Orologico Forum 3.0

strano speed?

edi

strano speed?
« il: Dicembre 29, 2006, 23:42:57 pm »
ho trovato in rete questo strano
speed che io non conosco qualcuno
mi può dare info?
un grosso saluto
http://cgi.ebay.de/Unikat-Omega-Speedmaster-Chrono-in-18kt-GG-Gehaeuse_W0QQitemZ330068630642QQihZ014QQcategoryZ22240QQtcZphotoQQcmdZViewItem
Edi

strano speed?
« Risposta #1 il: Dicembre 30, 2006, 11:26:02 am »
come puoi vedere è stato reincassato, forse in epoca non recente o addirittura per una serie speciale (vedi la corona a cipolla che non è tipica dell'epoca, ma si trovava in orologi di lusso).
Il movimento è l'861; sul resto devi valutare se ti piace; quasi certamente la cassa non è originale, ma per questa tipologia d'orologi non è un gran problema.
E' caro, ma la ragazza vestita di bianco è carina, non so se si compensano
rieccoci qui... il piagnisteo solito... lo struggente addio con l'intento di far affiorare sensi di colpa altrui... il solito bla bla bla... la cancellazione di ogni post personale e la promessa di abbandonare persempre il forum... poi, dopo qualche giorno arriva un nuovo utente che casualmente ha il tuo inconfondibile caratteraccio polemico... sai qui sarà pieno di manganellatori, ipersensibili, zeloti ecc. ma tu sei l'unico... e ribadisco, l'unico! che/deve riciclarsi ogni mese e mezzo... vero, ex citofonarelilly... ex capitanhacab ed ora ex fausto b. ... allora, una buona volta dimostraci di essere una persona coerente... fa che questo sia davvero un addio...
senza altrettanta amorosità alcuna... addio
(affettuoso messaggio di commiato del moderatore Persson)

mau

strano speed?
« Risposta #2 il: Gennaio 02, 2007, 01:56:18 am »
secondo il mio parere non è buono non ho mai visto il modello di speed ne hanno fatti tanti ma questo mi sembra un farlocco alla grande ,poi se per il mercato tedesco è stato prodotto ma ne dubito molto ,oltre tutto non mi piace per niente [;)]
mau

strano speed?
« Risposta #3 il: Gennaio 02, 2007, 12:58:13 pm »
Il quadrante sembrerebbe di un modello tedesco in acciaio e oro. Però la cassa mi sembra strana, oltretutto non ci sono marchiature sulla stessa che riportino alla Casa. Infine va sottolineato che Omega, ogni qual volta ha inserito un calibro a vista, ha utilizzato versioni rifinite. Quello che si vede da quell'oblò è senza dubbio un 861 e non un 863. Infine, la corona a cipolla, mai vista su questo tipo di orologio, non ha il logo. In passato Omega ha utilizzato corone a cabochon invece che quelle cilindriche normali, ma in ogni caso il logo al centro c'è.
In conclusione a mio parere, se calibro e quadrante sono veri, la cassa non è assolutamente originale. Io non ci spenderei una lira.

Ciao, Cristiano
 

edi

strano speed?
« Risposta #4 il: Gennaio 02, 2007, 14:26:47 pm »
in effetti ero arrivato anch'io a questa
conclusione ma mi faceva piacere sapere la vostra
opininione
secondo me,quadrante fatto per il mercato tedesco
dello spedd acc-oro, cassa probabile di un de-ville
pulsanti non so di cosa,fondo zaffiro secondo me
nemmeno Omega,diciamola tutta un bel assemblone
e non venduto a poco
grazie mille a tutti
un grosso saluto
Edi