Orologico Forum 3.0

Il sito è realmente moscio

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il sito è realmente moscio
« il: Aprile 04, 2012, 23:49:25 pm »
Mi dispiace constatarlo ma non posso tacerlo
era tanto che non scrivevo su questo forum è vero
ma da quando sono rientrato ho notato una cosa che un po mi rattrista
per esempio? da oggi ore 16.05 (e sono le 23:42) NESSUNO ha scritto nella sezione degli orologi
nessuno...ma quando mai era successo?????? ragazzi suvvia!
e poi ci sono parecchie incongruenze
i veterani possono scrivere di un orologio vintage palesemente sul "orologi e co" mentre di altri orologi si sposta la discussione in Vintage.... le sezioni quarzo e low cost novità ed eventi sono una tristezza di solitudine
e, scusa angelo, ti ostini a dire "le sezioni non si toccano"...e perche'?
accorpare in 3 mitici vecchi gruppi non sarebbe corretto?
cavolo ma ti ricordi? sono stati la forza e il succo di orologico! tutti assieme!!!!!!!!!!!!
no.... il sito è grande! va diversificato! ognuno scriva nelle sue sezioni!
e cosi' non scrive nessuno..bello
anzi no
si scrive solo nel caffe'.....dove ci si ritrova da amici, conoscenti....ma allora....   
angelo tu dici che e' un calo fisiologioco ma sinceramente non ho mai visto un periodo cosi' triste di orologico quindi io consiglio di mettere da perte le mille categorie, riaccorpare e sperare in un riaffezionamento dei lettori
altrimenti pace, scusate lo sfogo e va bene tutto così

Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2012, 23:58:39 pm »
Confermo in pieno quanto detto da Enrico...l'unico posto dove si scrive è il caffè..per quanto attiene al vintage, la materia che da un pò seguo, sarà vero che io in particolare sono un pò simile a un bombardiere ma è anche vero che lo faccio principalmente per curiosità, per ampliare le conoscenze mie e di altri eventuali interessati..abbiamo più volte provato con topic storici ma nulla..rispetto a qualche anno fa, e ormai sono circa tre anni che frequento il forum, la differenza si vede purtroppo..e mi dispiace perché sinceramente è l'unica piattaforma che nonostante questi problemi mi ispira una sorta di empatia, delle altre non mi curo proprio..:(

alan ford

Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #2 il: Aprile 05, 2012, 06:00:17 am »
Mi dispiace constatarlo ma non posso tacerlo
era tanto che non scrivevo su questo forum è vero
ma da quando sono rientrato ho notato una cosa che un po mi rattrista
per esempio? da oggi ore 16.05 (e sono le 23:42) NESSUNO ha scritto nella sezione degli orologi
nessuno...ma quando mai era successo?????? ragazzi suvvia!
e poi ci sono parecchie incongruenze
i veterani possono scrivere di un orologio vintage palesemente sul "orologi e co" mentre di altri orologi si sposta la discussione in Vintage.... le sezioni quarzo e low cost novità ed eventi sono una tristezza di solitudine
e, scusa angelo, ti ostini a dire "le sezioni non si toccano"...e perche'?
accorpare in 3 mitici vecchi gruppi non sarebbe corretto?
cavolo ma ti ricordi? sono stati la forza e il succo di orologico! tutti assieme!!!!!!!!!!!!
no.... il sito è grande! va diversificato! ognuno scriva nelle sue sezioni!
e cosi' non scrive nessuno..bello
anzi no
si scrive solo nel caffe'.....dove ci si ritrova da amici, conoscenti....ma allora....   
angelo tu dici che e' un calo fisiologioco ma sinceramente non ho mai visto un periodo cosi' triste di orologico quindi io consiglio di mettere da perte le mille categorie, riaccorpare e sperare in un riaffezionamento dei lettori
altrimenti pace, scusate lo sfogo e va bene tutto così

Già consigliato anche da me, oltretutto ci diversificheremmo da tutti gli altri forum che pullulano di sezioni, una sezione orologi a tutto tondo, dal quarzo al low cost, dal vintage alla stima, tutto purchè si ravvivi, io sulle sezioni sopracitate non ci vado mai, se fossero in sezione principale sicuramente interverrei.
Aggiungiamoci pure che c'è un certo malcostume nel massacrare chi presenta un nuovo orologio invece di fargli i complimenti o astenersi perchè se è piaciuto a lui tanto basta a prescindere dal fatto che sia un economico un quarzo o un vintage.
Questo contribuisce all'allontanamento o al timore di farlo da parte di tanti utenti.
« Ultima modifica: Aprile 05, 2012, 06:51:12 am da Alan Ford »

massotto

Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #3 il: Aprile 05, 2012, 08:09:00 am »
Tu ovviamente stai parlando di me Alessandro , accusandomi di malcostume ...
 
