Orologico Forum 3.0

Consigli per orologio con quadrante rettangolare

Giorg

Consigli per orologio con quadrante rettangolare
« il: Gennaio 02, 2007, 20:25:48 pm »
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Sto cercando di aiutare mio padre nella scelta di un orologio con quadrante rettangolare. Il suo budget è direi tra  i 1.500 e i 3.000 euro.
A lui non dispiacciono i Paul Picot tipo il tonneau retrograde 3000

Immagine:

25,04 KB

Che credo si trovi intorno ai 2500 euro.

Io preferisco i Girard Perregaux tipo il Vintage 1945 King Size

Immagine:

72,81 KB

Però siamo fuori budget.

Voi sapete consigliarmi qualcosa del genere o darmi dei pareri su questi due orologi?

Grazie
 

Consigli per orologio con quadrante rettangolare
« Risposta #1 il: Gennaio 02, 2007, 21:05:32 pm »
secondo me il reverso classic rientra nel budget (con uno sconticino) ed è il miglior rettangolare che ti possa capitare per le mani. oppure c'è il tag heuer monaco.     ci sarebbe anche vulcain millesime 1928, ma di listino viene quasi 4k euro, quindi resta fuori. un'altra proposta potrebbe essere qualcosa di frank muller, ma credo che i prezzi siano altini.
Andrea

Giorg

Consigli per orologio con quadrante rettangolare
« Risposta #2 il: Gennaio 02, 2007, 23:58:55 pm »
Ottimi suggerimenti. Il reverso però ha carica manuale... un po' scomodo; o meglio: da intenditore, e mio padre non lo è.

Il tag heur mi piace, anche se anni fa (tipo 20) abbiamo avuto una brutta esperienza con un cronografo tag heur.

Comunque il monaco tipo questo

Immagine:

19,46 KB

si trova in questo negozio ebay
http://stores.ebay.it/LOS-CUADREROS-DEL-CARIBE_LUXURY-WATCHES_W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZ6QQftidZ2QQtZkm

a 1.875 euro. Ma ci sarà da fidarsi di un negozio ebay che si chiama LOS CUADREROS DEL CARIBE? Mah.

 

Consigli per orologio con quadrante rettangolare
« Risposta #3 il: Gennaio 03, 2007, 10:41:50 am »
mah, secondo me è meglio andare in un negozio vero e poterlo provare, nonchè contrattare per un buon prezzo [;)]
Andrea

FLA

  • ***
  • 152
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consigli per orologio con quadrante rettangolare
« Risposta #4 il: Gennaio 08, 2007, 23:13:56 pm »
Hai mai preso in cosiderazione un JeanRichard? Oppure ci sono anche dei Longines o Eberhard molto belli.

Ciao :-)

Immagine:

53,42 KB
FLA

Consigli per orologio con quadrante rettangolare
« Risposta #5 il: Gennaio 09, 2007, 13:59:53 pm »
è indispensabile la prova al polso perchè gli orologi di forma sono molto bizzarri, non stanno bene a tutti, ed a volte basta una minima variazione nelle proporzioni per causare il disastro.
Quanto al reverso, precisato che c'è anche automatico (ma il calibro, comunque eccellente, in questo caso non è più di forma [:(]), è un orologio molto difficile da indossare: ho 56 anni e non ho ancora visto un reverso che stesse bene al polso.
il Girard Perregaux carre' cambre' è piu' facile da indossare, è un buon orologio ma ha un rapporto qualità/prezzo inaccettabile[:(!] come in genere tutti i GP
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2007, 14:01:27 pm da Fausto B. »
rieccoci qui... il piagnisteo solito... lo struggente addio con l'intento di far affiorare sensi di colpa altrui... il solito bla bla bla... la cancellazione di ogni post personale e la promessa di abbandonare persempre il forum... poi, dopo qualche giorno arriva un nuovo utente che casualmente ha il tuo inconfondibile caratteraccio polemico... sai qui sarà pieno di manganellatori, ipersensibili, zeloti ecc. ma tu sei l'unico... e ribadisco, l'unico! che/deve riciclarsi ogni mese e mezzo... vero, ex citofonarelilly... ex capitanhacab ed ora ex fausto b. ... allora, una buona volta dimostraci di essere una persona coerente... fa che questo sia davvero un addio...
senza altrettanta amorosità alcuna... addio
(affettuoso messaggio di commiato del moderatore Persson)

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consigli per orologio con quadrante rettangolare
« Risposta #6 il: Gennaio 09, 2007, 18:46:46 pm »
Informati sui Jean Richard rettangolari col calibro 1000 di manifattura.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone