Orologico Forum 3.0

Un occhio di quā e uno di lā

Un occhio di quā e uno di lā
« il: Novembre 20, 2011, 12:11:52 pm »
Lo faccio da sempre, fin da quando nei fustini del detersivo, si potevano trovare plastichini al quarzo, gentili omaggi della casa, che regolarmente finivano tra le cianfrusaglie delle mie figliole, allora piccine. Ogni tanto mi capita di acquistare, pių per curiositā che per altro, orologi very, very low cost; li porto a casa, li osservo per benino e cerco di seguire l'evoluzione del fenomeno very, very popular. Qualche giorno fa, sono stato incuriosito da questo oggetto in vendita al LIDL. Innanzi tutto vi dico il prezzo: 8,90 €, poi ve lo mostro, accompagnato da una breve recensione. Cassa e bracciale interamente in acciaio inox, discretamente rifinito nei particolari, preciso come sa esserlo un quarzo dignitoso, (+ 1 secondo in 4 giorni) gradevole al polso, non presenta spigoli "scomodi" da sopportare. Finirā come gentile cadeau al primo che me lo chiederā. Intanto non posso fare a meno di osservare, come si sia ormai lontani dai plastichini e plasticoni dei primordi, come la qualitā di queste cineserie, vada progressivamente progredendo, mantenendo costi veramente "LOW".  :o :o :o ??? 

orologico

Re:Un occhio di quā e uno di lā
« Risposta #1 il: Novembre 20, 2011, 13:50:31 pm »
In alcuni negozi ho visto e toccato schifezze vendute anche a 200/300 euri e ti assicuro che non sono
meglio del tuo; basta pubblicizzare un pō e il prezzo sale. Preferisco un onesto cinese.
« Ultima modifica: Novembre 20, 2011, 13:52:05 pm da orologico »

Re:Un occhio di quā e uno di lā
« Risposta #2 il: Novembre 20, 2011, 14:27:47 pm »
In alcuni negozi ho visto e toccato schifezze vendute anche a 200/300 euri e ti assicuro che non sono
meglio del tuo; basta pubblicizzare un pō e il prezzo sale. Preferisco un onesto cinese.
Ribadisco che la mia č semplice curiositā, ogni tanto mi capita di cedere all'impulso di toccare con mano e vedere da vicino, pezzi che difficilmente poi indosserō. Costano poco e la spesa val bene il soddisfacimento di un mio sfizio. Per il momento devo dire che avendolo al polso, mi ci trovo a mio agio e forse forse, non č detto che non possa diventare un mulettaccio da fatica. Comunque anche molti dei miei vintage, hanno magari come unica prerogativa, quella di essere particolarmente originali, grazie a qualche peculiaritā che li rende poco comuni; potrebbe essere un movimento "strano", una cassa dalla foggia inusuale, o altro che colpisce la mia fantasia e stimola la mia curiositā a livello sia estetico che meccanico o storico.  :D ;) 

Soyuz

  • *****
  • 633
  • Lunga Vita e Prosperitā
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
Re:Un occhio di quā e uno di lā
« Risposta #3 il: Novembre 20, 2011, 19:27:29 pm »
preferite l'Auriol pallettoni o l'Auriol bicchierini???
 ;D ;D ;D ;D
Il mio destino č vagare...non c'č posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un occhio di quā e uno di lā
« Risposta #4 il: Novembre 20, 2011, 19:45:21 pm »
per 8,90 č un signor orologio..
bella disamina mario

- Homo sapiens non urinat in ventum -


cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Un occhio di quā e uno di lā
« Risposta #5 il: Novembre 20, 2011, 23:48:05 pm »


Io mi preoccuperei pių del fatto di "dove" hanno preso le materie prime per fare la cassa? .....  ??? La loro provenienza mi crea dubbi molto seri.

Cicci
 ;)
La felicitā č avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Un occhio di quā e uno di lā
« Risposta #6 il: Novembre 21, 2011, 08:09:48 am »
io sinceramente Mario.....con quel prezzo.....e con tutto l'acciaio-spazzatura che c'č in giro che arriva dall'est europeo......avrei paura a polsarlo.....ma puō essere una mia fisima....

