Orologico Forum 3.0

Come volevasi dimostrare..

BigFish

Come volevasi dimostrare..
« il: Settembre 28, 2011, 18:49:53 pm »
Riprendo un discorso iniziato già da qualche giorno a proposito della separazione dei concetti tra realtà e virtuosismo fine a se stesso.
Come si diceva in altro topic, ci sono appassionati che vanno a cercare orologi "da piloti" tra i più strani e costosi sul mercato, orologi che replicano modelli in dotazione alla Lufthwaffe anni 30/40.. modelli in dotazione all'Usaf II WW.. e chi più ne ha più ne metta (di fantasia.
salvo poi scoprire che i piloti, quelli veri, 8 su 10 indossano dei volgarissimi ed economici Casio G Shock.
Bene.
Oggi a Cagliari ho avuto il piacere di incontrare Pellizzari, il campione di immersioni in apnea, che aveva al polso questo orologio, mica Sea Dweller.. Plo Prof.. Fifty Fathom e compagnia cantante.
Un popolarissimo e proletario Citizen Aqualand.. ;D
Voi lo sapete chi è Pellizzari vero? E' andato ancora più giù, e di parecchio, del grande Maiorca..
Ogni commento è del tutto superfluo

massotto

Re:Come volevasi dimostrare..
« Risposta #1 il: Settembre 28, 2011, 18:53:58 pm »
io non lo so ... so solo che Tom Cruise in Top Gun polsava un Porsche Design by Orfina nero come quello che ho io .....
 
E lui pilotava gli F14 Tomcat alla scuola tattica  ...mica degli elicotterini  offshore gialli  da 140 nodi con vento a favore .....
 
Ciao bello ....statte buono !!!   ;D ;D ;D :P :P :P :P :P   :-* :-* :-* 

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Come volevasi dimostrare..
« Risposta #2 il: Settembre 28, 2011, 18:54:30 pm »
faccio 3 considerazioni non supreflue:

1) hai visto pellizzari in immersione?
no lo hai visto a spasso...quindi a spasso porterà quello che glie pare anche di non tecnico o no? in immersione porterà altro credo...o forse niente..

2) io so chi è pellizzari ma che me ne frega? sennò stiamo dicendo che siccome nadal porta richard mille allora tutti i tennisti devono avere richard mille e siccome messi porta che caxxo ne so allora tutti cialciatori con quello? esci dalla massa...e che cavolo...

3) la conoscenza del settore degli orologi e delle sue peculiarità è una forma di cultura; persona famosa = persona colta non è un assioma... per cui...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Come volevasi dimostrare..
« Risposta #3 il: Settembre 28, 2011, 18:54:53 pm »
E' tutto vero! Verissimo! Per le immersioni ci sono i computer da polso....una cosa sola è sbagliata...la sezione! QUi si parla di meccanica....e bella a volte (quando a qualcuno je va) ma comunque meccanica....questi van da altra parte... ;)

BigFish

Re:Come volevasi dimostrare..
« Risposta #4 il: Settembre 28, 2011, 19:01:15 pm »
Lo dico con affetto, davvero, ma voi siete malati.
vedete gli orologi sotto punti di vista che non hanno contatti con la realtà, la realtà!
Sapere voi cosa essere realtà?
L'orologio pratico, l'orologio che serve, l'orologio utile.
Voi questi concetti non li capite, sono troppo semplici.

BigFish

Re:Come volevasi dimostrare..
« Risposta #5 il: Settembre 28, 2011, 19:06:42 pm »
Poi scusa Caio eh.. ma in questo topic non si doveva parlare del Citizen, ma del concetto di orologio che ognuno di noi si è fatto.
La prossima volta faccio disegnino per comprensione facilitata nè..
Anche tu companero a non arrivarci.. così mi deludi eh..

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Come volevasi dimostrare..
« Risposta #6 il: Settembre 28, 2011, 19:07:31 pm »
Può darsi che Pellizzari non abbia la passione per la bella orologeria meccanica.... ::)
Anche con l'avvento del quarzo, molti la ritennero superflua e solo una capricciosa e costosa maniera di misurare il tempo.  ;) :)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Come volevasi dimostrare..
« Risposta #7 il: Settembre 28, 2011, 19:14:48 pm »
Poi scusa Caio eh.. ma in questo topic non si doveva parlare del Citizen, ma del concetto di orologio che ognuno di noi si è fatto.
La prossima volta faccio disegnino per comprensione facilitata nè..
Anche tu companero a non arrivarci.. così mi deludi eh..

