Orologico Forum 3.0

La Corona

massotto

Re:La Corona
« Risposta #15 il: Gennaio 18, 2012, 11:36:26 am »
Si ma deve essere facile da caricare...invece è dura....a me fanno un pò male le dita quando ho finito....

io lo sto usando di nuovo da 5 giorni e lo carico da Dio ...niente durezze ... :D
 
riconosco che in effetti per chi ha manone grandi puo' essere un po' scomoda , ma durezze nulla.... fallo vedere , magari ha qualche problema di lubrificazione canotto della corona o altro... :o :o

STERM

  • ***
  • 153
    • Mostra profilo
Re:La Corona
« Risposta #16 il: Gennaio 18, 2012, 12:14:15 pm »
La comodità per un'automatico la considero veramente un parametro trascurabile, si usa così raramente. Molto più importante a mio avviso il livello di protezione della corona.

Manuali ne ho solo vintage e tutti piuttosto comodi e altrettanto delicati.
Ma tu, quando cresci?

BigFish

Re:La Corona
« Risposta #17 il: Gennaio 18, 2012, 12:34:16 pm »
Scusate eh.. se vogliamo prenderci per i fondelli ditelo, così rido anch'io, ma se parliamo seriamente, allora spiegatemi come si fa a picchiare la corona contro qualcosa e danneggiarla.
No, dico: guardatevi l'orologio al polso, avete visto come è messa la corona?
Non è protetta dal polso stesso essendo lei al centro nella parte superiore?
Poi, se con l'orologio al polso io vado a fare il minatore o il carpentiere, beh, allora lì la corona piccola, grossa, protetta o meno non ha più senso.
Dai...!

STERM

  • ***
  • 153
    • Mostra profilo
Re:La Corona
« Risposta #18 il: Gennaio 18, 2012, 13:49:13 pm »
La corona difficilmente si danneggia, è il perno che si spezza.
Vuoi dire che è successo solo a me?
 :-[ :-[ :-[
Ma tu, quando cresci?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:La Corona
« Risposta #19 il: Gennaio 18, 2012, 13:59:36 pm »
Si ma deve essere facile da caricare...invece è dura....a me fanno un pò male le dita quando ho finito....

io lo sto usando di nuovo da 5 giorni e lo carico da Dio ...niente durezze ... :D
 
riconosco che in effetti per chi ha manone grandi puo' essere un po' scomoda , ma durezze nulla.... fallo vedere , magari ha qualche problema di lubrificazione canotto della corona o altro... :o :o

 
Tutto ok....nessun problema di lubrificazione...solo corona dura....
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Scusate eh.. se vogliamo prenderci per i fondelli ditelo, così rido anch'io, ma se parliamo seriamente, allora spiegatemi come si fa a picchiare la corona contro qualcosa e danneggiarla.
No, dico: guardatevi l'orologio al polso, avete visto come è messa la corona?
Non è protetta dal polso stesso essendo lei al centro nella parte superiore?
Poi, se con l'orologio al polso io vado a fare il minatore o il carpentiere, beh, allora lì la corona piccola, grossa, protetta o meno non ha più senso.
Dai...!

Aspetta Big dipende.....ti posso assicurare che io di botte alla corona ne ho date eccome....per esempio avevo un pò di timore col Breguet....ti ricordi come erano i tasti e la corona? Una volta in macchina ho sbattuto il polso sul volante prendendo tasti e corona....mi si è addirittura azionato il chrono....la paura maggiore è quella che si possa rompere il perno  ;)
 
 
 
 

massotto

Re:La Corona
« Risposta #20 il: Gennaio 18, 2012, 14:16:14 pm »
gli stai anche a rispondere Roberto ?
 
Ma vuoi dire che quello che ha inventato le due sporgenze nella cassa proteggi corona ( che usano oggi il 90 %  degli orologi sportivi )   era un cretino ??????? ;D ;D ;D ;D
 
Vallo a chiedere ai sub di professione se di botte la corona ne prende o no Giorgio !!!!
 
