Orologico Forum 3.0

Mi chiama mia mamma.......

Mi chiama mia mamma.......
« il: Marzo 22, 2012, 09:07:28 am »
Ciao ragazzi!!! Ieri sera mi chiama mia mamma e che salta fuori da una vecchia scatola :-X?
QUESTI!!!! :o
Allora il primo: Zenith acquistato da mio padre... ;D
il secondo ROAMER...regalato da papa alla mamma per il fidanzamento! ;)
Entrambi in oro... ???
Che ne pensate? Vale la pena sistemarli? ...come avrete immaginato NON voglio venderli...ma è possibile avere una quotazione?
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Re:Mi chiama mia mamma.......
« Risposta #1 il: Marzo 22, 2012, 09:23:34 am »
Per una revisione completa mi sa che ti ci vogliono sui 100€ ad orologio. dipende dal tuo orologiaio di fiducia...
Sinceramente non sono in grado di darti un valore perchè non me ne intendo. Da come la penso io li sistemerei solo per il valore affettivo.
Beh, lo Zenith senza dubbio. L'altro non saprei se ne vale la pena perchè è una casa che personalmente non ho mai sentito nominare...

Re:Mi chiama mia mamma.......
« Risposta #2 il: Marzo 22, 2012, 11:43:25 am »
Molto belli! :D lo zenith ha un classico automatico 23 rubini 2562pc a quanto vedo, sui 500 euro con cassa in oro ci può arrivare, 450 considerati i tempi  ;) il roamer è davvero caruccio, ma penso che al di là della cassa in oro non valga molto in più...in ogni caso con un orologiaio di fiducia a 60-70 euro l'uno te li può sistemare, 120 euro in due e passa la paura  ;) meritano davvero una sistemata, per motivi affettivi in primo luogo ma anche perchè sono due bei pezzi di storia, non solo lo zenith roamer era una casa di medio livello molto diffusa negli anni 60-70, poi declinata...ma aspetto il Marione per altre chicche  :D

Re:Mi chiama mia mamma.......
« Risposta #3 il: Marzo 22, 2012, 12:00:56 pm »
Grazie ragazzi!!!.....aspettiamo super Mario e sentiamo che dice lui! Ma ci credete che dello Zenith ho pure la scatola sua? :o :o :o
Eccola....
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Re:Mi chiama mia mamma.......
« Risposta #4 il: Marzo 22, 2012, 15:35:30 pm »
Se fosse stato tutto in condizioni top avrei detto 600 orologio e scatola tranquillamente, così però già sopra i 500 ci stiamo di sicuro...rinnovo i complimenti!  ;)

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi chiama mia mamma.......
« Risposta #5 il: Marzo 22, 2012, 15:44:51 pm »
Per me sono da sistemare specialmente lo Zenith,Lascia stare i valori,tieni presente l'affettivo,perchè sono veramente interessanti secondo me.Poi se trovi un bravo oriologiaio con un preventivo per una revisione non spendi una cifra proibitiva,per me intorno ai 100_150 euro li revisioni tutte e due se non serve fornitura

Re:Mi chiama mia mamma.......
« Risposta #6 il: Marzo 22, 2012, 17:56:35 pm »
Sicuramente da conservare, aldilà di ogni ragionevole dubbio.
Se sono funzionanti, salvo qualche sempre possibile usura, una buona revisione, accompagnata da una lucidatura alla cassa e tutto tornerà come nuovo; i tuoi genitori devono essere stati persone che amano custodire con cura le loro cose, si vede bene. Roamer non è mai stata considerata una maison di primo piano nel panorama orologiero svizzero, ma può tranquillamente essere annoverata tra i migliori assemblatori di buona qualità e sostanza; dire di non averla mai sentita nominare, mi sembra un pò troppo. Rimetterli a nuovo tutti e due, salvo sorprese inaspettate, non sarà una grossa spesa, vai tranquillo, ma chiedi prima un preventivo. Probabilmente lo scatolo dello Zenith, non è il suo, può essere che al momento della vendita l'orefice non disponesse della sua originale e ne abbia comunque fornita una della casa, è sempre Zenith, ma è leggermente posteriore; il simbolo Zenith appartiene ad altro periodo. Probabile che l'orologio di tuo padre, fosse in negozio già da qualche tempo e lo scatolo originale sia andato in qualche modo perso o assegnato ad altro pezzo, cose che succedono anche oggi e succedevano anche negli anni '70/primi anni '80, quando tuo padre fece suo quel bellissimo pezzo.  :D ;)   

