Orologico Forum 3.0

A.Cairelli

Re:A.Cairelli
« Risposta #30 il: Febbraio 25, 2015, 11:48:56 am »
gli orologi di oggi non possono dare alcuna garanzia di rivalutazione futura ,pertanto sono un investimento ad alto rischio

l'orologio d'epoca di marca ha una quotazione ormai consolidata che potrà rivalutarsi o meno a seconda dei momenti,ma che in ogni caso è un buon bene rifugio , in questa ottica ,non và indossato come pretende Massotto,ma và messo direttamente in cassaforte e lasciato lì per almeno dieci anni , se  pretendi di indossare l'orologio nella vita di tutti i giorni ,lascia perdere il vintage (intendo al max anni 70) e compra un secondo polso (anni 90 e 2000)

 

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A.Cairelli
« Risposta #31 il: Febbraio 25, 2015, 11:52:13 am »
si ma in 10 anni quanto si rivaluta?

se prendo gli stessi 5.000 e li investo sono convinto che rendono di più
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:A.Cairelli
« Risposta #32 il: Febbraio 25, 2015, 11:53:14 am »
Entra e digli che è scemo!
Ma che commerciante è?
Tre anni fermo li?
Ma se anche lo avesse venduto alla metà e reinvestito quella metà e poi reinvestito e poi rivestito...
Ma quanto avrebbe guadagnato?
Invece lo tiene li ad aspettare un pollo che forse non arriverà mai.

 

parlando con un antiquario mi sono sentito dire che non importa vendere rapidamente se non si mottiene un buon guadagno,tanto l'oggtetto d'epoca anche se rimane fermo a lungo non fà che rivalutarsi e quello che non si vende oggi a 100 si rivenderà domani a 150

Re:A.Cairelli
« Risposta #33 il: Febbraio 25, 2015, 11:57:33 am »
si ma in 10 anni quanto si rivaluta?

se prendo gli stessi 5.000 e li investo sono convinto che rendono di più




forse non hai ben chiaro il concetto di bene rifugio che è diverso dall'investimento


nessuno ha la sfera di cristallo, ma i nostri padri che hanno vissuto la seconda guerra mondiale sapevano benissimo che quelli che avevano azioni o obbligazioni si sono trovati con carta straccianel dopoguerra

quelli che avevano oro invece non hanno perso nulla

Re:A.Cairelli
« Risposta #34 il: Febbraio 25, 2015, 12:00:07 pm »
sopratutto oggi,con i tempi che corrono qualsiasi investimento è rischiosissimo ,infatti la sterlina oro(classico bene rifugio) in un mese è passata da 218 a quasi 250 euro (se la vendi)

Re:A.Cairelli
« Risposta #35 il: Febbraio 25, 2015, 12:04:54 pm »
di conseguenza, posto 100 il tuo capitale, sarebbe saggio mettere il 30% in beni rifugio, un altro 30% in un fondo investimento (scegli tu il profilo di rischio) , la parte rimanente andrebbe divisa in investimenti a breve e in contanti da avere sul conto corrente per eventuali imprevisti

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A.Cairelli
« Risposta #36 il: Febbraio 25, 2015, 13:07:29 pm »
si ho una vaga idea di quello che dici
dopodichè la mia diversificazione del rischio è solo finanziaria
non credo negli orologi come beni rifugio



- Homo sapiens non urinat in ventum -


palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:A.Cairelli
« Risposta #37 il: Febbraio 25, 2015, 13:33:00 pm »
ho sempre pensato che le valutazioni in previsione del futuro lasciano sempre il tempo che trovano ....

Hai sempre pensato male.... conosco un po di gente ( non stupidi ndr. )  che sta mettendo in cassaforte dei Submariner nuovi imballati e altri oggetti di quel tipo ... e con quel simbolo identificativo .
Vuoi dire che collezionino oggetti nuovi tutti uguali per divertimento ? :o ;D

che questa gente non sia stupida lo sostieni tu ... e per me, quanto dici, può valere tanto quanto una moneta da 0,9999 centesimi ... (non li conosco.. cosa dovrei risponderti ? ? ? ?)
Francamente non mi interessa cosa fanno i tuoi amici ... ho espresso il mio parere.. non ho detto cosa devono o non devono fare gli altri...
E magari cerca anche di ricordarti che io con te di orologeria non ci parlo ... te l'ho già detto ...
altrimenti dimmi cosa non hai capito di tal frase:
La parte "io non parlo con...." oppure la parte "te di orologeria" oppure tutto insieme???


« Ultima modifica: Febbraio 25, 2015, 16:23:22 pm da palombaro »
***

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A.Cairelli
« Risposta #38 il: Febbraio 25, 2015, 15:44:32 pm »
Entra e digli che è scemo!
Ma che commerciante è?
Tre anni fermo li?
Ma se anche lo avesse venduto alla metà e reinvestito quella metà e poi reinvestito e poi rivestito...
Ma quanto avrebbe guadagnato?
Invece lo tiene li ad aspettare un pollo che forse non arriverà mai.

 

parlando con un antiquario mi sono sentito dire che non importa vendere rapidamente se non si mottiene un buon guadagno,tanto l'oggtetto d'epoca anche se rimane fermo a lungo non fà che rivalutarsi e quello che non si vende oggi a 100 si rivenderà domani a 150

Scusa ma il Carrelli sarebbe un oggetto d'epoca?
Sarei curioso di sapere dopo tre anni che è li a qunto lo sta vendendo rispetto ai 4000 maledetti e subito di allora.
Perché un commerciante che si rispetti il  suo investimento deve rendergli almeno il 30% anno.
E quindi oggi dopo tre anni se è coerente dovrebbe averlo in vendita ad 8.800,00 euro. se non è così ha perso tempo.
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2015, 15:50:33 pm da alanford »

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A.Cairelli
« Risposta #39 il: Febbraio 25, 2015, 15:47:03 pm »
ho sempre pensato che le valutazioni in previsione del futuro lasciano sempre il tempo che trovano ....

