Orologico Forum 3.0

Cimeli che riemergono dalla cantina: Sector Expander (anno 1998)

Re:Cimeli che riemergono dalla cantina: Sector Expander (anno 1998)
« Risposta #15 il: Ottobre 20, 2011, 11:24:04 am »
bello, bravo. a volte capita di ritrovare cose che quasi ti chiedi: ma cosa c...o avevo in testa?  ;D
So resistere a tutto tranne che alle tentazioni

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Cimeli che riemergono dalla cantina: Sector Expander (anno 1998)
« Risposta #16 il: Ottobre 20, 2011, 16:15:36 pm »
carino
io  - rimanendo sul genere - ho un crono breil "manta" preso a gela (durante i vespri siciliani del servizio militare)
e devo dire che è molto carino ancora oggi
nel novembre 94 lo pagai 560.000 lire
 

Re:Cimeli che riemergono dalla cantina: Sector Expander (anno 1998)
« Risposta #17 il: Novembre 17, 2011, 14:43:06 pm »
Forse è strano che sia riemerso dalla cantina, ma è probabile che lì sia finito quando traslocai nella nuova casa a seguito matrimonio (inutile dire che tra mia moglie ed i miei orologi meccanici c'è una tregua armata, dal momento che lei considera l'equazione + orologi = - gioielli  ;D ).
 
L'abbandono della mia stanza, del resto, fece -purtroppo- vittime eccellenti: mia madre fece vari repulisti dopo la mia dipartita, che sono costati la scomparsa di un digitale casio del 1986 (al quale tenevo tantissimo), di uno speed memory 1000 del 1991, di un cronografo mg-ma "frecce tricolori" e di un orologio russo a carica manuale (aveva una B sul quadrante.... forse un Vostok?), che avevo comprato a fine anni 80 su di una bancarella...... .  :(
 
Il ritrovamento di questo sector mi ha fatto pertanto molto piacere, perché lo pensavo perduto assieme a questi.....  :)

Re:Cimeli che riemergono dalla cantina: Sector Expander (anno 1998)
« Risposta #18 il: Novembre 24, 2011, 22:47:40 pm »
Concordo con chi dice "come li facevano una volta".
Stiamo parlando di Sector naturalmente.
Non mi sono mai piaciuti come design tuttavia ho avuto occasione di averne in mano diversi negli anni (manutenzioni base fatte per conto di amici) e devo dire che costruttivamente mi sono sempre parsi fatti bene; casse in acciaio inox, fondelli e corone - ove presenti- serrati a vite, vetri minerali ma di buon spessore, bracciali in inox pieno e non lamierino.
Poi dalla serie "alutek" in poi...sono scaduti paurosamente diventando molto "borghesi".
By Reb.

In altri lidi mi conoscono come Ziglivs!

++ Buone bolle a tutti ++