Orologico Forum 3.0

Presentazione miei orologi!

bmwr1100gs

  • *
  • 40
  • la meccanica è......eterna
    • Mostra profilo
Re:Presentazione miei orologi!
« Risposta #30 il: Marzo 05, 2012, 14:43:57 pm »
COMPLIMENTI :D :D :D
vedrai che dopo una bella restaurata generale torneranno come nuovi ;)

Re:Presentazione miei orologi!
« Risposta #31 il: Marzo 07, 2012, 00:05:02 am »
Ciao ragazzi, per terminare la rassegna (per ora  ;D), eccovi le foto dell'ultimo orologio inviso all'interno: l'Omega dalla "G" mancante!

Ho appurato che si tratta di un calibro 600.









Attendo commenti (spero numerosi), tanto su questo quanto sul 503!

Ciao,
Davide
Sono riuscito a vedere le immagini! :D allora davide, il seamaster ha bisogno di una bella sistemata ma ha le qualità per risplendere, il cal.503 è ottimo, uno dei migliori di omega a mio giudizio, diretto discendente del 491 che posseggo, dovrebbe avere anche questo la regolazione a collo di cigno e la carica bidirezionale..riparato e rimesso in ordine sarà un bel pezzo, il quadrante ancorchè vissuto mi pare gradevole e originale. Il 600 pure ha un ottimo meccanismo, ma la mancanza sul quadrante e la carica manuale lo rendono molto meno ricercato dell'altro, che tra l'altro appartiene alla collezione seamaster, la differenza con i generici si fa sentire..::) sbaglio, la vedo solo lateralmente dalle foto, o la corona del 600 non è originale? ;)

Re:Presentazione miei orologi!
« Risposta #32 il: Marzo 07, 2012, 00:12:33 am »
Ciao ragazzi!
Come promesso, eccovi le foto del Seamaster.
Sono andato dal gioielliere e me lo sono fatto tirare fuori, infatti non è ancora stato fatto alcun lavoro, se non la sostituzione della corona con una originale d'epoca NOS.
Mancano il vetro e, purtroppo l'assieme asse+bilanciere, che, a causa dell'usura, il primo si è ovalizzato e non è più preciso nel segnare il tempo (da +3 a +8 minuti a giorno!); inoltre al cronocomparatore (vibrograf) dà "periodi" differenti in base alla posizione.





Scusate per la cattiva qualità delle foto, ma avevo con me solo il cellulare...
Comunque si tratta di un calibro 503.

Infine vi metto al corrente che ieri ho concluso, fortunatamente con insperato successo (vista la mia modestissima preparazione ed esperienza a riguardo), il mio primo "lavoro di orologeria", ovvero ho aggiustato una sveglia della Veglia di famiglia (non è quella cromata che vi ho già fatto vedere). Se volete vi dico altro!

Ciao,
Davide
Peccato per le mancanze sul 503, per giudicare meglio il quadrante ci vorrebbero foto migliori ma mi sembra di vedere una stortura, sarà la sistemazione provvisoria nella cassa o effetto ottico..

Re:Presentazione miei orologi!
« Risposta #33 il: Marzo 07, 2012, 18:41:42 pm »
Ciao Music,
grazie per i commenti, vedo al più presto di fare delle foto migliori!
Non capisco però cosa intendi con "mancanze del 503"...
Cosa dovrebbe mancare?  ;)
Dov'è la stortura??


P.S: no, la corona del 600 non è originale!   :-X

Ciao,
Davide

Re:Presentazione miei orologi!
« Risposta #34 il: Marzo 07, 2012, 20:07:53 pm »
Le mancanze sono quelle di cui hai riferito tu stesso, asse e bilanciere k.o.: credo che sistemare il tutto sarà un'operazione lunga e costosa per i ricambi..per stortura intendo che il quadrante, ma può essere a causa della foto, non è ben centrato, almeno così mi è parso..poi a lavoro fatto rivedremo il tutto ;) si vedeva, troppo nuova, ce ne vorrebbe una originale ma non so se ne valga la pena..alla prossima! :) Dario