Orologico Forum 3.0

tramandare

alanford

tramandare
« il: Novembre 13, 2011, 08:14:30 am »
Qualche tempo fa avevo aperto questo topic  http://www.orologico.info/index.php?topic=14423.msg265023#msg265023
in cui manifestavo la mia volontà di "orologiare" i miei figli.
Sono ancora dell'idea ma ho cambiato idea.
I miei figli avranno i miei orologi!
Io voglio che inizino a goderseli ora ed insieme e non quando sarò morto! :(
E così il primo che se ne andrà il 29 dicembre, sarà il Panerai ad Alessio.
Sono sicuro che lo apprezzerà più di uno nuovo di pacca.
Ad Arianna chiaramente penserà mia moglie se non se li farà fregare tutti! ;D
P.S. Patek docet!

Re:tramandare
« Risposta #1 il: Novembre 13, 2011, 08:33:28 am »
Bravo!
Anch'io ho sempre pensato di lasciare gli orologi a mio figlio...ma naturalmente iniziera' a polsarli da ragazzo, quando io saro' ancora vivo...(si spera!!). E pian piano glieli regalero' tutti.
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

massotto

Re:tramandare
« Risposta #2 il: Novembre 13, 2011, 08:34:39 am »
Sono sempre stato molto contrario ai regali , sopratutto se "sorprese" e di un certo livello ....  ;D
 
Spesso i nostri gusti non incontrano quelli dei nostri cari o dei nostri amici ..
 
L'orologio poi è una cosa assai personale , anche come gusto appunto .
 
Se pero' ai tuoi figli piacciono gli orologi che tu hai in questo momento è un bellissimo gesto dividerli con loro....  :D :D
 
Mia figlia quando sarà grande potrà eventualmente anche lei usare la mia roba ma dovrà dimostrare grande cura e maturità nel farlo ....
ALtrimenti aspetterà la mia dipartita....

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:tramandare
« Risposta #3 il: Novembre 13, 2011, 08:45:32 am »
Sono sempre stato molto contrario ai regali , sopratutto se "sorprese" e di un certo livello ....  ;D
 
Spesso i nostri gusti non incontrano quelli dei nostri cari o dei nostri amici ..
 
L'orologio poi è una cosa assai personale , anche come gusto appunto .
 
Se pero' ai tuoi figli piacciono gli orologi che tu hai in questo momento è un bellissimo gesto dividerli con loro....  :D :D
 
Mia figlia quando sarà grande potrà eventualmente anche lei usare la mia roba ma dovrà dimostrare grande cura e maturità nel farlo ....
ALtrimenti aspetterà la mia dipartita....

Quoto.

Magari a mio figlio non gli frega nulla degli orologi, prima deve dimostrare un interesse, una passione vera allora se ne parla..........................poi prima devo fare un figlio :-|

alanford

Re:tramandare
« Risposta #4 il: Novembre 13, 2011, 08:56:59 am »
Sono sempre stato molto contrario ai regali , sopratutto se "sorprese" e di un certo livello ....  ;D
 
Spesso i nostri gusti non incontrano quelli dei nostri cari o dei nostri amici ..
 
L'orologio poi è una cosa assai personale , anche come gusto appunto .
 
Se pero' ai tuoi figli piacciono gli orologi che tu hai in questo momento è un bellissimo gesto dividerli con loro....  :D :D
 
Mia figlia quando sarà grande potrà eventualmente anche lei usare la mia roba ma dovrà dimostrare grande cura e maturità nel farlo ....
ALtrimenti aspetterà la mia dipartita....

Quoto.

Magari a mio figlio non gli frega nulla degli orologi, prima deve dimostrare un interesse, una passione vera allora se ne parla..........................poi prima devo fare un figlio :-|


Eh...eh... quella è la cosa più divertente, il bello viene dopo! ;D

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:tramandare
« Risposta #5 il: Novembre 13, 2011, 09:58:10 am »
Qualche tempo fa avevo aperto questo topic  http://www.orologico.info/index.php?topic=14423.msg265023#msg265023
in cui manifestavo la mia volontà di "orologiare" i miei figli.
Sono ancora dell'idea ma ho cambiato idea.
I miei figli avranno i miei orologi!
Io voglio che inizino a goderseli ora ed insieme e non quando sarò morto! :(
E così il primo che se ne andrà il 29 dicembre, sarà il Panerai ad Alessio.
Sono sicuro che lo apprezzerà più di uno nuovo di pacca.
Ad Arianna chiaramente penserà mia moglie se non se li farà fregare tutti! ;D
P.S. Patek docet!


Tra un oggetto regalato da un proprio caro, e un oggetto tramandato da un proprio caro non saprei fare una classifica, quando è morta mia madre devo dire che: sia i suoi regali, che le sue cose, (parlo principalmente di libri) mi sono rimaste attaccate al cuore... pensa che trovai pure un eberhard un orologino carica manuale  di nessun valore (orologio che portava da giovane e che Severo conosce bene  8) ), che la mia fidanzata porta tutti i giorni con se e ogni volta che lo vedo mi strappa un sorriso  ;D


Matteo

Re:tramandare
« Risposta #6 il: Novembre 13, 2011, 10:24:41 am »
Le mie figliole sono abbastanza grandicelle, (37 e 31 anni) da saper custodire con cura e responsabilità oggetti di un certo valore. Sono anni che dispongono a loro discrezione, di un "rotolino" ciascuna, di miei pezzi da poter indossare a piacere. Si tratta di pezzi vintage e come tali di dimensioni attualmente portabilissime dalle signore. Quando non ci sarò più, erediteranno "il resto" e spero che sapranno goderselo.  :D ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:tramandare
« Risposta #7 il: Novembre 13, 2011, 12:06:09 pm »
Ottima cosa Ale....te lo dissi già tempo fa...i tuoi sono ragazzi eccezionali, ne avranno cura e sanno di cosa si tratta! Bel gesto! ;)

Ora però la domanda viene spontanea...se tu dai quelli....con cosa li rimpiazzi???? ;D ;D ;D ;D ;D ;D

alanford

Re:tramandare
« Risposta #8 il: Novembre 13, 2011, 13:05:15 pm »
Ottima cosa Ale....te lo dissi già tempo fa...i tuoi sono ragazzi eccezionali, ne avranno cura e sanno di cosa si tratta! Bel gesto! ;)

Ora però la domanda viene spontanea...se tu dai quelli....con cosa li rimpiazzi? ??? ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Eh...eh... è una tattica!
Svecchiare per rinnovare! ;D

joebar

Re:tramandare
« Risposta #9 il: Novembre 13, 2011, 13:41:22 pm »
allora è tuttA una scusa per comprare qualcosa di nuovo :D

alanford

Re:tramandare
« Risposta #10 il: Novembre 13, 2011, 13:53:38 pm »
allora è tuttA una scusa per comprare qualcosa di nuovo :D


Si unisce l'utile al dilettevole! ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:tramandare
« Risposta #11 il: Novembre 13, 2011, 14:15:53 pm »
E le altre spartizioni??? A me cosa dai? ;D ;D ;D ;D ;D ;D

alanford

Re:tramandare
« Risposta #12 il: Novembre 13, 2011, 14:51:52 pm »
E le altre spartizioni??? A me cosa dai? ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Eccolo!




Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:tramandare
« Risposta #13 il: Novembre 13, 2011, 14:57:52 pm »
Un Pierre Bonnet marchiato Lince...mica male!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

alanford

Re:tramandare
« Risposta #14 il: Novembre 13, 2011, 17:37:34 pm »