Orologico Forum 3.0

I mercati....

Re:I mercati....
« Risposta #15 il: Settembre 03, 2011, 12:35:40 pm »
Solo in questa ultima settimana la BCE ha comperato sul libero mercato titoli del debito pubblico italiano per 50 miliardi allo scopo di sostenerne i corsi.
Ma hanno avvisato che già dalla settimana prossima un simile impegno non sarà più possibile.
Se questo scenario si realizzerà per l'Italia saranno azzi amari...e la manovra che sta per essere approvata potrebbe non essere più sufficiente.....infatti se i tassi salgono serviranno più soldi a servizio del debito.

Tutte le chiacchiere che state facendo non vanno al cuore del problema.

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:I mercati....
« Risposta #16 il: Settembre 03, 2011, 13:07:10 pm »
Solo in questa ultima settimana la BCE ha comperato sul libero mercato titoli del debito pubblico italiano per 50 miliardi allo scopo di sostenerne i corsi.
Ma hanno avvisato che già dalla settimana prossima un simile impegno non sarà più possibile.
Se questo scenario si realizzerà per l'Italia saranno azzi amari...e la manovra che sta per essere approvata potrebbe non essere più sufficiente.....infatti se i tassi salgono serviranno più soldi a servizio del debito.

Tutte le chiacchiere che state facendo non vanno al cuore del problema.

Ma noi "poveri cittadini", adesso, in concreto cosa possiamo fare?
Un grande Popolo (con la P maiuscola) si riconosce proprio nei momenti difficili: si serrano i ranghi, si chiudono le polemiche inutili, ci si concentra sul lavoro (per chi ancora ce l'ha) e sul senso di responsabilità a tutti i livelli.
Non si cerca di approfittare del momento, come mi sembra invece stia purtroppo avvenendo, per riuscire a far pagare solo ad altri le conseguenze di uno sfacelo di cui tutti siamo responsabili.
La gente lo ha capito, i nostri governanti ed amministratori no!  >:(

alanford

Re:I mercati....
« Risposta #17 il: Settembre 03, 2011, 15:26:03 pm »
Solo in questa ultima settimana la BCE ha comperato sul libero mercato titoli del debito pubblico italiano per 50 miliardi allo scopo di sostenerne i corsi.
Ma hanno avvisato che già dalla settimana prossima un simile impegno non sarà più possibile.
Se questo scenario si realizzerà per l'Italia saranno azzi amari...e la manovra che sta per essere approvata potrebbe non essere più sufficiente.....infatti se i tassi salgono serviranno più soldi a servizio del debito.

Tutte le chiacchiere che state facendo non vanno al cuore del problema.

Grazie prof! ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:I mercati....
« Risposta #18 il: Settembre 03, 2011, 15:28:38 pm »
Tutti a guardare la nostra crisi i nostri governanti come se fossimo l'ombelico del mondo!
Noi subiamo una crisi planetaria, altro che Grecia ed Irlanda!
Ha iniziato l'Argentina e poi addirittura l'America!
L'America ci rendiamo conto?
Solo la Cina con la loro dittatura ed i loro schiavi tira e grazie!
Tutto il resto del mondo è a rischio.


Ale magari ci guardassero veramente... invece siamo talmente ignorati che manco più i bot se comprano, sono diventati asset tossici... e infatti se li vendono proprio... d'altro canto che vuoi guardare? O meglio che c'è da guardare?  :-[


L'America... in crisi... però i loro di bot vanno a ruba e dopo il declassamento di S&P ne hanno comprati ancora di più  ;)  chissà forse il famoso mercato si starà sbagliando...


La Cina, tutto vero... libertà economica senza libertà civile... ma attenzione che le cose cambiano e lì c'è una classe media che sta nascendo molto più velocemente di quella che nacque da noi all'alba della rivoluzione industriale e che ahimè da noi sta scomparendo  :'( .


