Orologico Forum 3.0

Che ne pensate di Hamilton?

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #30 il: Ottobre 12, 2011, 16:05:04 pm »
quando hai 20 anni e pochi soldi e vuoi un orologetto elegantino hamilton è una buona scelta...
voi siete vecchi

non posso che quotare!!!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #31 il: Ottobre 12, 2011, 16:13:11 pm »
massotto, se in 10 diciamo una cosa diversa da te vorrà pur dire qualcosa no?

BigFish

Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #32 il: Ottobre 12, 2011, 16:27:21 pm »
massotto, se in 10 diciamo una cosa diversa da te vorrà pur dire qualcosa no?

 
No, dico: ma ti rendi conto che quello che sostieni non stà ne in cielo e nemmeno in terra?
Cosa significa? Che siccome siete in dieci (o cento, o mille..) a dire una cosa diversa avete ragione per forza? In ragione di cosa? Del numero???
Avete semplicemente una opinione diversa, poi a stabilire chi ha ragione non sarà certamente il numero..
Galileo diceva che la Terra girava intorno al Sole, e non viceversa... e tutti gli altri sostenevano il contrario..
Il Savonarola diceva che la Chiesa era corrotta.. e l'hanno bruciato vivo perchè "tutti" gli altri la pensavano diversamente..
Continuiamo con gli esempi?
Tornando in tema di hamilton, io personalmente penso che per quelle cifre, che ormai viaggiano intorno ai mille euri, sul mercato c'è di meglio, e molto meglio.
A cominciare da Longines, che non si fa fare le casse in Cina, per esempio..!
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2011, 16:39:27 pm da BigFish »

Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #33 il: Ottobre 12, 2011, 16:38:53 pm »
quando hai 20 anni e pochi soldi e vuoi un orologetto elegantino hamilton è una buona scelta...



...anche quando ne hai 30 di anni e pochi soldi...
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #34 il: Ottobre 12, 2011, 16:52:56 pm »
è come dici tu...non è un marchio blasonato , preferisco Seiko al limite  (.. ) ..  ma se ti piace prendilo no ?!?!?!... :D :D
ciao Massimo
io non capisco: in cosa si differenzia un Khaki king field chrono da un IWC pilot chrono, a parte le finiture e il prezzo?
longines, hamilton, tissot, e via dicendo escono dalle stesse linee produttive.
secondo me ti fai condizionare dal fattore prezzo: più costano più sono esclusivi.
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2011, 16:57:00 pm da emilio »

massotto

Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #35 il: Ottobre 12, 2011, 17:37:58 pm »
hai già detto tutto tu... :D
 
che facciamo giriamo tutti con swatch che montano la STESSA macchina automatica ETA di oggetti molto piu' costosi ????? ;D ;D

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #36 il: Ottobre 12, 2011, 18:13:11 pm »
massotto, se in 10 diciamo una cosa diversa da te vorrà pur dire qualcosa no?

 
No, dico: ma ti rendi conto che quello che sostieni non stà ne in cielo e nemmeno in terra?
Cosa significa? Che siccome siete in dieci (o cento, o mille..) a dire una cosa diversa avete ragione per forza? In ragione di cosa? Del numero???
Avete semplicemente una opinione diversa, poi a stabilire chi ha ragione non sarà certamente il numero..
Galileo diceva che la Terra girava intorno al Sole, e non viceversa... e tutti gli altri sostenevano il contrario..
Il Savonarola diceva che la Chiesa era corrotta.. e l'hanno bruciato vivo perchè "tutti" gli altri la pensavano diversamente..
Continuiamo con gli esempi?
Tornando in tema di hamilton, io personalmente penso che per quelle cifre, che ormai viaggiano intorno ai mille euri, sul mercato c'è di meglio, e molto meglio.
A cominciare da Longines, che non si fa fare le casse in Cina, per esempio..!

