Orologico Forum 3.0

che omega era?

che omega era?
« il: Gennaio 02, 2007, 14:57:06 pm »
Un paio d'anni fa vidi nella vetrina di un orologiaio di Cracovia un Omega nuovo, solo tempo, quadrante blu cobalto, lancette tipo Broad Arrow. Diametro (ad occhio) 37/38mm. Anse ad elica, cinturino.
Ho qui il recentissimo catalogo Omega e mi accorgo che questo orologio non c'è; poteva essere l'AT ma quello che ho visto aveva la cassa asimmetrica come il cronografo (cioè con la spalla destra più sporgente rispetto alla sinistra). Idem considerando il Railmaster, che è simmetrico.
Sono curioso di sapere se qualcuno conosce questo orologio (magari non importato in italia) che era nuovo cartellinato e faceva una magnifica figura, tanto da far dimenticare il movimento che lo anima
rieccoci qui... il piagnisteo solito... lo struggente addio con l'intento di far affiorare sensi di colpa altrui... il solito bla bla bla... la cancellazione di ogni post personale e la promessa di abbandonare persempre il forum... poi, dopo qualche giorno arriva un nuovo utente che casualmente ha il tuo inconfondibile caratteraccio polemico... sai qui sarà pieno di manganellatori, ipersensibili, zeloti ecc. ma tu sei l'unico... e ribadisco, l'unico! che/deve riciclarsi ogni mese e mezzo... vero, ex citofonarelilly... ex capitanhacab ed ora ex fausto b. ... allora, una buona volta dimostraci di essere una persona coerente... fa che questo sia davvero un addio...
senza altrettanta amorosità alcuna... addio
(affettuoso messaggio di commiato del moderatore Persson)

che omega era?
« Risposta #1 il: Gennaio 02, 2007, 15:34:38 pm »
Se era un Omega autentico non poteva che essere l'Aqua Terra e probabilmente, considerato che l'hai visto in una vetrina, il tuo occhio ha notato una asimmetria inesistente. Il Railmaster non ha quadrante blu e non ha la data.
L'esemplare che hai visto tu aveva la data?

Ciao, Cristiano
 

che omega era?
« Risposta #2 il: Gennaio 02, 2007, 16:44:54 pm »
non mi ricordo se avesse la data, per certo so che la cassa era asimmetrica; di questa caratteristica non trovo traccia in nessun modello "solo tempo". Anche il quadrante era vlu cobalto (e faceva spiccare in maniera particolare le lancette).
rieccoci qui... il piagnisteo solito... lo struggente addio con l'intento di far affiorare sensi di colpa altrui... il solito bla bla bla... la cancellazione di ogni post personale e la promessa di abbandonare persempre il forum... poi, dopo qualche giorno arriva un nuovo utente che casualmente ha il tuo inconfondibile caratteraccio polemico... sai qui sarà pieno di manganellatori, ipersensibili, zeloti ecc. ma tu sei l'unico... e ribadisco, l'unico! che/deve riciclarsi ogni mese e mezzo... vero, ex citofonarelilly... ex capitanhacab ed ora ex fausto b. ... allora, una buona volta dimostraci di essere una persona coerente... fa che questo sia davvero un addio...
senza altrettanta amorosità alcuna... addio
(affettuoso messaggio di commiato del moderatore Persson)

che omega era?
« Risposta #3 il: Gennaio 02, 2007, 17:25:11 pm »
Non mi viene in mente nulla che non sia un Aqua Terra guardato di sbiego...
Era un modello nuovo, o forse un NOS ben tenuto? Le lancette erano in oro bianco o verniciate di bianco? gli indici erano a bastone, cifre arabe o romane? applicati? e il logo Omega? e aveva scritte sia nella parte alta del quadrante, che nella parte bassa? il cinturino era in tinta con il quadrante?

... ma se non hai notato la data, forse non hai notato queste altre cose.

Ciao, Cristiano
 

che omega era?
« Risposta #4 il: Gennaio 03, 2007, 09:51:33 am »
aspetta, faccio un salto a Cracovia e poi ti rispondo
rieccoci qui... il piagnisteo solito... lo struggente addio con l'intento di far affiorare sensi di colpa altrui... il solito bla bla bla... la cancellazione di ogni post personale e la promessa di abbandonare persempre il forum... poi, dopo qualche giorno arriva un nuovo utente che casualmente ha il tuo inconfondibile caratteraccio polemico... sai qui sarà pieno di manganellatori, ipersensibili, zeloti ecc. ma tu sei l'unico... e ribadisco, l'unico! che/deve riciclarsi ogni mese e mezzo... vero, ex citofonarelilly... ex capitanhacab ed ora ex fausto b. ... allora, una buona volta dimostraci di essere una persona coerente... fa che questo sia davvero un addio...
senza altrettanta amorosità alcuna... addio
(affettuoso messaggio di commiato del moderatore Persson)

che omega era?
« Risposta #5 il: Gennaio 03, 2007, 10:28:20 am »
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Ciao, Cristiano
 

mau

che omega era?
« Risposta #6 il: Gennaio 04, 2007, 08:59:49 am »
io ho presente un modello asimetrico dell'omega visto sulla rivista orologi marchet di circa 3/4 anni fa di una persona di ferrara,modello anni 60 circa solo tempo quadrante bianco visto anche sualtre riviste specializzate (se mi viene sottomano) ma quello descritto dall'amico non avrei nessuna idea[:0]
mau

che omega era?
« Risposta #7 il: Gennaio 04, 2007, 16:10:32 pm »
ormai ho messo via il pensiero
rieccoci qui... il piagnisteo solito... lo struggente addio con l'intento di far affiorare sensi di colpa altrui... il solito bla bla bla... la cancellazione di ogni post personale e la promessa di abbandonare persempre il forum... poi, dopo qualche giorno arriva un nuovo utente che casualmente ha il tuo inconfondibile caratteraccio polemico... sai qui sarà pieno di manganellatori, ipersensibili, zeloti ecc. ma tu sei l'unico... e ribadisco, l'unico! che/deve riciclarsi ogni mese e mezzo... vero, ex citofonarelilly... ex capitanhacab ed ora ex fausto b. ... allora, una buona volta dimostraci di essere una persona coerente... fa che questo sia davvero un addio...
senza altrettanta amorosità alcuna... addio
(affettuoso messaggio di commiato del moderatore Persson)