Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Quale tra i seguenti marchi "minori" comprereste?

Sinn
9 (25%)
Fortis
3 (8.3%)
Oris
4 (11.1%)
Glycine
1 (2.8%)
Meistersinger
1 (2.8%)
Nomos
18 (50%)

Totale votanti: 31

Marchi "minori"

Re:Marchi "minori"
« Risposta #30 il: Novembre 28, 2011, 12:46:52 pm »
Non ho capito perché vengano definiti "Minori", ma vabbè...

Comunque Sinn!
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

EdoM

  • ***
  • 246
  • This time is different
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Marchi "minori"
« Risposta #31 il: Novembre 28, 2011, 12:56:11 pm »
Assolutamente Nomos, soprattutto dopo averli visti "live" a Monaco
Edo

Omega Speedmaster Date, Omega Seamaster 300, Eberhard Traversetolo Vitrè, Franck Muller Casablanca, Laco Pilot 42 Type B

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Marchi "minori"
« Risposta #32 il: Novembre 28, 2011, 13:50:47 pm »
cmq, per me fortis fa cose carine

massotto

Re:Marchi "minori"
« Risposta #33 il: Novembre 28, 2011, 14:15:33 pm »
cmq, per me fortis fa cose carine

sono perfettamente in accordo con te...
 
Certi oggetti erano e sono veramente carini e grintosi...
 
Uno fra tutti il crono Cosmonaute  in acciaio o anche in titanio,,,  :)
 
I prezzi sono anche quelli equilibrati e consoni al tipo di oggetto... e di marchio..

orologico

Re:Marchi "minori"
« Risposta #34 il: Novembre 28, 2011, 15:14:24 pm »
Mi sembra che tra i non addetti ai lavori ( nel mondo reale ) altre a rolex, che la fa da padrone, Baume e Breitling sono molto conosciuti e percepiti come sinonimo di qualità.
Tra gli altri citati io prediligo nomos come orologi essenziali ed eleganti; Sinn come  sportivi. Riguardo ai prezzi dei vari oris, fortis non mi sembrano poi così bassi.
« Ultima modifica: Novembre 28, 2011, 15:16:26 pm da orologico »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Marchi "minori"
« Risposta #35 il: Novembre 28, 2011, 15:17:57 pm »
Vero...ma B&M ha prezzi da marchi "superori" non minori! ;D Anche Eberhard gode di buona fama...ma solo quella...per me potrebbero anche smettere di fare orologi....sopratutto dopo le recenti collezioni.... :-X

orologico

Re:Marchi "minori"
« Risposta #36 il: Novembre 28, 2011, 16:01:00 pm »
Vero...ma B&M ha prezzi da marchi "superori" non minori! ;D Anche Eberhard gode di buona fama...ma solo quella...per me potrebbero anche smettere di fare orologi....sopratutto dopo le recenti collezioni.... :-X

Se ti riferisci solo al prezzo non posso che quotarti su Baume anche se, in verità i crono capeland e qualche modello di classima ( la linea W. baume) sono belli, con buoni calibri e fatti bene ( li ho provati); certo in rapporto al prezzo qualche alternativa c'è sicuramente. Questo è un discorso che fa un conoscitore ed estimatore come te ( è normale che tu lo faccia  ;)); alla gente normale (se spende quelle cifre ) poco importa del calibro.
Di Eberhard tranne 8 giorni ( per cui ho un debole ) e qualche modello di extrafort ( ma proprio
pochi) gli altri non si possono vedere ( tipo i vari crono 4).

massotto

Re:Marchi "minori"
« Risposta #37 il: Novembre 28, 2011, 17:17:17 pm »
Se permetti il Tazio Nuvolari di Eberhard è un bellissimo crono .... uno dei piu' belli ....
 
E il prezzo , considerando tutto ...non è neanche cosi' stratosferico ....scontato ovviamente...  ;) :)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Marchi "minori"
« Risposta #38 il: Novembre 28, 2011, 20:08:10 pm »
Se permetti il Tazio Nuvolari di Eberhard è un bellissimo crono .... uno dei piu' belli ....
 
