Orologico Forum 3.0

...Il fondo del barile

...Il fondo del barile
« il: Febbraio 22, 2012, 18:14:00 pm »
Lo apro in questa sezione, perchè di quarzo si tratta, l'intenzione sarebbe di aprire un topic identico anche nella sezione vintage.
Presentiamo oggetti dimenticati, messi da parte o inusati, che ci capita di possedere e
dei quali non andiamo particolarmente orgogliosi, ma che non ci sentiremmo in animo di gettare, perchè comunque legati a situazioni o persone che hanno condito la nostra vita.
Comincio io con questo oggetto, che mi capitò di vedere esposto in una vetrina e che in quel momento mi attrasse, salvo poi non essere praticamente mai stato indossato.
Non sono riuscito ad individuare il movimento marcato Japan, fondello a vite in acciaio piuttosto massiccio, ghiera che sembrerebbe in titanio, circa 40 mm. di diametro s.c., non male tutto sommato.  :D ;)   
 

Re:...Il fondo del barile
« Risposta #1 il: Febbraio 22, 2012, 19:24:01 pm »
Per me il discorso è diverso dato che nel mio caso di parla di tempi diversi e molto più brevi..ma esempi ne ho e come: l'automatico yonger&bresson quadrato che da più di un anno, non a caso l'espansione vintage ha influito molto ::) sta nel suo scatolo..il significato che riveste è però notevolissimo, primo orologio meccanico da me posseduto, regalo per il mio 17esimo compleanno, e con il suo fondello a vista causa dei mali che mi affliggono da quasi tre anni..e visto che mancano 6 giorni al mio genetliaco, forse è il caso di rispolverare qualcosa..:D tra l'altro, questo è l'esempio con maggior valore simbolico ma praticamente molti "nuovi" sono in cantina (l'hamilton solo sub in estate, il glycine e il longines conquest a riposo..e pure questo è importantissimo, regalo di 18 anni del mio padrino..scomparso..:()

Re:...Il fondo del barile
« Risposta #2 il: Febbraio 22, 2012, 19:25:35 pm »
Mi sa che il mio post era più adatto per orologi e co. :D

Re:...Il fondo del barile
« Risposta #3 il: Marzo 09, 2012, 21:36:53 pm »
Per me questo:



Parlo del robot ovviamente, un ricordo dell'infanzia, ci giocavo tantissimo  :) Una volta ripegato si inseriva nel cinturino e si portava al polso come un orologio qualsiasi.