Orologico Forum 3.0

A.Cairelli

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:A.Cairelli
« Risposta #15 il: Gennaio 09, 2012, 11:32:52 am »
ma non è vero niente..... 
 
Le quotazioni , come al solito , le fa chi compra...
 
Un Cairelli CP-2 assegnato in condizioni decenti  si puo' realmente comprare attorno ai 2100/2400 e un Leonidas , anche se chiedono sui 2000 ..si dovrebbe trovare con un po' di pazienza sui 1200/1500 ....
 
Calma ragazzi ...calma ...che i soldi stanno finendo alla svelta ....   ;D ;D ;D
 
Anche Panerai pian pianino sta calando le orecchie.....  i fasti stan finendo... i disoccupati aumentano ....e i soldi dei papà e delle mamme bisogna cominciare a guardar dove si buttano che potrebbero venir buoni ... ;D ;D ;D ;D

Quindi anche tu il tuo breateling devi sbracarlo ancora? ;D

 
So 2 mesi che ce l'ha sul groppone!!! ;D ;D ;D ;D ;D  Il fatto è che è bruttino! ;D

Re:A.Cairelli
« Risposta #16 il: Febbraio 22, 2015, 17:07:07 pm »
mi pare il caso di uppare questo topic per dimostrare quanto sia impossibile dare una giusta valutazione a un orologio

4000 euro parevano una cifra esagerata all'opener

un altro diceva che non poteva valere più di 2000/2500 euro

ora questi orologi navigano oltre i 6000 euro

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A.Cairelli
« Risposta #17 il: Febbraio 22, 2015, 17:44:43 pm »
mi pare il caso di uppare questo topic per dimostrare quanto sia impossibile dare una giusta valutazione a un orologio

4000 euro parevano una cifra esagerata all'opener

un altro diceva che non poteva valere più di 2000/2500 euro

ora questi orologi navigano oltre i 6000 euro

Apposta glie l'ha tolto di mano! ;D

Ilmionomeènessuno

Re:A.Cairelli
« Risposta #18 il: Febbraio 23, 2015, 07:52:03 am »
mi pare il caso di uppare questo topic per dimostrare quanto sia impossibile dare una giusta valutazione a un orologio

4000 euro parevano una cifra esagerata all'opener

un altro diceva che non poteva valere più di 2000/2500 euro

ora questi orologi navigano oltre i 6000 euro

Questi , come altri orologi Calendarmeto , navigano su e giu per un mare di "crisi economica" in tempesta...

Alla penultima edizione di Cronomania ne ho visti almeno 3 dentro una vetrinetta in vendita , insieme a splendidi Breitling Navitimer 806 .....ma non ho visto molti tirare fuori grandi soldi o proposte ...

Io credo che , nonostante tutto , presentandosi con 4000 euri cash ....si porti a Canossa il buon venditore...

Belli fin che vogliamo ma ..... i soldi oggi fanno tanto tanto comodo a tutti...
 :D

E mi spreco in una affermazione drammatica :  forse neanche piu' ROlex riesce a "dominare" cosi' fortemente il mercato , non come una volta !..

Resta infine solo Panerai ...perchè ne fanno pochini , ne distribuiscono meno ancora e fanno aspettare molto la gente .

*Quindi la gente si butta a comprare perchè sogna l'affare...

Re:A.Cairelli
« Risposta #19 il: Febbraio 23, 2015, 10:58:35 am »
probabilmente, con l'aria che tira , non sono tantissimi coloro che possono spendere 6000 euro senza problemi,tuttavia anche in tempo di crisi questi orologi tengono bene il prezzo,e di sconti non se ne trovano, mentre altri più abbordabili ora non trovano compratori neppure se fortemente scontati


quello che voglio dire è che l'orologio importante ha ,e avrà sempre,mercato, al contrario delle mezze marche che attualmente non hanno mercato 

Ilmionomeènessuno

Re:A.Cairelli
« Risposta #20 il: Febbraio 23, 2015, 17:01:49 pm »
ma l'importanza di certi orologi , vedi . è legata alle "storielle" che li seguono , come in questo caso ...

Il Crono Zenith , preso come orologio crono meccanico a se stante , non spunterebbe certo cifre come quelle scritte sopra--

La Storiella del pilota dell'AMI al quale l'hanno assegnato , insieme alla matricola militare ..ecc,,,, riveste per alcuni ( non per tutti ) quel fascino dell'orologio da pilota che ci fa sognare di essere piloti ... come la storiella degli incursori Panerai ... ecc..

I problemi che si porta dietro pero' ( difficile reperibilità dei ricambi , non impermeabilità , delicatezza d'uso ..ecc...ecc..) non lo aiutano .....e i collezionisti £fascinosi" che spendono dai 4500 ai 6000 euri per mettere in un cassetto un pezzo di acciaio calano sempre di piu'...  ;) :D

Viviamo di storielle fascinose...e questa ne è la prova lampante...


ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A.Cairelli
« Risposta #21 il: Febbraio 23, 2015, 17:12:58 pm »
ma l'importanza di certi orologi , vedi . è legata alle "storielle" che li seguono , come in questo caso ...

Il Crono Zenith , preso come orologio crono meccanico a se stante , non spunterebbe certo cifre come quelle scritte sopra--

La Storiella del pilota dell'AMI al quale l'hanno assegnato , insieme alla matricola militare ..ecc,,,, riveste per alcuni ( non per tutti ) quel fascino dell'orologio da pilota che ci fa sognare di essere piloti ... come la storiella degli incursori Panerai ... ecc..

