Orologico Forum 3.0

"L'anomalia" e "l'IMU"

"L'anomalia" e "l'IMU"
« il: Febbraio 24, 2012, 10:37:36 am »
Nel suo discorso di insediamento il 13 novembre l'uomo del...
..."dobbiamo fare sacrifici"...
( a proposito avete visto il suo Unico pubblicato ieri?)
...disse.
" Dobbiamo correggere l'anomalia che ci differenzia da tutti gli altri stati europei e lo faremo ripristinando la tassa sulla prima casa"

In quanto ad anomalie però l'Itaglia ne ha un bel po' infatti i cittadini italiani pagano qualsiasi servizio almeno il doppio degli altri cittadini europei.
Luce
Acqua
Gas
Telefono e internet
Rifiuti
Carburanti
Assicurazioni auto
etc
etc.

Perciò io penso che se si trattava di correggere delle anomalie ...
...il nostro bocconiano....

( da un milione e mezzo l'anno, depositi bancari ammontanti a 13 milioni di euro, proprietario di una ventina fra case e negozi, con moglie incorporata a sua volta proprietaria di una quindicina di immobili e con reddito annuo IRPEF di 2,7 milioni di euro)

...dei sacrifici
aveva da sbizzarrirsi prima di mettere mano alla prima casa.
O no?
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2012, 10:41:29 am da Piero Tiepolo »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:"L'anomalia" e "l'IMU"
« Risposta #1 il: Febbraio 24, 2012, 11:59:33 am »
non te la devi prendere con lui e con i suoi redditi sui quali ha pagato le tasse.

te la devi prendere con i governi degli ultimi 30 anni, tra i quali l'ultimo dell'anticristo, indecente.

Re:"L'anomalia" e "l'IMU"
« Risposta #2 il: Febbraio 24, 2012, 14:50:28 pm »
non te la devi prendere con lui e con i suoi redditi sui quali ha pagato le tasse.

te la devi prendere con i governi degli ultimi 30 anni, tra i quali l'ultimo dell'anticristo, indecente.


mi fa incakkiare che anche lui, almeno in questo caso, tratti gli italiani come se fossero dei cretini...è un vezzo questo piuttosto diffuso , come quando danno la colpa degli aumenti della benzina al costo del petrolio...o dell'aumento dell'acqua "per adeguarlo ai valori europei".

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:"L'anomalia" e "l'IMU"
« Risposta #3 il: Febbraio 24, 2012, 15:14:58 pm »
ti incacchi per poco.....io sono più incacchiato per il fatto che il precedente governo abbia fatto leggi devastanti sulla giustizia e non abbia
ratificato la convenzione contro la corruzione che avrebbe introdotto il reato di corruzione tra privati e il traffico d'influenza.
cosa che hanno fatto tutti gli altri paesi europei.
e nonostante la più ampia maggioranza mai avuta dalla costituzione della repubblica.
questo mi fa incacchiare, non come monti tratta gli italiani.

Re:"L'anomalia" e "l'IMU"
« Risposta #4 il: Febbraio 25, 2012, 11:38:56 am »
A me invece, fa incavolare il fatto che sembrerebbe che nessuno si sia accorto che siamo stati vittime di un colpo di stato bello e buono; difficile capire i meccanismi della VERA democrazia, vero?  :o :-\

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:"L'anomalia" e "l'IMU"
« Risposta #5 il: Febbraio 25, 2012, 11:47:45 am »
se avessimo perso tempo con la campagna elettorale nella quale tutti avrebbero promesso tutto, avremmo fatto la fine della grecia, se non peggio.

Patrizio

  • *****
  • 15849
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:"L'anomalia" e "l'IMU"
« Risposta #6 il: Febbraio 25, 2012, 11:53:08 am »
ma sta cosa non si riesce a farla capire
la gente non ha la percezione di quanto abbiamo e stiamo rischiando
mario per capirci tu prendi la pensione? si? bene con il default che noi rischiamo te la scorderesti...
mi spiego? nada nulla kaputt...ok?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:"L'anomalia" e "l'IMU"
« Risposta #7 il: Febbraio 25, 2012, 22:07:48 pm »
Non amo la politica,ha votare non vado da anni,non ho mai fatto debiti,ne mutui .Ho cercato di spendere non oltre il mio guadagno ,se devo spendermi per indebitarmi ci rinuncio,la mia vita è stato un calvario  fatta più di rinunce per stare tranqiullo e non avere debiti.Ora mi parlano di default ,di tasse da pagare per salvare l'Italia dai debiti.Mi viene voglia di chiedere quali ,visto che personalmente ho cercato di farli mai.Se li ho fatti li anche onorati con il pagamento.Cosa vuole da me questi politici cialtroni ,oltre non posso pagare oramai sono al tracollo,non detesto ne i governi precedenti ne gli attuali detesto tutti questi personaggi che chiamano onorevoli e di onorevole hanno solo le loro tasche.