Hai sempre pensato male.... conosco un po di gente ( non stupidi ndr. )  che sta mettendo in cassaforte dei Submariner nuovi imballati e altri oggetti di quel tipo ... e con quel simbolo identificativo .
Vuoi dire che collezionino oggetti nuovi tutti uguali per divertimento ? :o ;D

che questa gente non sia stupida lo stai dicendo tu ... e per me potrebbe valere tanto quanto  una moneta da 0,9999 centesimi ... (non li conosco.. cosa dovrei risponderti ? ? ? ?)
Francamente non mi interessa cosa fanno i tuoi amici ... ho espresso il mio parere.. non ho detto cosa devono o non devono fare gli altri...
E magari cerca anche di ricordarti che io con te di orologeria non ci parlo ... te l'ho già detto ...
altrimenti dimmi cosa non hai capito di tal frase:
La parte "io non parlo con...." oppure la parte "te di orologeria" oppure tutto insieme???

Massotto ha amici rolexari incalliti che pensano che un submariner si incrementerà come un PN, stanno li a guardare l'erba che cresce.
Io dico che col nuovo stabilimento la Rolex produce più pezzi della Seiko ed i suoi orologi tra un po' ce li tireremo dietro altro che rivalutazione.

tizioecaio

Re:A.Cairelli
« Risposta #40 il: Febbraio 25, 2015, 15:52:27 pm »
Entra e digli che è scemo!
Ma che commerciante è?
Tre anni fermo li?
Ma se anche lo avesse venduto alla metà e reinvestito quella metà e poi reinvestito e poi rivestito...
Ma quanto avrebbe guadagnato?
Invece lo tiene li ad aspettare un pollo che forse non arriverà mai.

 

parlando con un antiquario mi sono sentito dire che non importa vendere rapidamente se non si mottiene un buon guadagno,tanto l'oggtetto d'epoca anche se rimane fermo a lungo non fà che rivalutarsi e quello che non si vende oggi a 100 si rivenderà domani a 150
A patto di avere di fronte una vita per poter attendere ...e null'altro da pagare....
Non e' che nell'attesa di rivendere a 150 nel frattempo ci si fa seppellire.....perche' senno' vale tutto...credo capirai..
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2015, 16:11:51 pm da tizioecaio »

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A.Cairelli
« Risposta #41 il: Febbraio 25, 2015, 15:54:08 pm »
ho sempre pensato che le valutazioni in previsione del futuro lasciano sempre il tempo che trovano ....

Hai sempre pensato male.... conosco un po di gente ( non stupidi ndr. )  che sta mettendo in cassaforte dei Submariner nuovi imballati e altri oggetti di quel tipo ... e con quel simbolo identificativo .
Vuoi dire che collezionino oggetti nuovi tutti uguali per divertimento ? :o ;D

Panerai invece li trattano oggi velocemente  perchè quella è una marketta "totale" e il futuro fa paura a quel livello ... se passa la marketta "scoppiata" circa 6/7 anni fa ... e si "ributtano" tutti su Rolex come hanno fatto per 50 anni ...  8) 8)

Io che sono meno delicato di Michele invece penso che sono proprio stupidi!
Ma comprassero oro no?
Niente manutenzione e rivalutazione costante e sicura e comunque sempre in linea con il costo della vita.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A.Cairelli
« Risposta #42 il: Febbraio 25, 2015, 17:42:56 pm »
mah lo ribadisco
secondo me il mercato finanziario offre ampie possibilità che vanno ben oltre sia la sicurezza della tenuta di valore di rolex ( quale sicurezza by the way) sia il rendimento che rolex medesima potrebbe dare
polipetti e doppie scritte rosse sono eccezioni nel mercato

peraltro mi insegnate che la scarsità di un bene ne incrementa il valore generalmente
ma di sub ne girano migliaia tra veri e falsi e non mi pare che rolex stia contingentando anzi...

- Homo sapiens non urinat in ventum -


Ilmionomeènessuno

Re:A.Cairelli
« Risposta #43 il: Febbraio 25, 2015, 17:52:01 pm »
Ora aspettiamo che Calendarmeto ci faccia un esempio di "orologio d'epoca" che si compra oggi a 100 ...e fra 10 anni lo rivendiamo a 150 ...

Io sono Sono curioso e voi ? ...  :o 8) :P :P :P

Magari cosi ne approfitto per fare anche io un acquisto "furbo" dove guadagnare qualcosa... :o :D

ps.: l'oro NON E' MAI STATO UN INVESTIMENTO !!  l'investimento in tempo di guerra era avere molta campagna dove coltivare e "mangiare" o eventualmente scambiare generi di prima necessita con altri ... ( che è poi la cosa essenziale della vita )
Anche perchè dell'oro c'è un valore di mercato che sale e scende....  ;) :D
E sopratutto l'oro NUN SE MAGNA !!!!   8) 8)
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2015, 17:56:39 pm da massotto »

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A.Cairelli
« Risposta #44 il: Febbraio 25, 2015, 18:10:40 pm »
ma perchè massimo devi sempre punzecchiare?
cui prodest?

quando mai ha detto che un orologio d'epoca si rivaluta?
l'oro come l'argento sono beni rifugio
quando c'è crisi la gente li compra

la parità con l'oro era il sistema con cui funzionavano le monete vedi tu
- Homo sapiens non urinat in ventum -