Orologico Forum 3.0

Che ne pensate di Citizen?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Che ne pensate di Citizen?
« Risposta #15 il: Ottobre 22, 2011, 10:58:15 am »
io invece non ne penso bene perchè rispetto all'antagonista giapponese non  hanno un solo modello che possa considerarsi di alta orologeria.

vero Fabri.....ma infatti non parliamo d'alta orologeria...chi cerca l'alta orologeria non si rivogle a Citizen! ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Che ne pensate di Citizen?
« Risposta #16 il: Ottobre 22, 2011, 11:24:24 am »
citizen fa degnamente il suo mestiere di orologiai low-cost.....

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Che ne pensate di Citizen?
« Risposta #17 il: Ottobre 22, 2011, 12:32:08 pm »
io invece non ne penso bene perchè rispetto all'antagonista giapponese non  hanno un solo modello che possa considerarsi di alta orologeria.

vero Fabri.....ma infatti non parliamo d'alta orologeria...chi cerca l'alta orologeria non si rivogle a Citizen! ;)
già
diciamo che ha deciso scientemente di navigare in un certo mare
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Che ne pensate di Citizen?
« Risposta #18 il: Ottobre 22, 2011, 12:33:11 pm »
a me i citizen piacciono molto,tutti o quasi.
c'è un nuovo modello eco drive con numeri arabi e tre tipologie
doi colorazione di quadrante che è molto azzeccato. Con 110 euro
ti porti a casa un bell'orologio da battaglia per gli usi piu disparati

Sarei curioso di vedere una foto di questo modello di eco drive!

per me sir parla della serie "urban"
vedi sul sito

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Che ne pensate di Citizen?
« Risposta #19 il: Ottobre 22, 2011, 12:34:21 pm »
non è infatti obbligatorio che tutti facciano tutto......è giusto anche decidere di rivolgersi a clientele entro una certa fascia di prezzo.....

anche perchè, detto sinceramente, preferisco chi fa entro un certo livello, di chi fa tutto, ovvero orologi da 100 e da 10k.......perchè quello da 100, sputtana quello da 10k, è inesorabile, è una legge di mercato che vi dovete stampare nella zucca.
:):)

Re:Che ne pensate di Citizen?
« Risposta #20 il: Ottobre 22, 2011, 12:45:21 pm »
Io ho un crono eco-drive, che fa il suo onesto lavoro e che ho prestato al mio vecchio, che ci si trova benissimo.
Ritengo sia una buona marca, posizionata un'anticchia sopra ad altre marche commerciali tipo Breil o Nautica, e che, soprattutto nell'orologeria al quarzo, può battersela con Tissot ad armi pari, offrendo pari qualità ed estetica a prezzi anche più convenienti.
 
Molto accattivanti i pilot acciaio, anche se, avendo fatto una "prova polso", sono rimasto interdetto: in vetrina facevano molta più "scena"........
 
Non conosco invece gli automatici, perché non ne possiedo, e perché esteticamente preferisco comunque -rispetto ai modelli Citizen- Seiko ed Orient (di quest'ultima ho un Mako, che è un eccellente muletto, anche se un po' impreciso).
 
In sostanza, e IMHO, se si cerca soprattutto un quarzo "sopra la media", Citizen abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Re:Che ne pensate di Citizen?
« Risposta #21 il: Ottobre 23, 2011, 00:34:11 am »
E' una casa che produce buoni orologi di fascia bassa (come prezzo, non in senso dispregiativo ;) ), sia meccanici che a quarzo, con punte di eccellenza/convenienza nei già citati sub "Promaster" (vedi Autozilla ed Ecozilla soprattutto 8) ), ma che nel confronto con Seiko, per varietà di gamma e qualità costruttiva generale, in funzione del costo, è da collocare, a parer mio, dietro questa.
I vari Seiko 007, 009 e Monster, ad esempio, per prendere in considerazione i diver's entry level, come rapporto qualità/prezzo sono superiori agli omologhi NY0040 ed NY0054 (e parlo per esperienza personale, avendo da poco acquistato il secondo modello citato, di cui allego una foto):
 
