Orologico Forum 3.0

Longines o omega?

Longines o omega?
« il: Dicembre 28, 2011, 19:13:52 pm »
Ciao a tutti, vorrei un consiglio: su che movimenti potrei orientarmi per l'acquisto di un vintage delle due marche indicate? budget.....200/300 euro. grazie
 

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Longines o omega?
« Risposta #1 il: Dicembre 28, 2011, 20:53:43 pm »
200-300 euro per 1 orologio vintage (Longines o Omega) o per 2 (entrambi i marchi)?  ::)

Re:Longines o omega?
« Risposta #2 il: Dicembre 29, 2011, 22:13:26 pm »
Con 200/300 euro a disposizione, puoi orientarti verso Un buon Longines cal. 30L, è un solotempo a carica manuale, se in acciaio, dovresti starci dentro. Ti consiglio di avere pazienza ed attendere che si presenti l'occasione di un pezzo in buone condizioni, prudenza!...
Per quanto riguarda Omega, è valido più o meno lo stesso discorso, con quel budget, qualcosa di carino, sempre in acciaio, si trova, ma niente di speciale, almeno come calibri. Per andare su calibri della serie 5XX, che mi sento di consigliarti, temo che dovresti sforare verso l'alto. Parti ponendoti un obbiettivo ben preciso e valuta cosa offre il mercato e poi osserva, osserva e valuta.  :D ;)

Re:Longines o omega?
« Risposta #3 il: Dicembre 30, 2011, 15:14:49 pm »
200-300 euro per 1 orologio vintage (Longines o Omega) o per 2 (entrambi i marchi)?  ::)

Intendevo per 1 orologio. grazie
 

Re:Longines o omega?
« Risposta #4 il: Dicembre 30, 2011, 15:21:44 pm »
Grazie Mario, no ho fretta e cercherò con calma. ne approfitto per chiedere eventuali alternative alle due marche citate. su tuo consiglio un pò di tempo fà comprai uno junghans.......forse un 626, non ricordo. E' un pò piccolo di diametro secondo il mio gusto ma sono soddisfatto.
Grazie ancora e buon 2012
 

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Longines o omega?
« Risposta #5 il: Dicembre 30, 2011, 18:25:40 pm »
....ne approfitto per chiedere eventuali alternative alle due marche citate....

Zenith ed Universal Geneve, ad esempio, per rimanere tra i marchi più noti.
Altrimenti, se cerchi qualcosa di più "sfizioso", per quella cifra si possono trovare dei calibri automatici con microrotore: Buren, Hamilton, Dugena.... ::)

Re:Longines o omega?
« Risposta #6 il: Gennaio 02, 2012, 12:19:17 pm »

 
Altrimenti, se cerchi qualcosa di più "sfizioso", per quella cifra si possono trovare dei calibri automatici con microrotore: Buren, Hamilton, Dugena.... ::)
[/quote]

Buren? Dugena? mannaggia quanto devo imparare  :-[.....grazie della dritta.......le cose sfiziose mi incuriosiscono. Mi informo un pò su internet, poi vi aggiorno....sempre che vi interessi  ;). Per ora molte grazie.
 

Re:Longines o omega?
« Risposta #7 il: Febbraio 05, 2012, 18:32:55 pm »
Potrebbe sicuramente uscirci uno Zenith Stellina, carica manuale o automatico, con questa cifra.
Guarda il mercatino nel forum!
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2012, 18:24:28 pm da soligo60 »