Orologico Forum 3.0

Gerd Lang

Gerd Lang
« il: Dicembre 31, 2006, 11:34:12 am »
[?]Passando davanti alla vetrina di un concessionario Chronoswiss, sono stato letteralmente ipnotizzato dal modello chiamato DELPHIS, tanto che sto seriamente valutando l'acquisto. Il listino non è propio dei più popolari (EURO 5112), così mi chiedevo se tecnicamente la macchina vale il prezzo. C'è qualcuno che conosce la produzione di G. Lang  e puo darmi darmi dei consigli, in specifico su questo orologio?? Visto la data del messaggio un BUON ANNO a tutti!!!
Ciao Raffaele
« Ultima modifica: Dicembre 31, 2006, 13:15:46 pm da Sir C »
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Gerd Lang
« Risposta #1 il: Dicembre 31, 2006, 15:38:40 pm »
gran cassaio Lang,i suoi pezzi sono molto belli esteticamente.
Usa calibri comuni sopratutto basi Enicar e valioux per i crono.
Buone rifiniture(ma il meglio lo da sulle casse,come tutti i "tedeschi") Unico neo(almeno per un maniaco come me): le casse sono molto piu grandi dei calibri e per fare "spessore" ci sono molti anelli di contenimento per riempire spazie che altrimenti sarebbero vuoti.I buoni orologi dovrebbero avre la cassa che si sviluppa intorno al calibro e non viceversa.(ecco perche gli orologi seri non hanno diametri oltre i 35 max 38 mm)Ma è un altro discorso.
Non vorrei sbagliare ma il delphis è un regolatore.Deve piacere per abituarsi alla lettura del'ora.Lo sconto forte è d'obbligo(non me vendono molti) Scordati la buona rivendibilità. fatti mostrare il modello Orea tipicamente stile "tedesco". Direi che Lang usa molto il marketing,ci sono molte case semisconosciute tedesche che fanno casse ben fatte (vedi Dornblueth,Aristo,Lang und Heyne ecc ecc)
Ciao
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

persson

Gerd Lang
« Risposta #2 il: Dicembre 31, 2006, 18:00:44 pm »
quoto ogni parola di Citrone, se decidi di restare su chronoswiss anche io ti consiglierei l'orea ha un meraviglioso quadrante in vero smalto, un qualcosa di meraviglioso! cmq anche secondo me dovresti guardanti un po' intorno, i Lang und Heyne hanno un listino abbastanza diverso dal valore da te indicato, mentre i dornblueth, i nomos, gli union sono abbastanza allineati... io sicuramente tifo per i dorn... meravigliosamente belli!!! ciao... e tanti auguri di buon anno!!!
« Ultima modifica: Dicembre 31, 2006, 18:01:59 pm da persson »

Lion

Gerd Lang
« Risposta #3 il: Dicembre 31, 2006, 20:37:16 pm »
Sir C ha scritto:

Direi che Lang usa molto il marketing,ci sono molte case semisconosciute tedesche che fanno casse ben fatte (vedi Dornblueth,Aristo,Lang und Heyne ecc ecc)
Ciao

Divertentissimo il paragone tra Chronoswiss e Dornblueth,Aristo,Lang und Heyne ecc ecc. Soprattutto perchè era ora che quanlcuno lo dicesse coraggiosamente e ad alta voce.
Buon anno a tutti.
Lion
 

TheNat

  • ****
  • 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
Gerd Lang
« Risposta #4 il: Gennaio 01, 2007, 18:22:48 pm »
Il Delphis monta il calibro Chronoswiss C124, realizzato su base Enicar 165. Il calibro misura 28.6mm X 6.9 mm, ha 32 rubini e viaggia a 21.600 vph. Considerando che non mi risulta che Enicar produca ancora calibri, credo che Herr Lang peschi le basi da qualche stock di vintage.
Il Delphis dovrebbe essere un saltarello (per le ore) e minuti retrogradi. Suppongo quindi che l'elaborazione del calibro base sia abbastanza approfondita.
I Chronoswiss li ho visti solo in vetrina, quindi non esprimo giudizi sulla loro fattura. Vedo che riscontrano molti favori comunque.
 

Gerd Lang
« Risposta #5 il: Gennaio 01, 2007, 22:52:21 pm »
Grazie per i suggerimenti, anche se i produttori citati in alternativa, non hanno lo stesso appeal di G. Lang, a parte Dornblueth & Son, che però hanno casse troppo performanti in dimensione (42 mm.) e per gusto personale non amo orologi con diametri esagerati, sarà forse perchè ho un polso piccolo. Valuterò, invece il modello Chronoswiss Orea, più classico rispetto al Delphis, comunque con dimensioni accettabili. Ciao a tutti e buona settimana.
Raffaele
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion