Orologico Forum 3.0

Mi chiama mia mamma.......

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Mi chiama mia mamma.......
« Risposta #15 il: Marzo 24, 2012, 14:33:41 pm »
Un bel tuffo nel proprio passato, eh!  ;) :)

Soyuz

  • *****
  • 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
Re:Mi chiama mia mamma.......
« Risposta #16 il: Marzo 27, 2012, 01:29:10 am »
a me ste scatole non saltano fuori mai...al massimo mi girano...
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi chiama mia mamma.......
« Risposta #17 il: Marzo 30, 2012, 00:50:06 am »
complimenti per il ritrovamento
revisionali ad occhi chiusi senza preventivo, valgono a prescindere!
fortunatissimo!!!


Re:Mi chiama mia mamma.......
« Risposta #18 il: Aprile 24, 2012, 11:47:35 am »
Aggiorno un pochino sto topic.
Allora...il mio primo orologio si chiamava TITUS.... ??? ... Qualcuno ne sa qualcosa?
Bene portati tutti e 3 dall'orologiaio venerdi scorso......ora attendo il verdetto del preventivo ma.....
Mi ha gia detto che lo zenith sembra in ordine...mi ha detto che si vede che ha marciato poco....per quello di mia mamma aspetta a dirmi qualcosa ....invece vede male ( almeno la cassa ) del Titus.
In effetti dalla cassa esce una sorta di polvere cosa verde.....L'orologiaio diceva che la cassa è cromata non in acciaio.... :o :o :o.
Mah... ora vedremo e attendiamo il costo.
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Re:Mi chiama mia mamma.......
« Risposta #19 il: Aprile 24, 2012, 12:08:02 pm »
Come no, i crono Titus d'epoca vanno anche abbastanza sostenuti, più di quanto sinceramente immaginassi  ::) ne avevamo uno sul mercatino fino a qualche tempo fa, per il resto non è una marca di primo livello, scomparsa nel vortice dei quarzi ammazza-case se non sbaglio...il tuo è un solotempo a quanto ho capito, per la cassa cromata e la polvere verde è purtroppo normale...le cromature non tenute bene e riprese ossidano in maniera alquanto sgradevole, effetto tetano come disse Mario  ;D però senti che ti dice l'orologiaio, se ci tieni e quadrante e movimento sono a posto nulla è impossibile anzi  ;)

Re:Mi chiama mia mamma.......
« Risposta #20 il: Aprile 24, 2012, 12:10:38 pm »
Rettifica immediata, qualcuno ci ha pensato a tenersela... :-\ :-X :-X http://www.solvilettitus.com/en/language.html

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Mi chiama mia mamma.......
« Risposta #21 il: Aprile 24, 2012, 19:45:54 pm »
Ma....com'è finita con il crono Verbena?  ::)

Re:Mi chiama mia mamma.......
« Risposta #22 il: Aprile 25, 2012, 00:21:36 am »
Giusto!! E con il quadrante trovato sulla baia..a meno che non sia ultraimpegnato avrà sistemato ormai tutto..o no? ::)
Ma....com'è finita con il crono Verbena?  ::)

Re:Mi chiama mia mamma.......
« Risposta #23 il: Aprile 25, 2012, 22:39:33 pm »
Giusto!! E con il quadrante trovato sulla baia..a meno che non sia ultraimpegnato avrà sistemato ormai tutto..o no? ::)
Ma....com'è finita con il crono Verbena?  ::)

Hai perfettamente ragione! Orologio e quadrante riposano in cassaforte! ...mi sono ripromesso che appena so il costo degli altri 3 porto anche questo a sistemare cosi farò ...poker!
Mazza oh.....ve scappa niente a voi.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi chiama mia mamma.......
« Risposta #24 il: Aprile 26, 2012, 09:38:41 am »
attento che te fanno i conti in tasca...e al polso
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Mi chiama mia mamma.......
« Risposta #25 il: Maggio 08, 2012, 15:15:32 pm »
Ciao ragazzi! Allora mi ha appena chiamato l'orologiaio. Mi ha detto che lo Zenith effettivamente ha marciato poco e con un 100 euro mi fa la revisione e mi rimette la cassa in ordine.
Per il Roamer di mia mamma invece mi spiegava che è molto difficoltoso riuscire a reperire i ricambi di quel modello da donna.......( quindi non si fa niente)
Per il TITUS invece mi ha detto che me lo sistema come movimento e cerca di far il possibile con la cassa cromata...Ho chiesto se era possibile acquistarne una nuova ma NON mi ha dato tante speranze......
Comunque ho detto di procedere vediamo che succede.... ;D
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Re:Mi chiama mia mamma.......
« Risposta #26 il: Maggio 08, 2012, 21:26:03 pm »
Mmm..sullo zenith è leggermente caro ma se non sei cliente molto assiduo ci sta. Sul roamer la ritengo una scusa pietosa per non mettersi alla ricerca di ricambi equivalenti (li può tranquillamente trovare per un movimento basico) per un lavoro faticoso e in proporzione poco remunerativo, perché non potrà chiederti più di tanto non essendo un orologio di prestigio. Sul titus deve accertare fino a che punto la cassa si è ossidata: se è diventata marcia si cambia, e tranquillo con pazienza si trova, dopo quel colpaccio col quadrante verbena ti fai venire dubbi simili..:D ;)

Re:Mi chiama mia mamma.......
« Risposta #27 il: Maggio 09, 2012, 08:42:35 am »
Mmm..sullo zenith è leggermente caro ma se non sei cliente molto assiduo ci sta. Sul roamer la ritengo una scusa pietosa per non mettersi alla ricerca di ricambi equivalenti (li può tranquillamente trovare per un movimento basico) per un lavoro faticoso e in proporzione poco remunerativo, perché non potrà chiederti più di tanto non essendo un orologio di prestigio. Sul titus deve accertare fino a che punto la cassa si è ossidata: se è diventata marcia si cambia, e tranquillo con pazienza si trova, dopo quel colpaccio col quadrante verbena ti fai venire dubbi simili..:D ;)

Grazie per la risposta caro!. Allora penso di procedere cosi....li faccio revisionare...posto foto ,vediamo che dicono i "Senatori" del forum poi metto misure e chiedero a tutti un aiuto per trovare la cassa..
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Mi chiama mia mamma.......
« Risposta #28 il: Maggio 09, 2012, 21:24:02 pm »
Ma sì, dai, non penso sia difficile trovare una cassa originale.
Alla disperata, si può "cannibalizzare" un modello simile.
Non so come sia il Tuo: guarda qui, ad esempio:
http://www.ebay.it/itm/Montre-TITUS-Mecanique-Collection-Horlogerie-Watch-/400288386199?pt=FR_YO_BijouxMontres_Montres&hash=item5d330c0c97

Re:Mi chiama mia mamma.......
« Risposta #29 il: Maggio 10, 2012, 08:05:35 am »
Ma sì, dai, non penso sia difficile trovare una cassa originale.
Alla disperata, si può "cannibalizzare" un modello simile.
Non so come sia il Tuo: guarda qui, ad esempio:
http://www.ebay.it/itm/Montre-TITUS-Mecanique-Collection-Horlogerie-Watch-/400288386199?pt=FR_YO_BijouxMontres_Montres&hash=item5d330c0c97
Grazie Cicuzzo! prezioso come sempre! ... Prima di avventurarmi in acquisti di casse vediamo che ne esce dal lavoro dell'orologiaio...poi DECIDIAMO! ;-)
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!