Un gruppo di amici deve rispettare anche il parere di chi non la pensa come noi , il malcostume è altra cosa...
 
Ritengo molto giusto e democratico invece che ci siano varie sezioni dove dividere i nostri interessi .....e che vi sia libertà di pensiero e di scelta .
 
L'ho ripetuto in passato e continuo oggi :
 
Non si puo' parlare di Rolex e Seiko insieme... non è corretto per nessuno    ( il solito esempio metaforico  ) :)
 
Oggi chi presenta un Vostok ha il suo spazio ( giustamente ) e la possibilità di cantarne le lodi e le immense bellezze , cosi' come chi preferisce parlare di Omega , Rolex , Breitling , e via salendo ....
« Ultima modifica: Aprile 05, 2012, 08:10:47 am da massotto »

alan ford

Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #4 il: Aprile 05, 2012, 08:22:13 am »
Tu ovviamente stai parlando di me Alessandro , accusandomi di malcostume ...
 
Un gruppo di amici deve rispettare anche il parere di chi non la pensa come noi , il malcostume è altra cosa...
 
Ritengo molto giusto e democratico invece che ci siano varie sezioni dove dividere i nostri interessi .....e che vi sia libertà di pensiero e di scelta .
 
L'ho ripetuto in passato e continuo oggi :
 
Non si puo' parlare di Rolex e Seiko insieme... non è corretto per nessuno    ( il solito esempio metaforico  ) :)
 
Oggi chi presenta un Vostok ha il suo spazio ( giustamente ) e la possibilità di cantarne le lodi e le immense bellezze , cosi' come chi preferisce parlare di Omega , Rolex , Breitling , e via salendo ....
Malcostume riferito al nostro ristrettissimo mondo foraiolo si intende!
Non sei solo tu, ed io ritengo non corretta questa maniera di fare e dileggiare.
Si aprono eventualmente discussioni ad hoc eventualmente ma un topic di presentazione in my opinion deve essere rispettato.
E poi qualche volta i topic vanno anche aperti per tenere vivo il forum non è che si deve sempre intervenire sui topic degli altri.
Sempre in amicizia e!
« Ultima modifica: Aprile 05, 2012, 08:28:01 am da Alan Ford »

alan ford

Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #5 il: Aprile 05, 2012, 08:26:20 am »
Io dico che Seiko e Rolex sono orologi, diversi ma orologi, questo razzismo in base al prezzo io non lo concepisco.
Chi ha passione per gli orologi può tranquillamente discutere di tutto.
L'aparted ce l'avevano i sudafricani e meno male che l'hanno tolta.
E poi a parte tutto c'è da risvegliare il forum o va bene così?

massotto

Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #6 il: Aprile 05, 2012, 08:52:49 am »
Il fatto che il forum in questi ultimi mesi sia un po' vuoto e moscio è certo ....
 
Anche la speranza di ravvivarlo è buona....ma non a scapito della coerenza interpretativa delle varie sezioni e dello spirito che anima ogni forumista ....
 
Mi spiace ma l'unica cosa che non rimpiango sono i post in cui si iniziava a parlare di un orologio di un certo livello  e  in cui qualcuno  iniziava a fare paragoni sciocchi e improponibili con oggetti  da  mercatone   ......
 
 
Non è classismo ma semplicemente parlare di mele e di pere ..... non è possibile...
 
Questo a mio modestissimo e rispettabilissimo parere.....
 
La vita è fatta , credo senza mettere da parte nessuno , a scale .....
 
Le scale ci sono e non è colpa di nessuno .....     
 
Rispetto tutti e posso parlare di tutto con tutti .....  ma  sempre  parlare  o di mele o di pere ....
 
Buone entrambe ,,,,,    :D :D :D   
 
 
Voi potete parlare nella sezione giusta di Seiko , Hamilton o  Vostok  fino allo sfinimento e vi rispetto  tantissimo... e pure non intervengo !
 
