Orologico Forum 3.0

Fake in spiaggia

Fake in spiaggia
« il: Agosto 21, 2011, 14:32:59 pm »
Ieri in spiaggia si è fermato un venditore ambulante con alcuni fake. Due riflessioni: innanzitutto l'alto livello di replica e poi i modelli riprodotti. Ho avuto tra le mani lo stesso AP che ho io e vi assicuro che è impressionante la somiglianza. I prezzi non erano certo poppolari, andavano da 200 ai 600 per un offshore. Tra le case presenti in prima fila i Rolex (molti in pvd), poi con mia sorpresa moltissimi AP (anche con movimento a vista e rotore lavorato). Ho chiesto al venditore quale vendesse di più e ovviamente ha risposto Rolex. Mi ha inoltre detto che subito dopo i Rolex gli AP sono i più richiesti, mentre panerai è calato e non è richiesto come gli scorsi anni.

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fake in spiaggia
« Risposta #1 il: Agosto 21, 2011, 14:40:56 pm »
ed in fondo... pure queste info sono da tenere in considerazioni  ;D ;D ;D ;D ;D
... sei sicuro che non avesse l'accento di Modena?  ;D ;D ;D ;D ;D

alanford

Re:Fake in spiaggia
« Risposta #2 il: Agosto 21, 2011, 15:06:19 pm »
Ieri in spiaggia si è fermato un venditore ambulante con alcuni fake. Due riflessioni: innanzitutto l'alto livello di replica e poi i modelli riprodotti. Ho avuto tra le mani lo stesso AP che ho io e vi assicuro che è impressionante la somiglianza. I prezzi non erano certo poppolari, andavano da 200 ai 600 per un offshore. Tra le case presenti in prima fila i Rolex (molti in pvd), poi con mia sorpresa moltissimi AP (anche con movimento a vista e rotore lavorato). Ho chiesto al venditore quale vendesse di più e ovviamente ha risposto Rolex. Mi ha inoltre detto che subito dopo i Rolex gli AP sono i più richiesti, mentre panerai è calato e non è richiesto come gli scorsi anni.


E' di nicchia anche nei fake! ;)

massotto

Re:Fake in spiaggia
« Risposta #3 il: Agosto 21, 2011, 15:07:16 pm »
vuoi vedere che anche coloro che hanno orologi di marca che sembrano veri anche ai nostri occhi di esperti   siano ... fake ?!?!?!  :o :o
 
So per certo che spendendo cifre intorno ai 4/600 euri ci sono in commercio fake veramente indistinguibili ...anche come prestazioni ( impermeabilità ) ...
 
mah... povero mondo alla deriva !!!

alanford

Re:Fake in spiaggia
« Risposta #4 il: Agosto 21, 2011, 15:15:03 pm »
vuoi vedere che anche coloro che hanno orologi di marca che sembrano veri anche ai nostri occhi di esperti   siano ... fake ?!?!?!  :o :o
 
So per certo che spendendo cifre intorno ai 4/600 euri ci sono in commercio fake veramente indistinguibili ...anche come prestazioni ( impermeabilità ) ...
 
mah... povero mondo alla deriva !!!


Il tuo è "bono" sicuro si! ::)

Re:Fake in spiaggia
« Risposta #5 il: Agosto 21, 2011, 15:48:16 pm »
vuoi vedere che anche coloro che hanno orologi di marca che sembrano veri anche ai nostri occhi di esperti   siano ... fake ?!?!?!  :o :o
 
So per certo che spendendo cifre intorno ai 4/600 euri ci sono in commercio fake veramente indistinguibili ...anche come prestazioni ( impermeabilità ) ...
 
mah... povero mondo alla deriva !!!

Guarda, non avrei mai creduto, ma gli AP erano fatti molto bene. Poi certo, la satinatura non è all'altezza, il movimento a vista ovviamente è lontani anni luce e ha una ciambella che non ti dico, ma quando ho visto la lavorazione sulla massa oscillante non volevo crederci. Insomma, visto al polso di qualcuno e non tenuto in mano,  lo avrei scambiato per originale.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Fake in spiaggia
« Risposta #6 il: Agosto 21, 2011, 15:51:56 pm »
AP è AP...ha un fascino particolare....molti che non seguono l'orologeria come grande casa hanno in mente AP e PP....altro che Rolex e Panerai....e indubbiamente è alta orologeria....altro che nicchie e orologi da cassiera del pane...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Fake in spiaggia
« Risposta #7 il: Agosto 21, 2011, 16:28:54 pm »
Ieri in spiaggia si è fermato un venditore ambulante con alcuni fake. Due riflessioni: innanzitutto l'alto livello di replica e poi i modelli riprodotti. Ho avuto tra le mani lo stesso AP che ho io e vi assicuro che è impressionante la somiglianza. I prezzi non erano certo poppolari, andavano da 200 ai 600 per un offshore. Tra le case presenti in prima fila i Rolex (molti in pvd), poi con mia sorpresa moltissimi AP (anche con movimento a vista e rotore lavorato). Ho chiesto al venditore quale vendesse di più e ovviamente ha risposto Rolex. Mi ha inoltre detto che subito dopo i Rolex gli AP sono i più richiesti, mentre panerai è calato e non è richiesto come gli scorsi anni.


