Orologico Forum 3.0

"Vacanze di Natale" a Cortina

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
"Vacanze di Natale" a Cortina
« il: Gennaio 04, 2012, 18:34:33 pm »
E chissà se questi stessi controlli li facessero, d'estate, in qualche nota località turistica al mare.... >:(
http://www.repubblica.it/cronaca/2012/01/04/news/cortina_fisco-27599079/?ref=HRER2-1


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:"Vacanze di Natale" a Cortina
« Risposta #2 il: Gennaio 04, 2012, 18:47:14 pm »
non è che c'era anche qualche fenomeno del forum a cortina....

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:"Vacanze di Natale" a Cortina
« Risposta #3 il: Gennaio 04, 2012, 18:53:06 pm »
non è che c'era anche qualche fenomeno del forum a cortina....

Non so, Tu a chi stavi pensando....?  ::)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:"Vacanze di Natale" a Cortina
« Risposta #4 il: Gennaio 04, 2012, 18:57:18 pm »
Anche la politica nazionale non ha mancato di dire la sua: il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto ha dichiarato che “un controllo del genere è del tutto inaccettabile” ed è ispirato a una concezione ideologica del controllo fiscale. “Coloro che sovrintendono alla lotta all’evasione fiscale, e quindi tra essi in primo luogo il dottor Befera – ha proseguito Cicchitto – devono anche avere la consapevolezza che operazioni come quelle fatte ieri a Cortina con controlli a tappeto rispetto a tutta un’area perché presumibilmente popolata, in queste vacanze, da ricchi sono del tutto inaccettabili”.

alanford

Re:"Vacanze di Natale" a Cortina
« Risposta #5 il: Gennaio 04, 2012, 19:16:53 pm »
Il solito colpo di teatro all'italiana!
Incompetenti e raccomandati che non sono in grado o non vogliono organizzare una sana lotta all'evasione fanno queste teatrate per accontentarci!
E tutti a dire :visto? Così si fa"!
Ridicoli come sempre!
Fortuna che io ero a Chamonix! ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:"Vacanze di Natale" a Cortina
« Risposta #6 il: Gennaio 04, 2012, 19:22:14 pm »
Io invece credo che questa cosa sia giusta ed era ora...e sinceramente ne sento in parecchi che si lamentano dei controlli...ottimo! 8)   Era ora........e non finirà.....anch'io ho deciso di contribuire...il prossimo che becco che evade....scatta la denunzietta  ::) Lavoro permettendo spero di andarci a Cortina a Febbraio-Marzo, o in alternativa Ortisei...ma io non ho nulla da nascondere...possono venire quando vogliono e non vado li a fare il fenomeno...ma a sciare! >:( Un evasore è un parassita!!! >:( >:( >:(

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:"Vacanze di Natale" a Cortina
« Risposta #7 il: Gennaio 04, 2012, 19:46:02 pm »
Eppure, Vi devo raccontare questa. 8)
Un mio conoscente, un paio di anni fa, è andato in pensione e, con la liquidazione e qualche altro risparmio, ha deciso di coronare un sogno che aveva sempre cullato: acquistare un'imbarcazione di discrete dimensioni.
Non ci crederete, ma lo sapete che qualche mese dopo ha subito degli accertamenti da parte dell'Agenzia delle Entrate? Gli hanno fatto "pelo e contropelo", però ha potuto dimostrare che tutto era in regola.
Comincio ad avere un pò più di fiducia nei controlli fiscali.  ;) :)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:"Vacanze di Natale" a Cortina
« Risposta #8 il: Gennaio 04, 2012, 19:49:03 pm »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:"Vacanze di Natale" a Cortina
« Risposta #9 il: Gennaio 04, 2012, 19:54:53 pm »
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D




Eppure, Vi devo raccontare questa. 8)
Un mio conoscente, un paio di anni fa, è andato in pensione e, con la liquidazione e qualche altro risparmio, ha deciso di coronare un sogno che aveva sempre cullato: acquistare un'imbarcazione di discrete dimensioni.
Non ci crederete, ma lo sapete che qualche mese dopo ha subito degli accertamenti da parte dell'Agenzia delle Entrate? Gli hanno fatto "pelo e contropelo", però ha potuto dimostrare che tutto era in regola.
Comincio ad avere un pò più di fiducia nei controlli fiscali.  ;) :)