BF
l'orologio che ho postato si compra con circa la metà
lo so perchè lo scorso anno l'ho quasi comprato
 
e lo trovo un prodottino carino e dal prezzo abbastanza onesto (se comparato a questo mondo, questa nicchia, che tanto onesta non è)
 
 
 
 
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #37 il: Ottobre 12, 2011, 18:13:29 pm »
quando hai 20 anni e pochi soldi e vuoi un orologetto elegantino hamilton è una buona scelta...



...anche quando ne hai 30 di anni e pochi soldi...

parole sante

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #38 il: Ottobre 12, 2011, 18:18:36 pm »
Ma le casse degli Hamilton sono veramente produzioni cinesi???  :o
Ma anche le casse dei Tissot sono cinesi???  :o

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #39 il: Ottobre 12, 2011, 18:26:55 pm »
Molti non lo diranno mai, ma un discreto numero di maison svizzere si rifornisce in Oriente...e poi non vedo dove sta il problema, l'acciaio che usa Hamilton (316L mi pare) viene utilizzato su casse di orologi ben più costosi, ed il procedimento per farlo è sempre lo stesso, in Cina come in Svizzera...

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #40 il: Ottobre 12, 2011, 18:45:48 pm »
Molti non lo diranno mai, ma un discreto numero di maison svizzere si rifornisce in Oriente...e poi non vedo dove sta il problema, l'acciaio che usa Hamilton (316L mi pare) viene utilizzato su casse di orologi ben più costosi, ed il procedimento per farlo è sempre lo stesso, in Cina come in Svizzera...
APPUNTO

joebar

Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #41 il: Ottobre 12, 2011, 18:59:14 pm »
devo dire che in quella foto sembra proprio carino ...... dal vivo non commento !!!  ;D ;D ;D ;D :( :( :(
quando ne ho voglia so' bravino :D
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #42 il: Ottobre 12, 2011, 19:29:13 pm »

Che fanno le casse ed altre componenti in Cina invece non lo sa nessuno?



Giorgio tu ne hai le prove? Ti dico questo per un solo e semplice motivo....ti posso assicurare che ci leggono in molti....e di questi molti alcuni fanno parte di maison...è un forum libero certo, ma di quello che diciamo ce ne dobbiamo assumere le conseguenze, perchè si è liberi anche nel leggere...se per caso qualcuno di Hamilton ci legge e può smentire le tue parole lo sai che sei passibile di denuncia? Lo dico per te fidati! ;) Non te lo dico tanto per dirlo, anche perchè ci son stati dei precedenti te lo assicuro......quindi occhio quando si asseriscono certe cose! ;)

BigFish

Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #43 il: Ottobre 12, 2011, 20:28:06 pm »

Che fanno le casse ed altre componenti in Cina invece non lo sa nessuno?



Giorgio tu ne hai le prove? Ti dico questo per un solo e semplice motivo....ti posso assicurare che ci leggono in molti....e di questi molti alcuni fanno parte di maison...è un forum libero certo, ma di quello che diciamo ce ne dobbiamo assumere le conseguenze, perchè si è liberi anche nel leggere...se per caso qualcuno di Hamilton ci legge e può smentire le tue parole lo sai che sei passibile di denuncia? Lo dico per te fidati! ;) Non te lo dico tanto per dirlo, anche perchè ci son stati dei precedenti te lo assicuro......quindi occhio quando si asseriscono certe cose! ;)

 
Non di tutti i modelli fanno fare le casse in oriente, ma di alcuni sì, ne sono certo perchè.. lo hanno detto loro!
Così anche Perseo, per esempio, per alcune referenze prendono le casse ed altre componenti in oriente, non specificando il paese, ma sono due nomi che vengono fuori così nel mucchio, oggi sono moltissime le maison che si preoccupano di limitare i costi di produzione.
Peccato che tu quando vai a comprare l'orologio non ti accorgi del ribasso, anzi...
A Caio... svejateeee...!  ;D

massotto

Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #44 il: Ottobre 12, 2011, 20:35:07 pm »
Che Dio ti benedica pilota !!!!   tu si che mi hai capito in pieno .....    ;D ;D
 
ti abbraccio ...    ;) :D