche quello d'oro nuovo ?
 
500 euri ..se trovo chi lo vuole  ....  era di mio nonno ....ovviamente non lo vendo , ma sarebbe quello ...il valore ! :D :D
 
se sse  becca qui .... :D

Re:"identificazione" orologi...
« Risposta #12 il: Luglio 28, 2011, 14:56:14 pm »
l'unico orologio d'oro nel quale viene tenuto conto del materiale insieme all'orologio è il Daytona ....  il resto ..... :(
 
Vuoi uno Zenith anni '50 tutto d'oro con bracciale a maglie anche quello d'oro nuovo ?
 
500 euri ..se trovo chi lo vuole  ....  era di mio nonno ....ovviamente non lo vendo , ma sarebbe quello ...il valore ! :D :D
 
se sse  becca qui .... :D

Capito. ok, grazie a tutti ancora per le spiegazioni!  :)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:"identificazione" orologi...
« Risposta #13 il: Luglio 28, 2011, 15:19:26 pm »
mi spiace, resta con noi......:)

Re:"identificazione" orologi...
« Risposta #14 il: Luglio 28, 2011, 17:11:57 pm »
guarda...è da diversi anni che viaggio con orologi più che decenti al polso e solo una volta mi è capitato che uno mi dicesse...."ma che bel JLC memovox d'epoca che hai!"

Tu hai uno zenith stellina....fallo sistemare...se non ha il suo cinturino con l'ardiglione griffato cercane uno...

,...mettitelo al polso....e se mai troverai qualcono che ne capisce....
farai un figurone!