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Un occhio di quā e uno di lā
« Risposta #7 il: Novembre 21, 2011, 13:59:29 pm »
io invece penso che dovrebbe far pensare a tutti
a quanto grasso cola...anche su un breil del put
 
solo che passare 1.000 volte al giorno in tv costa
e quindi....

Re:Un occhio di quā e uno di lā
« Risposta #8 il: Novembre 21, 2011, 18:28:11 pm »
io sinceramente Mario.....con quel prezzo.....e con tutto l'acciaio-spazzatura che c'č in giro che arriva dall'est europeo......avrei paura a polsarlo.....ma puō essere una mia fisima....
Lo sottoporrō ad un esame col contatore Geiger, cosė saremo tutti pių tranquilli.  :D ;)

Soyuz

  • *****
  • 633
  • Lunga Vita e Prosperitā
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
Re:Un occhio di quā e uno di lā
« Risposta #9 il: Novembre 21, 2011, 19:09:37 pm »
io tra un togli e metti ho praticamente sempre al polso da 10 giorni un parnis california (anche di notte). e non mi sono ancora spuntate le antenne  ;D
Il mio destino č vagare...non c'č posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Un occhio di quā e uno di lā
« Risposta #10 il: Novembre 21, 2011, 19:56:07 pm »
io tra un togli e metti ho praticamente sempre al polso da 10 giorni un parnis california (anche di notte). e non mi sono ancora spuntate le antenne  ;D

....altri effetti riscontrati? Per le antenne non va bene, magari perō per qualcos'altro.... ::) ;D

Re:Un occhio di quā e uno di lā
« Risposta #11 il: Novembre 21, 2011, 20:58:51 pm »
Sapete perchč tengo d'occhio il fenomeno? Perchč mi preoccupa da tempo e non mi riferisco a questo o a quell'oggetto specificatamente. Se avessi l'occasione di trovarmi faccia a faccia col signor Mario Monti, mi sfilerei l'orologio dal polso e consegnandoglielo gli chiederei: "riguardo a questo problemino, cosa pensa di poter fare?". Ragazzi, o ci adeguiamo noi a loro, o loro a noi; nel secondo caso, non vedo proprio come ci si possa riuscire; alla prima eventualitā, non voglio nemmeno pensarci.  :-\ 
« Ultima modifica: Novembre 21, 2011, 21:00:23 pm da mariol4749 »

orologico

Re:Un occhio di quā e uno di lā
« Risposta #12 il: Novembre 22, 2011, 08:42:18 am »
Effetti del mercato globale, l'economia cinese č in crescita esponeziale ( non solo la Cina) con una domanda interna poderosa; per noi, che in alcuni settori siamo eccellenti ( altamoda, Ferrari, imbarcazioni di lusso e da diporto) č una grossa opportunitā. Certamente dobbiamo subire l'invasione
dei prodottacci cinesi, che in alcuni casi sono anche dannosi per la salute, sta a noi non comprarli.
Possono produrre bene e a costi stracciati, visto il costo della manodopera; sono imbattibili nella fascia
medio bassa e, visto che non possiamo competere dobbiamo puntare verso l'alto.
 

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un occhio di quā e uno di lā
« Risposta #13 il: Novembre 22, 2011, 08:59:34 am »
l'importante per noi č non comprare.
soprattutto giocattoli...pericolosissimi....
- Homo sapiens non urinat in ventum -


orologico

Re:Un occhio di quā e uno di lā
« Risposta #14 il: Novembre 22, 2011, 10:01:59 am »
l'importante per noi č non comprare.
soprattutto giocattoli...pericolosissimi....
Mettici anche i cosmetici, concentrato di pomodoro, medicinali e cure varie che promettono miracoli
e infine, siamo nell'illegalitā, prodotti dopanti ( anche quelli provenienti dai paesi dell'est).
Il panorama č desolante; mi chiedo se in cina producono solo schifezze oppure no?