Orologico Forum 3.0

Invicta new Sea Hunter Lefty

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Invicta new Sea Hunter Lefty
« il: Agosto 24, 2011, 14:08:12 pm »
Sea Hunter Lefty

The case, in stainless steel, measures 50mm x 15mm with 26mm lugs. The crystal is mineral and it is water resistant to 100 meters.

Movement is the Swiss quartz caliber Ronda 515.



Re:Invicta new Sea Hunter Lefty
« Risposta #1 il: Novembre 24, 2011, 12:14:32 pm »
Mah... "sea hunter" ennesimo nome altisonante per un orologio fondamentalmente inadatto agli sport acquatici.

Bocciato
By Reb.

In altri lidi mi conoscono come Ziglivs!

++ Buone bolle a tutti ++

Re:Invicta new Sea Hunter Lefty
« Risposta #2 il: Novembre 24, 2011, 13:55:25 pm »
E pensare che per un certo periodo del passato, hanno utilizzato componenti Rolex...  :o :-[

Re:Invicta new Sea Hunter Lefty
« Risposta #3 il: Novembre 24, 2011, 13:59:19 pm »
E pensare che per un certo periodo del passato, hanno utilizzato componenti Rolex...  :o :-[

Questa mi è nuova... a quali componenti ti riferisci?
 :)
By Reb.

In altri lidi mi conoscono come Ziglivs!

++ Buone bolle a tutti ++

Re:Invicta new Sea Hunter Lefty
« Risposta #4 il: Novembre 24, 2011, 14:13:59 pm »
E pensare che per un certo periodo del passato, hanno utilizzato componenti Rolex...  :o :-[

Questa mi è nuova... a quali componenti ti riferisci?
 :)
Si parla degli anni'50, quando Invicta produceva, (ovviamente) soltanto orologi meccanici di discreta qualità, anche l'insospettabile Pryngeps, più o meno nello stesso periodo, ne faceva a sua volta uso. Di quali componenti si tratti, non saprei dirtelo, le mie informazioni in tal senso, non sono abbastanza dettagliate. Me ne parlò a suo tempo un simpatico, vecchio signore napoletano che visse e lavorò a Ginevra per parecchi anni ed alla Rolex ci stette per un certo periodo, lo ascoltavo un pò distrattamente, anche perchè lo conobbi tramite sua figlia che in quei giorni mi interessava molto di più... Parlo di circa 23 anni fa.  :-[ ;) 
« Ultima modifica: Novembre 24, 2011, 14:26:15 pm da mariol4749 »