Orologico Forum 3.0

"L'anomalia" e "l'IMU"

Re:"L'anomalia" e "l'IMU"
« Risposta #15 il: Febbraio 29, 2012, 17:16:25 pm »
Certo che è strano parliamo di colpi di Stato, però ci ritroviamo dopo di esso e giustamente, a parlare del modello Unico pubblicato dalle maggiori cariche di Governo proprio per volontà di trasparenza del Governo stesso, vorrei far notare che la cosa quanto meno è interessante da analizzare... o no?  ;) ;D

Per quanto riguarda l'argomento del post alcune cose sono sicuramente condivisibili ed interessanti da analizzare, ma prima di rispondere vorrei aspettare un altro po' perché il Governo è su da 100 giorni e non si sa mai che certe cose vengano fatte in seguito...

Matteo

Se rifiuti l'idea che sia in atto un colpo di stato, forse è perchè, come la maggior parte delle persone, ritieni che non sia possibile attuarlo, senza vedere gente che si spara addosso per le strade. Haimè non è così, è possibile, eccome se è possibile. Consiglierei a tutti di seguire con attenzione l'evolversi della situazione e valutare attentamente i provvedimenti che verranno presi, giudicandoli per quel che sono e per quanto peseranno sugli italiani, facendo la tara su quanto poco incideranno sugli interessi di quei soliti pochi che come sempre, ne saranno toccati in modo leggero, quasi impalpabile. Sarà come sempre il tempo a giudicare.  :( ??? 

Patrizio

  • *****
  • 15849
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:"L'anomalia" e "l'IMU"
« Risposta #16 il: Febbraio 29, 2012, 18:14:21 pm »
si giudichiamoli però teniamo a mente che cosa hanno fatto i loro predecessori negli ultimi 20 anni nel plauso generale..
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:"L'anomalia" e "l'IMU"
« Risposta #17 il: Marzo 01, 2012, 09:30:26 am »
Certo che è strano parliamo di colpi di Stato, però ci ritroviamo dopo di esso e giustamente, a parlare del modello Unico pubblicato dalle maggiori cariche di Governo proprio per volontà di trasparenza del Governo stesso, vorrei far notare che la cosa quanto meno è interessante da analizzare... o no?  ;) ;D

Per quanto riguarda l'argomento del post alcune cose sono sicuramente condivisibili ed interessanti da analizzare, ma prima di rispondere vorrei aspettare un altro po' perché il Governo è su da 100 giorni e non si sa mai che certe cose vengano fatte in seguito...

Matteo

Se rifiuti l'idea che sia in atto un colpo di stato, forse è perchè, come la maggior parte delle persone, ritieni che non sia possibile attuarlo, senza vedere gente che si spara addosso per le strade. Haimè non è così, è possibile, eccome se è possibile. Consiglierei a tutti di seguire con attenzione l'evolversi della situazione e valutare attentamente i provvedimenti che verranno presi, giudicandoli per quel che sono e per quanto peseranno sugli italiani, facendo la tara su quanto poco incideranno sugli interessi di quei soliti pochi che come sempre, ne saranno toccati in modo leggero, quasi impalpabile. Sarà come sempre il tempo a giudicare.  :( ???

...un fatto è sotto gli occhi di tutti e  cioè che certi provvedimenti presi riducono gli spazi di libertà e   
di autonomia dei cittadini. In modo che la pressione dello stato diventa sempre più pesante da sopportare...
se il cosiddetto "contratto sociale" impone ai governanti di agire in modo tale da aiutare i cittadini a essere felici...
...credo che si possa dire che tale contratto è stato stravolto.
Infatti ogni provvedimento che viene preso, in generale e a tutti i livelli, costringe i cittadini ad essere ogni giorno sempre più infelici.

Perciò  la cosiddetta "democrazia" (intesa come governo del popolo) nel modo con cui si è evoluta è divenuta una oligarchia ed ha prodotto il fallimento del suo fine ultimo....(ontologico)

« Ultima modifica: Marzo 01, 2012, 09:34:24 am da Piero Tiepolo »