Allora hai sbagliato tu nello scrivere ;D   COme titolo dovevi mettere "quale concezione d'orologio avete?" e allora si che il tema era vario e ampio....ma come l'hai messa tu....sembra voglia parlare del Citizen! ;)
 
E comunque ho detto la verità...per le immersioni ci sono i computer da polso...se fossi un professionista come Pellizzari userei quelli...io! ;)
 
Dai Massimo non esagerare....Pellizzari è un grande! ;)

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Come volevasi dimostrare..
« Risposta #8 il: Settembre 28, 2011, 19:24:10 pm »
E poi, chi lo sa, magari ha un contratto pubblicitario esclusivo con Citizen che gli orologi glieli regala....  ::)
« Ultima modifica: Settembre 28, 2011, 19:26:36 pm da Cicuzzo »

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Come volevasi dimostrare..
« Risposta #9 il: Settembre 28, 2011, 22:06:48 pm »
E poi, chi lo sa, magari ha un contratto pubblicitario esclusivo con Citizen che gli orologi glieli regala....  ::)

...... Appunto!  ;D

Magari in passato ha usato anche di peggio...  :-X



Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Come volevasi dimostrare..
« Risposta #10 il: Settembre 28, 2011, 22:20:07 pm »
se inconrti Genoni ha un Blancpain,
lo pagano per immergersi con quell'orologio.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Come volevasi dimostrare..
« Risposta #11 il: Settembre 29, 2011, 07:30:34 am »
scusa ma che discorsi sono, qui siamo appassionati di orologi, possibilmente di bella orologeria.....non di orologi utili e basta.

qui l'utilità non è contemplata e non frega niente a nessuno.

è contemplata solo la bellezza estetica possibilmente unita a quella meccanica, punto.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Come volevasi dimostrare..
« Risposta #12 il: Settembre 29, 2011, 08:46:21 am »
senza preoccuparmi troppo di pellizzari o no
conosco tante, ma tante persone, che fanno immersioni
(anche questa estate a marsa alam)
con su questo (lo stesso di BF)
e lo rintengono "altamente professionale"
non a casa, è un oggettino da 358 euro (listino)
 
Cmq, in linea di massima ognuno ha una propria aspettativa dall'orologio
chi gliene frega nulla
chi ci guarda l'ora
chi gode del blasone
chi della meccanica
chi lo vuole preciso
 
se ci si approccia in un modo così analitico
è chiaro che non esiste un orologio "+ bello"
o poco importa se sia blasonato o no
ma quello si propenderà per quello + "funzionale"
 
 
 
 
 
« Ultima modifica: Settembre 29, 2011, 08:50:51 am da manuele »

Re:Come volevasi dimostrare..
« Risposta #13 il: Settembre 29, 2011, 19:36:27 pm »
scusa ma che discorsi sono, qui siamo appassionati di orologi, possibilmente di bella orologeria.....non di orologi utili e basta.

qui l'utilità non è contemplata e non frega niente a nessuno.

è contemplata solo la bellezza estetica possibilmente unita a quella meccanica, punto.
Quoto in pieno. Qui si parla di passione, non di ragione. E comunque, anche a voler "ragionare", un buon meccanico è molto più ecologico di quel Citizen: non ci sono pile usate da smaltire..... :P

BigFish

Re:Come volevasi dimostrare..
« Risposta #14 il: Settembre 30, 2011, 08:11:28 am »
Mi fai ridere te: magari sei uno di quelli che va in giro con due cellulari e se li cambia una volta all'anno, non rinuncia all'Ipod, all'Ipad e tutte le amene cagate di questo bizzarro mondo.
Il pianeta è sicuramente in pericolo per una piletta da smaltire una volta ogni 3/4 anni..
Ma vai a..
E comunque quì, mi dispiace dirlo ma è la sacrosanta verità, si respira un'ottusità veramente sconcertante, tanto da sconfinare abbondantemente nell'ignoranza becera di chi si ostina a considerare degno solo il proprio punto di vista.
E' bastato che qualcuno sollevasse la protesta per aver visto la foto di un orologio al quarzo ed il moderatore, pronto ed inflessibile come si conviene, spostasse tutto nella sezione quarzi..
Roba da matti!
Ma possibile che nessuno abbia capito che lo spirito del topic non era quello di disquisire sul Citizen Aqualand?
Manco ve lo stò a spiegare visto che nessuno ci è arrivato, ma era semplice eh?
Fatto vedere a bambini di 13 anni lo hanno capito subito, loro.