Orologico Forum 3.0

info su speedy ratrappante

persson

info su speedy ratrappante
« il: Gennaio 01, 2007, 23:52:57 pm »
questo speedmaster è stato presentato a basel quest'anno ma nn riesco a trovarlo nel sito ufficiale omega, perchè?... ha il bellissimo calibro frederic piguet con doppia ruota a colonna, mi sapete dire il prezzo di listino? grazie, a presto!

Immagine:

188,35 KB


persson

info su speedy ratrappante
« Risposta #1 il: Gennaio 02, 2007, 00:00:16 am »
ma quant'è bello sto calibro!!!! mi sa che mi sto innamorando! [:D]

Immagine:

127,26 KB
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2007, 00:06:17 am da persson »

persson

info su speedy ratrappante
« Risposta #2 il: Gennaio 02, 2007, 17:59:38 pm »
omeghisti!!!
ma come? mi crollate su questo must? [:)] nessuno sa nulla? neppure la referenza?
è un piccolo mistero questo, perchè è da un paio di giorni che cerco in internet info su questo modello e nn si trova nulla, niente proprio!  eccetto questo post di Time Zone risalente alla presentazione di basel...
http://forums.timezone.com/index.php?t=tree&goto=1821351&rid=0
inizio a pensare che dopo la presentazione nn sia più stato immesso sul mercato... dovrò scrivere ad omega mi sa... ciao...
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2007, 18:01:43 pm da persson »

info su speedy ratrappante
« Risposta #3 il: Gennaio 02, 2007, 18:05:19 pm »
Mah, se devo essere onesto non ho nemmeno cercato. Io più che un omeghista sono un moonwatchista e quello speedy lì poco ha a che fare con il moonwatch. Comunque definirlo un MUST mi sembra esagerato... poi i gusti son gusti.
;-)

Ciao, Cristiano
 

persson

info su speedy ratrappante
« Risposta #4 il: Gennaio 02, 2007, 18:23:26 pm »
hi hi... il mio post è un po' provocatorio... con il fine di spronarvi un po'[8D] sì, nn è un must, questo è vero, però ha un design che si rifà a modelli anni 50 e la cosa mi piace al quanto... anche se da un po' l'impressione di nn essere ne carne ne pesce. a mio avviso però, monta un signor calibro, che almeno in questo, nn è abbinato ad un quadrante orribile come quello del de ville... poi certo con il moon se si incontrano neppure si riconoscono...
vabhè, hai distrutto un amore che stava per sbocciare... nn diventerò mai un omeghista... e mi avrai sempre sulla coscenza! [:D]

a presto Cristiano! [:)]

info su speedy ratrappante
« Risposta #5 il: Gennaio 02, 2007, 18:30:24 pm »
A ciascuuno il suo: tu sei un Primerista... oltretutto OPENISTA!!! :-O

Per uno che porta al polso un fossile vivente come il good-ole speedy pro, è un po' troppo oltre: innesto verticale, automatico, co-assiale...
:-P

Ciao, Cristiano
 

edi

info su speedy ratrappante
« Risposta #6 il: Gennaio 02, 2007, 21:28:22 pm »
vado a memoria
mi sembra ne abbiano fatti solo 26 esemplari
il prezzo credo si aggiri sui 12 k
un saluto

Edi

persson

info su speedy ratrappante
« Risposta #7 il: Gennaio 03, 2007, 09:03:13 am »
edi ha scritto:

vado a memoria
mi sembra ne abbiano fatti solo 26 esemplari
il prezzo credo si aggiri sui 12 k
un saluto




grazie! :)

info su speedy ratrappante
« Risposta #8 il: Gennaio 04, 2007, 16:14:17 pm »

nel numero 150 de "l'orologio"  agosto/settembre 2006 c'è lo stesso modello con il quadrante  tinta nero e argento, cinturino pelle e fibbia pieghevole.
in pratica dicono che la ref. è 38823137 e costa 8900 euro.
qui cade l'asino [:o)] di abramo, perchè non so se sia un modello che era in collezione ancora prima di basilea e che, appunto per la fiera, sia stato vestito di bianco facendone una serie limitata e alzando il prezzo...   ..[?]
ciao!
abramo

persson

info su speedy ratrappante
« Risposta #9 il: Gennaio 04, 2007, 18:26:09 pm »
abramoluigio ha scritto:


nel numero 150 de "l'orologio"  agosto/settembre 2006 c'è lo stesso modello con il quadrante  tinta nero e argento, cinturino pelle e fibbia pieghevole.
in pratica dicono che la ref. è 38823137 e costa 8900 euro.
qui cade l'asino [:o)] di abramo, perchè non so se sia un modello che era in collezione ancora prima di basilea e che, appunto per la fiera, sia stato vestito di bianco facendone una serie limitata e alzando il prezzo...   ..[?]
ciao!
abramo



grazie mille per la referenza, cercherò, cmq ti posso confermare che l'orologio è stato presentato a basel 2006 e fin dall'inizio era disponibile con quadrante nelle 2 versioni di colore, come puoi vedre dalla seconda foto, ciao!
http://forums.timezone.com/index.php?t=tree&goto=1821351&rid=0
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2007, 19:21:12 pm da persson »

FLA

  • ***
  • 152
    • Mostra profilo
    • E-mail
info su speedy ratrappante
« Risposta #10 il: Gennaio 08, 2007, 21:33:22 pm »
Un OMEGA è sempre un must [8D]

Personalmente ritengo il marchio Omega quello più affascinante nell'intera orologeria. Purtroppo la Swatch group non lo valorizza come si deve e costringe la marca fuori dal rango delle manifatture, un glorioso marchio sprecato anche se i buoni prodotti ci sono comunque. A me l'orologio in foto piace.
FLA