Re:Mi chiama mia mamma.......
« Risposta #7 il: Marzo 22, 2012, 20:39:17 pm »
Complimenti per il ritrovamento, due pezzi molto belli!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Re:Mi chiama mia mamma.......
« Risposta #8 il: Marzo 22, 2012, 20:41:13 pm »
Sicuramente da conservare, aldilà di ogni ragionevole dubbio.
Se sono funzionanti, salvo qualche sempre possibile usura, una buona revisione, accompagnata da una lucidatura alla cassa e tutto tornerà come nuovo; i tuoi genitori devono essere stati persone che amano custodire con cura le loro cose, si vede bene. Roamer non è mai stata considerata una maison di primo piano nel panorama orologiero svizzero, ma può tranquillamente essere annoverata tra i migliori assemblatori di buona qualità e sostanza; dire di non averla mai sentita nominare, mi sembra un pò troppo. Rimetterli a nuovo tutti e due, salvo sorprese inaspettate, non sarà una grossa spesa, vai tranquillo, ma chiedi prima un preventivo. Probabilmente lo scatolo dello Zenith, non è il suo, può essere che al momento della vendita l'orefice non disponesse della sua originale e ne abbia comunque fornita una della casa, è sempre Zenith, ma è leggermente posteriore; il simbolo Zenith appartiene ad altro periodo. Probabile che l'orologio di tuo padre, fosse in negozio già da qualche tempo e lo scatolo originale sia andato in qualche modo perso o assegnato ad altro pezzo, cose che succedono anche oggi e succedevano anche negli anni '70/primi anni '80, quando tuo padre fece suo quel bellissimo pezzo.  :D ;)

Grazie Mario per la risposta. Sarà mia cura ora farmi fare i preventivi e chiaramente tenervi aggiornati!
Ti confermo che quella è la scatola  che diedero a mio padre! Quindi presumo che le tue supposizioni siano realtà.
 ;)
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Mi chiama mia mamma.......
« Risposta #9 il: Marzo 22, 2012, 21:45:13 pm »
Complimenti per il "ritrovamento"!
Sono 2 bei pezzi entrambi che meritano senz'altro di essere riportati all'originario splendore perchè fanno parte della "storia" della Tua famiglia.
Secondo me, basterà una semplice revisione e il vetro nuovo per il Roamer.
Lo Zenith ha la corona marcata?  ;) :)

Re:Mi chiama mia mamma.......
« Risposta #10 il: Marzo 23, 2012, 08:27:29 am »
Sicuramente da conservare, aldilà di ogni ragionevole dubbio.
Se sono funzionanti, salvo qualche sempre possibile usura, una buona revisione, accompagnata da una lucidatura alla cassa e tutto tornerà come nuovo; i tuoi genitori devono essere stati persone che amano custodire con cura le loro cose, si vede bene. Roamer non è mai stata considerata una maison di primo piano nel panorama orologiero svizzero, ma può tranquillamente essere annoverata tra i migliori assemblatori di buona qualità e sostanza; dire di non averla mai sentita nominare, mi sembra un pò troppo. Rimetterli a nuovo tutti e due, salvo sorprese inaspettate, non sarà una grossa spesa, vai tranquillo, ma chiedi prima un preventivo. Probabilmente lo scatolo dello Zenith, non è il suo, può essere che al momento della vendita l'orefice non disponesse della sua originale e ne abbia comunque fornita una della casa, è sempre Zenith, ma è leggermente posteriore; il simbolo Zenith appartiene ad altro periodo. Probabile che l'orologio di tuo padre, fosse in negozio già da qualche tempo e lo scatolo originale sia andato in qualche modo perso o assegnato ad altro pezzo, cose che succedono anche oggi e succedevano anche negli anni '70/primi anni '80, quando tuo padre fece suo quel bellissimo pezzo.  :D ;)   

Mi devo sentire preso in causa? Comunque considera che già di orologi moderni non ho una grandissima infarinatura. Peggio ancora di quelli vintage Mario!!!per quello non l'ho mai sentito nominare. Poi ultimamente di tempo ne ho veramente poco e allora non posso neanche documentarmi più di tanto...però vedo che leggendo di quà e di la scopro sempre cose nuove...