Giusto...giustissimo...e se non hai nulla da nascondere come il tuo amico....non hai nessun problema! ;)

alanford

Re:"Vacanze di Natale" a Cortina
« Risposta #10 il: Gennaio 04, 2012, 20:05:57 pm »
Ma bisogna proprio andare a cortina per controllare che chi ha una mercedes 500 dichiara 30.000 euro?
Non si può controllare al pra ed incrociare con il reddito?
E per tutti non solo i quattro gatti di cortina!
Ma poi questi c'avevano la dichiarazione dei redditi dietro?
Tempo fa è stato detto di quelli che hanno l'elicottero e dichiarano 16.000 euro.
Li hanno arrestati?
Perchè da arresto sono!
Ma io ripeto ancora, il pesce puzza dalla testa, finchè non si tagliano loro tutto quello che fanno sa di sopruso!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:"Vacanze di Natale" a Cortina
« Risposta #11 il: Gennaio 04, 2012, 20:19:11 pm »
Ma bisogna proprio andare a cortina per controllare che chi ha una mercedes 500 dichiara 30.000 euro?
Non si può controllare al pra ed incrociare con il reddito?
E per tutti non solo i quattro gatti di cortina!
Ma poi questi c'avevano la dichiarazione dei redditi dietro?
Tempo fa è stato detto di quelli che hanno l'elicottero e dichiarano 16.000 euro.
Li hanno arrestati?
Perchè da arresto sono!
Ma io ripeto ancora, il pesce puzza dalla testa, finchè non si tagliano loro tutto quello che fanno sa di sopruso!


Ale...sembra che ora ne fanno di controlli...e poi è facile risalire alle dichiarazioni, non serve averle dietro....beccarli a Cortina è come colpire il Pentagono...era(è) un rifugio....e invece...ripeto...se mai si comincia, mai accadrà qualcosa...

Re:"Vacanze di Natale" a Cortina
« Risposta #12 il: Gennaio 05, 2012, 08:48:13 am »
A parte il fatto che mettere un po' di pepe al cxxo di quella gente non è certo una cattiva idea,
anch'io resto convinto che, chi di dovere, sà benissimo dove si trovano gli evasori.
Basta solo avere la volontà (anche politica) di combattere il fenomeno.
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:"Vacanze di Natale" a Cortina
« Risposta #13 il: Gennaio 05, 2012, 09:04:15 am »
Ma bisogna proprio andare a cortina per controllare che chi ha una mercedes 500 dichiara 30.000 euro?
Non si può controllare al pra ed incrociare con il reddito?
E per tutti non solo i quattro gatti di cortina!
Ma poi questi c'avevano la dichiarazione dei redditi dietro?
Tempo fa è stato detto di quelli che hanno l'elicottero e dichiarano 16.000 euro.
Li hanno arrestati?
Perchè da arresto sono!
Ma io ripeto ancora, il pesce puzza dalla testa, finchè non si tagliano loro tutto quello che fanno sa di sopruso!


ale, i negozi li devi controllare sul campo.....e sul campo i risultati dicono che hanno scontrinato, quel giorno, il giorno dei controlli, il 400% in più dell'anno prima.....MIRACOLO!

alanford

Re:"Vacanze di Natale" a Cortina
« Risposta #14 il: Gennaio 05, 2012, 09:21:12 am »
Ma bisogna proprio andare a cortina per controllare che chi ha una mercedes 500 dichiara 30.000 euro?
Non si può controllare al pra ed incrociare con il reddito?
E per tutti non solo i quattro gatti di cortina!
Ma poi questi c'avevano la dichiarazione dei redditi dietro?
Tempo fa è stato detto di quelli che hanno l'elicottero e dichiarano 16.000 euro.
Li hanno arrestati?
Perchè da arresto sono!
Ma io ripeto ancora, il pesce puzza dalla testa, finchè non si tagliano loro tutto quello che fanno sa di sopruso!


ale, i negozi li devi controllare sul campo.....e sul campo i risultati dicono che hanno scontrinato, quel giorno, il giorno dei controlli, il 400% in più dell'anno prima.....MIRACOLO!

Su questo sono d'accordo, ma quelli con la dichiarazione dei redditi da 30.000 c'era bisogno di andare fin li?
E poi ripeto, quelli con l'elicottero con dichiarazione da 16.000 euro li hanno arrestati?
Perchè se non arrestano quelli, tutto il resto sembra fuffa!