Non lo so a me sembra che c'abbiamo sempre una scusa, poi quando provi a vederle in faccia ti si sgonfiano in mano e quello che rimane è che ancora non si è capito di che morte dobbiamo morire, sappiamo solo che, e termino con una battuta per sdrammatizzare... che Silvio non è d'accordo con Giulio e che Umberto... sinceramente Umberto quando parla non lo capisco più  8) ;D ;D ;D ;D


Matteo


E quindi?
La soluzione?
Perchè a criticare ed essere disfattisti sono capaci tutti.
Nessuno però che proponga uno straccio di soluzione CREDIBILE oltre i proclami demagogici ed irrealizzabili.

la soluzione credibile te la do io.....dimissione in massa dell'intero parlamento e nuove elezioni con ineleggibilità di quelli che ci sono ora.

cominciamo a cambiare tutte le facce dentro montecitorio.....è già qualcosa....

perchè va bene che la crisi è mondiale, ma noi ci mettiamo del nostro e poi come...

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I mercati....
« Risposta #19 il: Settembre 03, 2011, 16:27:22 pm »
Quoto Angelo...

Sapete qual'è l'età media dei Parlamentari (ed i Senatori)? Ve lo dico io: 54 anni (considerate che nella statistica sono presenti anche le varie ex-showgirl a cui il "Nano" ha dato una poltrona, altrimenti la media sarebbe ancora più alta).

Ma torniamo alle cariatidi che ci governano, secondo voi alla maggior parte di queste mummie (a cui rimangono si e no un paio di lustri da vivere) interessa davvero il futuro dell'Italia?

Gli sprechi poi cominciano dal Parlamento:

- è il più numeroso d'Europa (e forse del mondo) per numero di deputati.
- questi ultimi sono i più pagati d'Europa
- questi ultimi hanno anche ogni sorta di agevolazione fiscale, per non parlare delle auto blu, delle scorte di agenti al seguito di ogni politico ecc...
- abbiamo il maggior numero di auto blu nel mondo (circa 620.000  :o >:()
- ogni politico ha a disposizione 4-5 portaborse (ma a che caxxo gli servono???)
- percepiscono un vitalizio da miglaia di euro dopo solo 3 anni (o forse 2, non ricordo) di presenza in Parlamento, mentre noi comuni mortali per avere una pensione da fame dobbiamo lavorare per 40 anni.
 
Non continuo perchè ce ne sarebbero di cose da elencare, ma basta fare un giro in rete per incaxxarsi come una iena.

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:I mercati....
« Risposta #20 il: Settembre 03, 2011, 16:53:22 pm »
ricordo che solo pochi mesi fa, il caro leader andava dicendo in tv che la crisi era un invenzione della sinistra e di santoro.

questa manovra è stata solo l'ultima goccia in un oceano di letame, di quella che è stata varata a ferragosto non c'è più traccia.....una roba da circo così non si è mai vista in 60 anni di repubblica.

nelle cancellerie europee si chiedono come ci si possa fidarsi di sti cialtroni incompetenti e mafiosi.

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I mercati....
« Risposta #21 il: Settembre 03, 2011, 17:28:01 pm »
Che comincino a fare un mazzo cosi agli evasori.
Una lotta seria però. E già si guadagnerebbe in credibilità e immagine.
Elenco clienti-fornitori,tracciabilità transazioni ecc ecc. Vero carcere per i furbetti ecc.
L'idea di abolire le province era ottima............ma poi.....
Non si hanno le palle per mettere in pratica gli strumenti necessari. ecco cosa c'è.
E purtroppo vale anche per la sinistra.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:I mercati....
« Risposta #22 il: Settembre 03, 2011, 18:56:19 pm »
per questo credo ci voglia uno shock esterno per far cambiare le cose, altrimenti qui è un trascinarsi fino allo sfacelo completo.

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I mercati....
« Risposta #23 il: Settembre 04, 2011, 12:27:59 pm »
Sarebbe il caso di piantarla con questo post,per favore.
Ricordatevi sempre che siete in un forum di orologeria
e non in un forum politico.
Grazie
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I mercati....
« Risposta #24 il: Settembre 04, 2011, 12:41:52 pm »
A parte che siamo partiti dai mercati e siamo arrivati alle beghe di casa nostra....che derivano dai mercati ma soprattutto da una classe dirigente così scadente da costituire un record mondiale e che giustamente sarebbe opportuno lasciare da parte tanto ognuno rimane della propria idea...

sui mercati ci sarebbe da ragionare molto sulle società di rating. é buono che emergano società anche cinesi. D'altra parte sono loro che detengono il debito pubblico per cui...
l'indipendenza è un requisito fondamentale ma chi può dirsi veramente terzo rispetto a tali questioni?