 

BigFish

Re:La Corona
« Risposta #21 il: Gennaio 18, 2012, 19:33:24 pm »
Sì, infatti perchè non ci fossero dubbi l'hai anche scritto nella  tua firma: guardi gli asini che volano...!  ;D ;D ;D
Te probabilmente sei ancora uno di quelli che ci credono, le sporgenze "proteggi corona", mi caro, hanno nella quasi totalità dei casi soprattutto una funzione estetica, e servono a raccordare la corona  con la cassa.
Certamente in un sub vero il discorso cambia in maniera sostanziale, che esistano reali possibilità di toccare la corona in qualche ostacolo durante una immersione ci posso anche credere, ma quì stiamo parlando di un orologio che al massimo puoi tenere sotto la  doccia.
Tutto per non ammettere che la corona di carica dello Speedmaster, anche detto Moonwatch, fa letteralmente cagareeee.... ;D :P :P :P

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La Corona
« Risposta #22 il: Gennaio 19, 2012, 07:14:17 am »
il peggiore che ho è l'Eberhard frecce tricolori......... na schifezza.

Ma che stai a dì...! :o
Guarda che il Chronomaster PAN ce l'ho anch'io, e ti assicuro che ha una delle più belle e funzionali corone di carica in circolazione, delle misure giuste e con la giusta e corretta sporgenza, ottimo anche il grip che offre ai polpastrelli grazie ai risalti che ha su tutta la circonferenza.
Guarda quì e dimmi onestamente cos'ha che non va stà corona..
Oltre tutto questo è un automatico, per cui la corona, al limite, ti serve solo per rimettere l'ora, per un manuale è molto più grave avere una corona non approppriata, perchè ogni giorno devi necessariamente fare l'operazione.

Sto a dì che per me é una schifezza, evidentemente abbiamo termini di paragone differenti eh...... ;-)

massotto

Re:La Corona
« Risposta #23 il: Gennaio 19, 2012, 08:11:04 am »
Sì, infatti perchè non ci fossero dubbi l'hai anche scritto nella  tua firma: guardi gli asini che volano...!  ;D ;D ;D
Te probabilmente sei ancora uno di quelli che ci credono, le sporgenze "proteggi corona", mi caro, hanno nella quasi totalità dei casi soprattutto una funzione estetica, e servono a raccordare la corona  con la cassa.
Certamente in un sub vero il discorso cambia in maniera sostanziale, che esistano reali possibilità di toccare la corona in qualche ostacolo durante una immersione ci posso anche credere, ma quì stiamo parlando di un orologio che al massimo puoi tenere sotto la  doccia.
Tutto per non ammettere che la corona di carica dello Speedmaster, anche detto Moonwatch, fa letteralmente cagareeee.... ;D :P :P :P

per me invece da un senso di assoluta armonia cassa pulsanteria corona e anche un senso si protezione e tenuta ( per quello che  è  la tenuta ovviamente ) ... :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:La Corona
« Risposta #24 il: Gennaio 19, 2012, 17:49:28 pm »
il peggiore che ho è l'Eberhard frecce tricolori......... na schifezza.

Ma che stai a dì...! :o
Guarda che il Chronomaster PAN ce l'ho anch'io, e ti assicuro che ha una delle più belle e funzionali corone di carica in circolazione, delle misure giuste e con la giusta e corretta sporgenza, ottimo anche il grip che offre ai polpastrelli grazie ai risalti che ha su tutta la circonferenza.
Guarda quì e dimmi onestamente cos'ha che non va stà corona..
Oltre tutto questo è un automatico, per cui la corona, al limite, ti serve solo per rimettere l'ora, per un manuale è molto più grave avere una corona non approppriata, perchè ogni giorno devi necessariamente fare l'operazione.

Sto a dì che per me é una schifezza, evidentemente abbiamo termini di paragone differenti eh...... ;-)

 
 ;D ;D ;D ;D