Se non quando mi paragonate il Seiko con il FF  dicendo che comunque è buono e bello....  allora dico la mia ....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #7 il: Aprile 05, 2012, 09:05:55 am »
io mi sono veramente rotto le palle di questi topic autodistruttivi.

al posto di piangersi addosso ognuno faccia la sua parte, vedrete che il forum riavrà vita come e meglio di prima.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #8 il: Aprile 05, 2012, 09:16:59 am »
concordo con angelo

intanto noto che nessuno fa autocritica, è sempre altrui la responsabilità e questo non va bene
poi alla critica ci si ferma, mentre ci vuole impegno, bisogna darsi da fare...

 
- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto

Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #9 il: Aprile 05, 2012, 09:26:52 am »
io mi sono veramente rotto le palle di questi topic autodistruttivi.

al posto di piangersi addosso ognuno faccia la sua parte, vedrete che il forum riavrà vita come e meglio di prima.

sono in accordo....
 
si continua cosi'....ognuno dica la sua in modo coerente e nella sezione apposita...
 
amen ....
 
e chi non gli va, come diceva Angelo , puo' andare altrove....
 
...compreso il sottoscritto ovviamente  :)

alan ford

Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #10 il: Aprile 05, 2012, 09:28:46 am »
Se si danno dei consigli è perchè evidentemente al forum ci teniamo visto che quì ci siamo per passione e non per interesse.
Però se è soddisfacente così sono contento.

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #11 il: Aprile 05, 2012, 09:36:38 am »
errore
nessun topic autodistruttivo ma propositivo e costruttivo
per me non e' da poco che in un forum nella sezione principale non si scriva per quasi un giorno intero
il forum si riprenderà, bene, esserne convinti senza offrire sul tavolo il perche' si pensa cosi' e' facilino
ma i moderatori sanno sicuramente piu' di me come funziona il mondo di internet
io in fondo ci sono solo dal 1993 (quando windows non esisteva), quando la notte andavamo all'università per chattare e scrivere nei gruppi di discussione nelle news...ricordate? no? io si...
quando su IRC, canale #italia ero un OPERATORE e abbiamo fatto uan festa quando ci siamo contati in ...CINQUANTA....
 
ma voi sapete che si riprenderà, bene, siete morderatori, automaticamente sapete tutto

massotto se in un forum si parte da un rolex e si arriva al seiko e' perche' i moderatori sono larghi di manica e non riportano nelle righe la discussione e anche perchè gli utenti non si sanno auto controlalre ed astenere in determinate discussioni
da un lato va bene dall'altro come tu giustamente sottolinei no ma quello fa parte dell'autocontrollo, non dalla presenza di 1, 2 o 30 sezioni

io per quello che ricordo TUTTI hanno sempre sottolineato la caratteristica di questo forum, un feeling diverso, una capacità umana superiore, persa assolutamente con le piuì' sottosezioni e allora la gente cosa fa? va dove le sottosezioni lavorano veramente! angolo tecnico? via su orologi e passioni dove 300 orologiai parlano non uno come qui!

poi non si capisce, uno aprla di vintage nelal sezione principale e non in quella preposta e allora le sezioni a cosa servon9o? un po qua un po la? e credetemi non mi interessa che a scrivere dell'omega sia stato roberto o dio, è una constatazione semplice su come si voglia suddividere ma non far rispettare, pero' ripeto altri post invece li rispostate...

ma vanno bene tante sezioni! cavolo se vanno bene!
ragazzi sveglia! in questo forum gli utenti attivi sono pochi! se li frazionate viene ancora peggio!
no scusate sbaglio io
dovrei stare zitto e veder morire il forum come sta succedendo, peccato pero'

scusate epr la durezza sia patrizio che angelo ma in questo caso dissento da voi, in amicizia, rispetto e scusate se questo post vi secca ma ho espresso il mio parere e non ne parlo piu' promesso

 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #12 il: Aprile 05, 2012, 09:51:38 am »
magari al posto di sparire per 2 anni dal forum.....si poteva dare il proprio contributo attivamente.....

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #13 il: Aprile 05, 2012, 09:58:54 am »
scusa enricone ma una cosa è dire il forum è moscio ed altra cosa dire le sezioni non ci piacciono

nel secondo caso si fa un sondaggione...e democraticamente si decide
nel primo ci si impegna di più in prima persona...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


alan ford

Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #14 il: Aprile 05, 2012, 10:01:21 am »
scusa enricone ma una cosa è dire il forum è moscio ed altra cosa dire le sezioni non ci piacciono

nel secondo caso si fa un sondaggione...e democraticamente si decide
nel primo ci si impegna di più in prima persona...

Comunque giusto per precisare, io non ho detto che non mi piacciono, io ho detto che in questo frangente non possiamo permettercele.