Re:"L'anomalia" e "l'IMU"
« Risposta #8 il: Febbraio 25, 2012, 23:34:27 pm »
ma sta cosa non si riesce a farla capire
la gente non ha la percezione di quanto abbiamo e stiamo rischiando
mario per capirci tu prendi la pensione? si? bene con il default che noi rischiamo te la scorderesti...
mi spiego? nada nulla kaputt...ok?

Allora abbiamo aspettato che arrivasse l'eroe, moderno Cincinnato che mette a posto tutto e poi se ne ritorna ad arare il suo campicello vero? Quando avrà finito la sua cura, speriamo che almeno ci restino gli occhi pe piangere, nel frattempo non esisterà più lo stato sociale, così come lo conosciamo. Io spero che per gli anni che mi restano da vivere, uno straccio di pensione mi rimanga; è per quelli che dovranno continuare a vivere dopo di me che mi preoccupo.  >:(

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:"L'anomalia" e "l'IMU"
« Risposta #9 il: Febbraio 26, 2012, 10:02:48 am »
Certo che è strano parliamo di colpi di Stato, però ci ritroviamo dopo di esso e giustamente, a parlare del modello Unico pubblicato dalle maggiori cariche di Governo proprio per volontà di trasparenza del Governo stesso, vorrei far notare che la cosa quanto meno è interessante da analizzare... o no?  ;) ;D

Per quanto riguarda l'argomento del post alcune cose sono sicuramente condivisibili ed interessanti da analizzare, ma prima di rispondere vorrei aspettare un altro po' perché il Governo è su da 100 giorni e non si sa mai che certe cose vengano fatte in seguito...

Matteo
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2012, 10:10:54 am da Teo »

Re:"L'anomalia" e "l'IMU"
« Risposta #10 il: Febbraio 26, 2012, 12:01:06 pm »
Non amo la politica,ha votare non vado da anni,non ho mai fatto debiti,ne mutui .Ho cercato di spendere non oltre il mio guadagno ,se devo spendermi per indebitarmi ci rinuncio,la mia vita è stato un calvario  fatta più di rinunce per stare tranqiullo e non avere debiti.Ora mi parlano di default ,di tasse da pagare per salvare l'Italia dai debiti.Mi viene voglia di chiedere quali ,visto che personalmente ho cercato di farli mai.Se li ho fatti li anche onorati con il pagamento.Cosa vuole da me questi politici cialtroni ,oltre non posso pagare oramai sono al tracollo,non detesto ne i governi precedenti ne gli attuali detesto tutti questi personaggi che chiamano onorevoli e di onorevole hanno solo le loro tasche.


caro amico forse ti è sfuggito il fatto che come i soldi che guadagni non sono tuoi ma...
... dello stato dei soviet itagliani ..
( i quali, bontà loro deciono quanti lasciartene affinché tu possa vivere...salvo il fatto che a te ne servono molto di meno dei burosauri che ti amministrano) ...
..così anche la facoltà di fare a nome tuo dei debiti che sarai costretto ad onorare è un diritto che i  governi "sinistri" della concertazione si sono arrogato.


Perciò il fatto che tu non abbia fatto dei debiti non ti esonera dal pagare quelli che i governi "sociali" che si sono succeduti hanno fatto in nome e per conto tuo....adottando la regola aurea del "privatizzare" i guadagni e "socializzare le perdite"

(E questo vale per ogni cittadino/suddito della republichetta camorristico/mafiosa delle banane)

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:"L'anomalia" e "l'IMU"
« Risposta #11 il: Febbraio 26, 2012, 19:50:16 pm »
Piero tiepolo ma tu vedi il complotto comunista ovunque? Porca miseria, ce li metti su tutto, te li sognerai pure!!
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:"L'anomalia" e "l'IMU"
« Risposta #12 il: Febbraio 27, 2012, 08:35:15 am »
Non amo la politica,ha votare non vado da anni,non ho mai fatto debiti,ne mutui .Ho cercato di spendere non oltre il mio guadagno ,se devo spendermi per indebitarmi ci rinuncio,la mia vita è stato un calvario  fatta più di rinunce per stare tranqiullo e non avere debiti.Ora mi parlano di default ,di tasse da pagare per salvare l'Italia dai debiti.Mi viene voglia di chiedere quali ,visto che personalmente ho cercato di farli mai.Se li ho fatti li anche onorati con il pagamento.Cosa vuole da me questi politici cialtroni ,oltre non posso pagare oramai sono al tracollo,non detesto ne i governi precedenti ne gli attuali detesto tutti questi personaggi che chiamano onorevoli e di onorevole hanno solo le loro tasche.