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2011, 14:19:41 pm da maximus 83 »
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

joebar

Re:Che ne pensate di Citizen?
« Risposta #22 il: Ottobre 23, 2011, 09:12:25 am »
complimenti per il nuovo arrivo ;)

Re:Che ne pensate di Citizen?
« Risposta #23 il: Ottobre 23, 2011, 09:58:24 am »
complimenti per il nuovo arrivo ;)
Grazie joebar. ;) :)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Che ne pensate di Citizen?
« Risposta #24 il: Ottobre 23, 2011, 15:23:13 pm »
complimenti anche da parte mia........

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Che ne pensate di Citizen?
« Risposta #25 il: Ottobre 23, 2011, 15:44:28 pm »
io ho i l' NY0040, sfondo natulite
e devo dire che va da dio
dopo 4 anni, il caiuccù del cinturino, è ancora perfetto e ancora con le sue scrittine
ed è uno degli orologi che "stresso" di più

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Che ne pensate di Citizen?
« Risposta #26 il: Ottobre 23, 2011, 22:49:43 pm »
complimenti!! ;)

Re:Che ne pensate di Citizen?
« Risposta #27 il: Ottobre 24, 2011, 14:21:13 pm »
Grazie a tutti. ;) :D
P.S. Sostituisco la terza foto con una migliore (la precedente faceva proprio pena :-[ ;D ). ;)
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2011, 14:23:56 pm da maximus 83 »
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Re:Che ne pensate di Citizen?
« Risposta #28 il: Ottobre 24, 2011, 14:39:46 pm »
io ho i l' NY0040, sfondo natulite
e devo dire che va da dio
dopo 4 anni, il caiuccù del cinturino, è ancora perfetto e ancora con le sue scrittine
ed è uno degli orologi che "stresso" di più
Allo stato attuale mi pare molto preciso (ma devo ancora rodarlo ;) ) ed è anche pratico da portare, con un cinturino che, come hai detto, è di ottima qualità ed  è anche più bello dal vivo che in foto.
Meravigliosa la cassa in titanio, ben leggibile il quadrante, e comoda al polso la corona (che però è una vera tortura quando la si deve serrare  :o >:( , sia per la posizione che per il gioco assiale dell'alberino); la ghiera (in acciaio), se da un lato protegge bene il vetro, (perchè risulta più alta dello stesso ed è montata in modo da assorbire meglio gli urti frontali, perchè indietreggia in modo elastico se premuta dall'alto verso il basso), è solo a 60 scatti. :-X
Comunque, devo dire che comincia davvero a conquistarmi. 8)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Che ne pensate di Citizen?
« Risposta #29 il: Ottobre 24, 2011, 18:03:10 pm »
io ho i l' NY0040, sfondo natulite
e devo dire che va da dio
dopo 4 anni, il caiuccù del cinturino, è ancora perfetto e ancora con le sue scrittine
ed è uno degli orologi che "stresso" di più
Allo stato attuale mi pare molto preciso (ma devo ancora rodarlo ;) ) ed è anche pratico da portare, con un cinturino che, come hai detto, è di ottima qualità ed  è anche più bello dal vivo che in foto.
Meravigliosa la cassa in titanio, ben leggibile il quadrante, e comoda al polso la corona (che però è una vera tortura quando la si deve serrare  :o >:( , sia per la posizione che per il gioco assiale dell'alberino); la ghiera (in acciaio), se da un lato protegge bene il vetro, (perchè risulta più alta dello stesso ed è montata in modo da assorbire meglio gli urti frontali, perchè indietreggia in modo elastico se premuta dall'alto verso il basso), è solo a 60 scatti. :-X
Comunque, devo dire che comincia davvero a conquistarmi. 8)

per me a quella cifra, si compra ben poco di meglio
per non dire, nulla