E il prezzo , considerando tutto ...non è neanche cosi' stratosferico ....scontato ovviamente...  ;) :)

Per quel che riguarda me...non permetto! ;D ;D  Nel senso che ho proprio un ribrezzo per la casa...mi fan cacxxe tutti i loro orologi....una casa che non stimo affatto...almeno come dice Luigi B&M comunque fa bei orologi esteticamente, ultimamente presentando linee un pò diverse...ma Eb. mi fa cacxxe!!! :-X

Re:Marchi "minori"
« Risposta #39 il: Novembre 28, 2011, 22:39:42 pm »
Ora che mi viene in mente......
Tissot potrà anche dirsi decaduta.......
Ma di Longines? Che si dice? So che non son più quelli di una volta, ma la master collection si difende bene. Non credo abbia qualcosa da invidiare ad Oris o a Fortis (che forse sono però "meno commerciali").

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Marchi "minori"
« Risposta #40 il: Novembre 28, 2011, 22:54:52 pm »
Ora che mi viene in mente......
Tissot potrà anche dirsi decaduta.......
Ma di Longines? Che si dice? So che non son più quelli di una volta, ma la master collection si difende bene. Non credo abbia qualcosa da invidiare ad Oris o a Fortis (che forse sono però "meno commerciali").

Della gloriosa Longines...............non c'è più nulla ormai.......esteticamente sono gradevli ma nulla più...Longines oggi finisce li.......pezzi così...non ne fanno più....e questo non riguarda solo Longines....


massotto

Re:Marchi "minori"
« Risposta #41 il: Novembre 29, 2011, 08:12:23 am »
Sono d'accordo per questo...anche Longines fa roba triste veramente...
 
Gli hydroconquest poi , visti bene ,  sono dei Seiko con un nome diverso...
 
Longines non è piu' nulla ormai..

orologico

Re:Marchi "minori"
« Risposta #42 il: Novembre 29, 2011, 08:19:30 am »
Se permetti il Tazio Nuvolari di Eberhard è un bellissimo crono .... uno dei piu' belli ....
 
E il prezzo , considerando tutto ...non è neanche cosi' stratosferico ....scontato ovviamente...  ;) :)
Vero il nuvolari, anche se non lo comprerei, non è brutto; scontato a quanto?
Mi viene il dubbio che con tutto lo sconto ci puoi prendere qualche zenith fuori produzione (class o elite) tipo quello di Teo e siamo, tecnicamente, su un altro pianeta ( non parlo di estetica).
Manuele parlava dei sub di oris ( visti in vetrina a Lecce); dimensioni a parte, che su un diver ci possono stare, sono carini ma niente di +. A quei prezzi prenderei senza ombra di dubbio un seiko marine master; aumentando il budget penso che i cosidetti marchi minori spariscono, a meno che non ci sia in classico colpo di fulmine, al cuore non si comanda  ;D . Rimanendo nel settore sub se puoi spendere 4/5 k ( appassionati o no ) me lo dite chi si prende un oris ( solo un esempio)?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Marchi "minori"
« Risposta #43 il: Novembre 29, 2011, 09:43:52 am »
Quando sono andato a Verona sono passato davanti un concessionario Oris...sono rimasto delusissimo...dei padelloni mastodontici importabili!!! :'( Peccato perchè come estetica non sono male....

Re:Marchi "minori"
« Risposta #44 il: Novembre 29, 2011, 09:51:37 am »
Questa estate -in vacanza- avevo beccato un'orologeria che aveva sia Fortis che Oris. Belli i pilot della prima (soprattutto il B-42), un po' deludenti (IMHO), quelli della seconda (lo stesso diver TT1 non mi ha fatto impazzire).
Oltre la consorte, però, quello che mi ha fatto desistere su entrambi è che con i 1,3/1,5k richiesti da queste marche per poterti portare a casa un discreto pezzo, ti ci prendi un seamaster 300 di secondo polso, ad esempio (ed infatti, alla fine, così ho fatto).

Meglio allora Tissot, che -pur decaduta- ti offre, per circa 450 euro, discrete realizzazioni come il visodate e/o il PRS516 solo tempo. Come muletti, fanno la loro figura.....

Tutto ovviamente IMHO.