Orologico Forum 3.0

citizen ecozilla vs opinioni

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:citizen ecozilla vs opinioni
« Risposta #15 il: Gennaio 01, 2012, 15:59:48 pm »
è fico
ma ripiegherei sul citizen sui quelli più "normali", sempre promaster di citizen

Re:citizen ecozilla vs opinioni
« Risposta #16 il: Gennaio 09, 2012, 13:27:24 pm »
Anche a me sembra esageratamente "massiccio".
Dovendo essere un muletto, perché non un citizen pilot? Io ho il Nighthawk base, e mi trovo molto bene.

Re:citizen ecozilla vs opinioni
« Risposta #17 il: Gennaio 15, 2012, 18:57:45 pm »
io ho un polso piccolo 16/17 cm e nonostante il diametro fascia molto bene il polso, ci sono dei pilot 44 mm che mi stanno decisamente peggio...

Re:citizen ecozilla vs opinioni
« Risposta #18 il: Febbraio 20, 2012, 23:06:43 pm »
L'ecozilla e' un signor diver, non e' un "muletto". Diciamo che rispetto ai Seiko di fascia bassa e' una spanna piu' in alto. In casa Seiko, per trovare qualcosa di equivalente dovresti orientarti su un Tuna al quarzo che pero' in Italia non e' distribuito.
Del cosiddetto "ecozilla", ne esiste una versione acciaio ed una in titanio. Ecco quella in acciaio ha il difetto di pesare un po' troppo per i miei gusti ma a parte cio', si tratta di un ottimo orologio che "calza" bene il polso proprio in virtu' della sua cassa senza anse.
Alcuni batch di produzione, in passato, hanno sofferto di un fenomeno di scoloritura delle sfere che tendevano a sbiancarsi nel tempo: credo che pero' il difetto sia riconosciuto da Citizen che le sostituisce in garanzia.

tizioecaio

Re:citizen ecozilla vs opinioni
« Risposta #19 il: Gennaio 01, 2013, 23:43:53 pm »
Che mi dite della fantastica ghiera che (viste le dimensioni globali..) con gli intagli che si ritrova fa tanto "posacenere"?

ilmassotto

Re:citizen ecozilla vs opinioni
« Risposta #20 il: Gennaio 02, 2013, 15:11:38 pm »
credo che un bello swatch irony sarebbe una valida alternativa ! :) :D

Re:citizen ecozilla vs opinioni
« Risposta #21 il: Gennaio 03, 2013, 10:50:49 am »
....uno dei Seiko Monster appena rinnovati?
Luca

Re:citizen ecozilla vs opinioni
« Risposta #22 il: Gennaio 03, 2013, 11:23:13 am »
....uno dei Seiko Monster appena rinnovati?
Oppure il "vecchio" Monster, nella versione "K" braccialata e, pur rinunciando a carica manuale e fermo macchina (che comunque non sono indispensabili), risparmi pure: 186 euro contro 249 ed hai sostanzialmente il medesimo orologio, che è un campione di robustezza e luminosità al buio!!! 8) ;D ;)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

ilmassotto

Re:citizen ecozilla vs opinioni
« Risposta #23 il: Gennaio 10, 2013, 06:17:17 am »
Il monster almeno è molto piu' bello.... :D