- Homo sapiens non urinat in ventum -


Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I mercati....
« Risposta #25 il: Settembre 04, 2011, 13:12:50 pm »
Sarebbe il caso di piantarla con questo post,per favore.
Ricordatevi sempre che siete in un forum di orologeria
e non in un forum politico.
Grazie


E allora mi sa che è meglio che chiudi, perché in questo caso è proprio impossibile, secondo me, parlare dei mercati, senza mettere in campo la politica.. parlo proprio di questo caso specifico...


Per cui da questo momento in poi io non intervengo più... mi dispiace anche aver risposto a Patrizio... però posso fare di meglio cancellerò tutti i miei interventi e chiedo scusa se si capirà poco, perché su alcuni ci sono mie osservazioni dove vengo citato, magari se Alessandro vuol fare lo stesso eliminiamo tutti i commenti politici ma è una sua scelta.
Ovviamente da adesso in poi parlerò solo ed esclusivamente di orologi perché questo, di fatto, è solo un forum di orologi e c'hai ragione... nulla di più...


Matteo

Re:I mercati....
« Risposta #26 il: Settembre 04, 2011, 16:11:25 pm »
Sarebbe il caso di piantarla con questo post,per favore.
Ricordatevi sempre che siete in un forum di orologeria
e non in un forum politico.
Grazie


E allora mi sa che è meglio che chiudi, perché in questo caso è proprio impossibile, secondo me, parlare dei mercati, senza mettere in campo la politica.. parlo proprio di questo caso specifico...









Per cui da questo momento in poi io non intervengo più... mi dispiace anche aver risposto a Patrizio... però posso fare di meglio cancellerò tutti i miei interventi e chiedo scusa se si capirà poco, perché su alcuni ci sono mie osservazioni dove vengo citato, magari se Alessandro vuol fare lo stesso eliminiamo tutti i commenti politici ma è una sua scelta.
Ovviamente da adesso in poi parlerò solo ed esclusivamente di orologi perché questo, di fatto, è solo un forum di orologi e c'hai ragione... nulla di più...


Matteo




Ma allora cosa ci sta a fare la sezione "Caffè"?...a parlare di orologi?

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I mercati....
« Risposta #27 il: Settembre 04, 2011, 17:49:49 pm »
No, ma non se ne può neanche fare una terra di nessuno.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:I mercati....
« Risposta #28 il: Settembre 04, 2011, 18:29:25 pm »
A parte che siamo partiti dai mercati e siamo arrivati alle beghe di casa nostra....che derivano dai mercati ma soprattutto da una classe dirigente così scadente da costituire un record mondiale e che giustamente sarebbe opportuno lasciare da parte tanto ognuno rimane della propria idea...

sui mercati ci sarebbe da ragionare molto sulle società di rating. é buono che emergano società anche cinesi. D'altra parte sono loro che detengono il debito pubblico per cui...
l'indipendenza è un requisito fondamentale ma chi può dirsi veramente terzo rispetto a tali questioni?



le agenzie di rating sono famose per prevedere i disastri, quando ormai son già successi.

alanford

Re:I mercati....
« Risposta #29 il: Settembre 04, 2011, 20:30:02 pm »
A parte che siamo partiti dai mercati e siamo arrivati alle beghe di casa nostra....che derivano dai mercati ma soprattutto da una classe dirigente così scadente da costituire un record mondiale e che giustamente sarebbe opportuno lasciare da parte tanto ognuno rimane della propria idea...

sui mercati ci sarebbe da ragionare molto sulle società di rating. é buono che emergano società anche cinesi. D'altra parte sono loro che detengono il debito pubblico per cui...
l'indipendenza è un requisito fondamentale ma chi può dirsi veramente terzo rispetto a tali questioni?



le agenzie di rating sono famose per prevedere i disastri, quando ormai son già successi.


O di provocarli! >:(