E' di nicchia anche nei fake! ;)

meglio così......:)

Re:Fake in spiaggia
« Risposta #8 il: Agosto 21, 2011, 16:30:19 pm »
Pero mi chiedevo... ma chi è il pazzo che spenderebbe 4/600 euro per un fake??? Ah, dimenticavo che il venditore ci teneva a precisare che all'interno battevano movimenti ETA!!!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Fake in spiaggia
« Risposta #9 il: Agosto 21, 2011, 16:31:29 pm »
più che pazzo lo trovo molto triste....

Re:Fake in spiaggia
« Risposta #10 il: Agosto 21, 2011, 16:34:47 pm »
Comunque se non sapessi dove vanno quei soldi (almeno credo di immaginario) avrei preso il modello che ho per poterlo vedere meglio. Ovviamente tirando sul prezzo!!!

Re:Fake in spiaggia
« Risposta #11 il: Agosto 21, 2011, 17:29:32 pm »
Pero mi chiedevo... ma chi è il pazzo che spenderebbe 4/600 euro per un fake??? Ah, dimenticavo che il venditore ci teneva a precisare che all'interno battevano movimenti ETA!!!

Quoto!!!! Con 5/600 euro si può comprare un bellissimo Hamilton originale con 2° fuso e 200 metri di profondità. Purtroppo, la cultura non ha prezzo!
 

massotto

Re:Fake in spiaggia
« Risposta #12 il: Agosto 21, 2011, 20:01:51 pm »
Pero mi chiedevo... ma chi è il pazzo che spenderebbe 4/600 euro per un fake??? Ah, dimenticavo che il venditore ci teneva a precisare che all'interno battevano movimenti ETA!!!

Quoto!!!! Con 5/600 euro si può comprare un bellissimo Hamilton originale con 2° fuso e 200 metri di profondità. Purtroppo, la cultura non ha prezzo!

mah..già dire bellissimo  ... a un hamilton è una frase assai spinta....   :D ;D ;D
 
Hamilton è assai triste .... come SeikoLorenzCitizenTCMCasio  ecc.... :D :D
 
E non fa nessuna porca figura al polso ... in nessun contesto .... :D :D
 
Uno che si compra un AP o un Rolex o un Panerai fake da 400 euri è uno che si rifiuta di indossare un Casio G shock  e  che purtroppo non ha 5000 euri da spendere .....   ;) :D
 
Io personalmente mi comprerei uno swatch .....piuttosto che un Hamilton o un fake ...
 
 
 
 
« Ultima modifica: Agosto 22, 2011, 08:20:29 am da massotto »

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fake in spiaggia
« Risposta #13 il: Agosto 22, 2011, 12:07:09 pm »
Pero mi chiedevo... ma chi è il pazzo che spenderebbe 4/600 euro per un fake??? Ah, dimenticavo che il venditore ci teneva a precisare che all'interno battevano movimenti ETA!!!

Quoto!!!! Con 5/600 euro si può comprare un bellissimo Hamilton originale con 2° fuso e 200 metri di profondità. Purtroppo, la cultura non ha prezzo!

mah..già dire bellissimo  ... a un hamilton è una frase assai spinta....   :D ;D ;D
 
Hamilton è assai triste .... come SeikoLorenzCitizenTCMCasio  ecc.... :D :D
 
E non fa nessuna porca figura al polso ... in nessun contesto .... :D :D
 
Uno che si compra un AP o un Rolex o un Panerai fake da 400 euri è uno che si rifiuta di indossare un Casio G shock  e  che purtroppo non ha 5000 euri da spendere .....   ;) :D
 
Io personalmente mi comprerei uno swatch .....piuttosto che un Hamilton o un fake ...
 
 
 
 

Qui ti quoto.

Io prenderei ( che poi alcuni pezzi ho già) un bell' orologio vintage come quelli che ha Mario, bellissimi con prezzi super abbordabili.

massotto

Re:Fake in spiaggia
« Risposta #14 il: Agosto 22, 2011, 12:22:13 pm »
beh..si ..in effetti potrei anche prendermi , come dicii tu , un bel Monvis Sub anni '70 ( come aveva mio padre e come sicuramente Mario avrà in collezione ) .....
 
Quello si' che fa ancora una bella figura al polso ....
 
...mica un casio di plastica ..... :D :D