Orologico Forum 3.0

Zenith De Luxe

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Zenith De Luxe
« il: Febbraio 12, 2012, 11:05:40 am »
Un amico mi vuole vendere questo Zenith anni 60', io non ho idea di cosa possa valere....... è completamente in oro anche se non sò a quanti carati se è massiccio o laminato........... insomma sul vintage non caspisco na mazza.......... Mario!!!!!!!! che dici??????


Le foto sono quelle che sono........ :o















Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Zenith De Luxe
« Risposta #1 il: Febbraio 12, 2012, 11:27:02 am »
Urca! Mai visto.... :o
Potrebbe essere un orologio-gioiello oppure un modello lady "trasformato" per uomo: insomma, un "trans".... ;D
Scherzi a parte, hai visto se tra le anse c'è il punzone della caratura dell'oro?
Se fosse solo laminato, il fondello dovrebbe essere in acciaio.  ;) :) 

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith De Luxe
« Risposta #2 il: Febbraio 12, 2012, 11:48:13 am »
Guarda, è venuto stamattina in negozio a prendere il giornale, era di fretta e mi ha buttato li la cosa.......ho avuto appena il tempo di fare 2 foto con il cellulare poi è scappato.

Non abita qui in paese quindi a breve non lo rivedrò, purtroppo non ho pensato di controllare la\le punzonature, comunque è molto pesante.

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Zenith De Luxe
« Risposta #3 il: Febbraio 12, 2012, 14:52:59 pm »
Girovagando un pò per la rete ho trovato questo in acciaio.
Deduco quindi si tratti di un modello effettivamente di produzione originale Zenith: sembra che monti un calibro 2552PC.  ;) :)

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith De Luxe
« Risposta #4 il: Febbraio 12, 2012, 19:08:40 pm »
Girovagando un pò per la rete ho trovato questo in acciaio.
Deduco quindi si tratti di un modello effettivamente di produzione originale Zenith: sembra che monti un calibro 2552PC.  ;) :)

Grazie mille, hai guardato cosa costa in acciaio?

Tanto per farmi un idea..........

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith De Luxe
« Risposta #5 il: Febbraio 12, 2012, 19:16:37 pm »
io non me ne intendo per niente di vintage, ma sto Zenith ( ed io amo Zenith!) non lo indosserei manco se mi pagano...

Claudio

joebar

Re:Zenith De Luxe
« Risposta #6 il: Febbraio 12, 2012, 19:21:28 pm »
L'orologio non mi piace ma se è tutto oro anche il bracciale pesalo e fagli un offerta ;)

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Zenith De Luxe
« Risposta #7 il: Febbraio 12, 2012, 20:20:12 pm »
Girovagando un pò per la rete ho trovato questo in acciaio.
Deduco quindi si tratti di un modello effettivamente di produzione originale Zenith: sembra che monti un calibro 2552PC.  ;) :)

Grazie mille, hai guardato cosa costa in acciaio?

Tanto per farmi un idea..........

Non era in vendita. :(
Credo che il consiglio di Joe sia quello giusto: il valore è dato dal peso in oro più qualcosa per il movimento (non molto, perché è abbastanza comune).
Che dimensioni ha? Per la tipologia del pezzo, forse potrebbe anche andare bene per la Tua signora (sempre che le piaccia  ::) ).

Re:Zenith De Luxe
« Risposta #8 il: Febbraio 12, 2012, 22:01:57 pm »
Anche io non me lo vedrei molto bene al polso; lo vedrei meglio al polso di una signora. Per il titolo dell'oro, sarà sicuramente inciso all'interno del fondello, assieme al marchio ed altre incisioni; a parte il seriale; Zenith solitamente incide, (o punzona) le sue cosucce all'interno dei fondelli. Fallo vedere alla Simo, o a qualche altra signora di casa, se riscontri un gradimento puoi sempre proporre al tuo amico di vendertelo a prezzo di rottame d'oro. Credo comunque che potrebbe trattarsi di una cifra interessante, l'oggetto sembrerebbe in oro, se così fosse, anche il bracciale in maglia Milano, dovrebbe esserlo; complessivamente un peso discreto direi, che si tratti di Zenith, potrebbe essere di secondaria importanza, rispetto alla quantità d'oro. Innanzi tutto lo farei aprire da un orologiaio e prenderei nota del titolo dell'oro, farei anche estrarre il movimento e peserei il rimanente, il vetroplastica non lo smonterei, a livello di peso, è assolutamente trascurabile. Il tutto, ammesso che tu sia interessato all'oggetto, altrimenti suggerisci al tuo amico di fare altrettanto, visto che è a lui che la cosa interessa. Dimenticavo, la fibbia del bracciale dovrebbe essere marchiata se fosse oro, da questo potresti facilmente dedurre anche di cosa è fatta la cassa.  :D ;) 

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith De Luxe
« Risposta #9 il: Febbraio 13, 2012, 07:50:56 am »
Grazie Mario, no non sono interessato all'oggetto in questione però questo amico conoscendo la mia passione mi ha chiesto una stima e anche se reo interessato all'acquisto.

Ho pensato anch'io a pesare l'oro con movimento smontato, solo che non conosco il titolo dell'oro e mi vedo bene di smontargli il fondello.

Boh, gli consiglio di passare da un orologiaio.

Re:Zenith De Luxe
« Risposta #10 il: Marzo 03, 2012, 15:58:02 pm »
Questo simpatico orologio risale al 1965, ed è stato creato in occasione del centesimo anniversario di Zenith, automatico cassa in acciaio, ref 6621 con calibro 2542 PC. In casa Zenith e tra gli appassionati è simpaticamente chiamato "toppa di serratura".
Sinceramente li ho sempre visti in acciaio, questo è il primo in oro che vedo.

spero di esservi stato utile.. :)

Soyuz

  • *****
  • 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
Re:Zenith De Luxe
« Risposta #11 il: Marzo 19, 2012, 22:34:02 pm »
Questo simpatico orologio risale al 1965, ed è stato creato in occasione del centesimo anniversario di Zenith, automatico cassa in acciaio, ref 6621 con calibro 2542 PC. In casa Zenith e tra gli appassionati è simpaticamente chiamato "toppa di serratura".
Sinceramente li ho sempre visti in acciaio, questo è il primo in oro che vedo.

spero di esservi stato utile.. :)

ringrazio, confermo e sottoscrivo.
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com