Re:Mi chiama mia mamma.......
« Risposta #11 il: Marzo 23, 2012, 09:11:00 am »
Complimenti per il "ritrovamento"!
Sono 2 bei pezzi entrambi che meritano senz'altro di essere riportati all'originario splendore perchè fanno parte della "storia" della Tua famiglia.
Secondo me, basterà una semplice revisione e il vetro nuovo per il Roamer.
Lo Zenith ha la corona marcata?  ;) :)

Ciao caro!!! ...foto di cio che mi chiedi...che ne dici ? E' tutto ok? :)
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Mi chiama mia mamma.......
« Risposta #12 il: Marzo 23, 2012, 15:51:15 pm »
Come sospettavo!  :D
La scatola è "coerente" con la corona: Zenith ha continuato a produrre negli anni 70 modelli "stellina" con quel simbolo sulla corona.
Direi che è proprio tutto a posto.
Ma dimmi: davvero Tuo padre e Tua madre si erano "dimenticati" di questi orologi?
Non ci credo.... ;) :)

Re:Mi chiama mia mamma.......
« Risposta #13 il: Marzo 23, 2012, 17:23:54 pm »
Sicuramente da conservare, aldilà di ogni ragionevole dubbio.
Se sono funzionanti, salvo qualche sempre possibile usura, una buona revisione, accompagnata da una lucidatura alla cassa e tutto tornerà come nuovo; i tuoi genitori devono essere stati persone che amano custodire con cura le loro cose, si vede bene. Roamer non è mai stata considerata una maison di primo piano nel panorama orologiero svizzero, ma può tranquillamente essere annoverata tra i migliori assemblatori di buona qualità e sostanza; dire di non averla mai sentita nominare, mi sembra un pò troppo. Rimetterli a nuovo tutti e due, salvo sorprese inaspettate, non sarà una grossa spesa, vai tranquillo, ma chiedi prima un preventivo. Probabilmente lo scatolo dello Zenith, non è il suo, può essere che al momento della vendita l'orefice non disponesse della sua originale e ne abbia comunque fornita una della casa, è sempre Zenith, ma è leggermente posteriore; il simbolo Zenith appartiene ad altro periodo. Probabile che l'orologio di tuo padre, fosse in negozio già da qualche tempo e lo scatolo originale sia andato in qualche modo perso o assegnato ad altro pezzo, cose che succedono anche oggi e succedevano anche negli anni '70/primi anni '80, quando tuo padre fece suo quel bellissimo pezzo.  :D ;)   

Mi devo sentire preso in causa? Comunque considera che già di orologi moderni non ho una grandissima infarinatura. Peggio ancora di quelli vintage Mario!!!per quello non l'ho mai sentito nominare. Poi ultimamente di tempo ne ho veramente poco e allora non posso neanche documentarmi più di tanto...però vedo che leggendo di quà e di la scopro sempre cose nuove...

Spero che tu non ti sia offeso, era soltanto un "buffetto" con il solo scopo di meglio delimitare l'entità del costruttore.  :D ;)

Re:Mi chiama mia mamma.......
« Risposta #14 il: Marzo 24, 2012, 13:42:39 pm »
Come sospettavo!  :D
La scatola è "coerente" con la corona: Zenith ha continuato a produrre negli anni 70 modelli "stellina" con quel simbolo sulla corona.
Direi che è proprio tutto a posto.
Ma dimmi: davvero Tuo padre e Tua madre si erano "dimenticati" di questi orologi?
Non ci credo.... ;) :)

Allora! I miei NON si erano dimenticati degli orologi .... Solo che mia mamma ha una capacita nel mettere in ordine le cose che talvolta si dimentica DOVE sono state messe! I miei hanno una casa leggermente più grande della media e questo non facilita le cose! Abitano soli ma ora che i piccoli pirati crescono quello sta diventando un luogo dove fare delle specie di cacce al tesoro ....😄 ecco allora che dopo tanto tempo ha rivisto la luce questo fondo del cassetto.... E non è finita! Penso che ora abbia ritrovato il mio primo orologio .... Non sono ancora passato da lei! Domani vado e aggiorno!😄 ... I miei ricordi mi dicono che non aveva i numeri ma i bastoni ... Quadrante argento ... E carica manuale! Sono quasi sicuro che la marca inizia con la T ... Tudor? Speriamo!!! Mah!
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!