I problemi che si porta dietro pero' ( difficile reperibilità dei ricambi , non impermeabilità , delicatezza d'uso ..ecc...ecc..) non lo aiutano .....e i collezionisti £fascinosi" che spendono dai 4500 ai 6000 euri per mettere in un cassetto un pezzo di acciaio calano sempre di piu'...  ;) :D

Viviamo di storielle fascinose...e questa ne è la prova lampante...

Come Comex o il polipetto!

Ilmionomeènessuno

Re:A.Cairelli
« Risposta #22 il: Febbraio 24, 2015, 07:24:58 am »
Esatto...pero a quelli , almeno , volendo ci fai la prova di impermeabilità e li usi ovunque .... anche a sgorgare la fogna di casa ....

... un orologio da 4500 euri , anche se lo rovino ...non mi cambia la vita....

Un "polipetto" da 75k ( ma anche fossero 50k) ...  mi potrebbe infastidire un po'  :P :P :P ....

Insomma ....Zenith ..Zenith .....  ma sempre orologetti da poco !  ...e questo è uno dei Top di Zenith ....come quotazioni e storielle ...

*Ammesso che uno ami la storia della nostra povera A.M.I. ... :'( :'( ...  che come sempre ci insegna che ci deve accontentare e brillare di "niente" ....

« Ultima modifica: Febbraio 24, 2015, 07:26:33 am da massotto »

Re:A.Cairelli
« Risposta #23 il: Febbraio 25, 2015, 08:03:40 am »
Salve ragazzacci... ;D ;D ;D
Avete rispolverato questo post dei tempi migliori e quindi mi è doveroso aggiornarvi sul segnatempo in oggetto..
Ebbene il suddetto fa sempre (bella) mostra di se nella vetrina dell'uomo di Neandertal travestito da persona civile che già ho citato a suo tempo...!
Anzi..., se n'è aggiunto un altro più o meno uguale che cercherò di fotografare, naturalmente senza farmi vedere dal tipo...
Non sono entrato per farmi aggiornare sul prezzo, quindi non so se lo ha abbassato o lo ha aumentato..., ma anche questo dettaglio si potrà verificare con una sottile ed astuta operazione di intelligence...!
Statemi bene e buon Cairelli a tout le monde..!!!

Re:A.Cairelli
« Risposta #24 il: Febbraio 25, 2015, 08:09:02 am »
Ahhhh scusate, lo dico per chi, come Calendarmeto ed altri che all'epoca del post non frequentavano il Forum di Orologico, il BigFish di allora non era altro che il Chopperboy di oggi..., ecco perché sono così bene informato sui fatti...!
 ;D ;D ;D 8) 8) 8) :P :P :P :-* :-* :-*

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A.Cairelli
« Risposta #25 il: Febbraio 25, 2015, 08:50:21 am »
Entra e digli che è scemo!
Ma che commerciante è?
Tre anni fermo li?
Ma se anche lo avesse venduto alla metà e reinvestito quella metà e poi reinvestito e poi rivestito...
Ma quanto avrebbe guadagnato?
Invece lo tiene li ad aspettare un pollo che forse non arriverà mai.

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:A.Cairelli
« Risposta #26 il: Febbraio 25, 2015, 09:32:32 am »
in questo tipo di orologeria ho sempre pensato che le valutazioni in previsione del futuro lasciano sempre il tempo che trovano ....
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2015, 16:16:53 pm da palombaro »
***

Re:A.Cairelli
« Risposta #27 il: Febbraio 25, 2015, 10:18:12 am »
Alex.., quello non è un commerciante ma un troglodita camuffato da essere umano, scontroso e maleducato, quando entri nel suo negozio nemmeno ti saluta ma ti invita a parlare con un impercettibile movimento della testa...!
Devo obbligatoriamente aggiungere un mio pensiero però: se il Carrelli CP2 fosse messo bene come dico io..., lo avrei preso ad occhi chiusi, è un pezzo di Storia dell'Aviazione Italiana anni 60/70 e non dovrebbe mancare nella collezione di un appassionato di questo genere!!!
Meglio di un blasonato orologio di marca di stampo aviatorio che alla fine della fiera risulterebbe più anonimo di questo...!

Ilmionomeènessuno

Re:A.Cairelli
« Risposta #28 il: Febbraio 25, 2015, 11:07:57 am »
ho sempre pensato che le valutazioni in previsione del futuro lasciano sempre il tempo che trovano ....

Hai sempre pensato male.... conosco un po di gente ( non stupidi ndr. )  che sta mettendo in cassaforte dei Submariner nuovi imballati e altri oggetti di quel tipo ... e con quel simbolo identificativo .
Vuoi dire che collezionino oggetti nuovi tutti uguali per divertimento ? :o ;D

Panerai invece li trattano oggi velocemente  perchè quella è una marketta "totale" e il futuro fa paura a quel livello ... se passa la marketta "scoppiata" circa 6/7 anni fa ... e si "ributtano" tutti su Rolex come hanno fatto per 50 anni ...  8) 8)

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A.Cairelli
« Risposta #29 il: Febbraio 25, 2015, 11:42:23 am »
mah e quanto pensi di guadagnare su un submariner?
- Homo sapiens non urinat in ventum -