caro amico forse ti è sfuggito il fatto che come i soldi che guadagni non sono tuoi ma...
... dello stato dei soviet itagliani ..
( i quali, bontà loro deciono quanti lasciartene affinché tu possa vivere...salvo il fatto che a te ne servono molto di meno dei burosauri che ti amministrano) ...
..così anche la facoltà di fare a nome tuo dei debiti che sarai costretto ad onorare è un diritto che i  governi "sinistri" della concertazione si sono arrogato.


Perciò il fatto che tu non abbia fatto dei debiti non ti esonera dal pagare quelli che i governi "sociali" che si sono succeduti hanno fatto in nome e per conto tuo....adottando la regola aurea del "privatizzare" i guadagni e "socializzare le perdite"

(E questo vale per ogni cittadino/suddito della republichetta camorristico/mafiosa delle banane)

infatti l'anticristo di arcore le tasse le ha abbassate.
ah no scusa, con la più ampia maggioranza dal dopoguerra a oggi, non è riuscito a farlo.
colpa dei comunisti.

massotto

Re:"L'anomalia" e "l'IMU"
« Risposta #13 il: Febbraio 27, 2012, 10:31:23 am »
Berlusconi ... Monti ..Bersani ... sono tutti itagliani , come noi , malati di italianità
 
Non cercate colpevoli o "peggiori" di altri....
 
Siamo tutti ...italiani , ecco il nostro male...
 
Perchè voi al posto di politici , banchieri e imprenditori da 150 milioni fareste diverso....  donereste tutto il vostro capitale o guadagno alla nazione per evitare sacrifici al popolo....
 
ma non fatemi ridere....
 
non siamo tedeschi che si dimettono dalla politica per un compito copiato a scuola....
 
siamo irrecuperabili a tutti i livelli ... ...siamo italiani
 
forse se Garibaldi e Cavour fossero stati meno intraprendenti e avessero lasciato stare tutto...

Re:"L'anomalia" e "l'IMU"
« Risposta #14 il: Febbraio 27, 2012, 11:22:51 am »
Non amo la politica,ha votare non vado da anni,non ho mai fatto debiti,ne mutui .Ho cercato di spendere non oltre il mio guadagno ,se devo spendermi per indebitarmi ci rinuncio,la mia vita è stato un calvario  fatta più di rinunce per stare tranqiullo e non avere debiti.Ora mi parlano di default ,di tasse da pagare per salvare l'Italia dai debiti.Mi viene voglia di chiedere quali ,visto che personalmente ho cercato di farli mai.Se li ho fatti li anche onorati con il pagamento.Cosa vuole da me questi politici cialtroni ,oltre non posso pagare oramai sono al tracollo,non detesto ne i governi precedenti ne gli attuali detesto tutti questi personaggi che chiamano onorevoli e di onorevole hanno solo le loro tasche.


caro amico forse ti è sfuggito il fatto che come i soldi che guadagni non sono tuoi ma...
... dello stato dei soviet itagliani ..
( i quali, bontà loro deciono quanti lasciartene affinché tu possa vivere...salvo il fatto che a te ne servono molto di meno dei burosauri che ti amministrano) ...
..così anche la facoltà di fare a nome tuo dei debiti che sarai costretto ad onorare è un diritto che i  governi "sinistri" della concertazione si sono arrogato.


Perciò il fatto che tu non abbia fatto dei debiti non ti esonera dal pagare quelli che i governi "sociali" che si sono succeduti hanno fatto in nome e per conto tuo....adottando la regola aurea del "privatizzare" i guadagni e "socializzare le perdite"

(E questo vale per ogni cittadino/suddito della republichetta camorristico/mafiosa delle banane)

infatti l'anticristo di arcore le tasse le ha abbassate.
ah no scusa, con la più ampia maggioranza dal dopoguerra a oggi, non è riuscito a farlo.
colpa dei comunisti.


@Airangel

non so da dove tu abbia tratto la convinzione che io sia un berlusconiano...ad ogni modo:
liberatene!
Del "putt@..ere di Arcore penso tutto il male possibile esattamente come il titolo, mi pare di Time,
quando gli dedicò la famosa copertina:
"L'uomo che ha fottuto una intera nazione"

P.S. se qualcuno è in grado di trovare l'immagine di quella copertina.....me la metto come avatar!