Orologico Forum 3.0

Il sito è realmente moscio

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #30 il: Aprile 05, 2012, 17:30:20 pm »
Non starei tanto a preoccuparmi se il forum, ogni tanto, "s'ammoscia".... ::)
Può succedere: tanto per dire, già 2 anni fa circa il buon Mario aveva riscontrato una situazione simile:
http://www.orologico.info/index.php?topic=10674.0
Anche a me capita talvolta di non aver voglia di scrivere nemmeno quel poco che scrivo di solito; però ogni giorno mi collego e leggo i post.
Insomma, anche i silenzi possono essere importanti.... ;) :)

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #31 il: Aprile 05, 2012, 17:31:13 pm »
appunto i silenzi parlano e dicono tante cose  ;)

Non starei tanto a preoccuparmi se il forum, ogni tanto, "s'ammoscia".... ::)
Può succedere: tanto per dire, già 2 anni fa circa il buon Mario aveva riscontrato una situazione simile:
http://www.orologico.info/index.php?topic=10674.0
Anche a me capita talvolta di non aver voglia di scrivere nemmeno quel poco che scrivo di solito; però ogni giorno mi collego e leggo i post.
Insomma, anche i silenzi possono essere importanti.... ;) :)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #32 il: Aprile 05, 2012, 18:36:49 pm »
Ripartiamo da qui:

(A) Potete esprimere tutte le opinioni che volete all'interno del forum, ma fatelo in maniera rispettosa verso gli altri membri del forum.

Se manca il rispetto noi seghiamo, ma fintantochè non accetterete le opinioni altrui (incluse quelle di chi dice che seiko fa schifo o che rolex è il top dell'orologeria mondiale) andremo poco lontano

io credo che la gente scappi perchè vede che non si può commentare che subito il proprietario del pargolo prende fuoco e minaccia querele

La proprietà vuole un forum dove si stia bene parlando di orologi e di altro; se fosse interessata a usare questo forum come strumento commerciale
metterebbe a moderare due figone e non due figoni come me e angelo


Critica? Dire che un orologio non è buono senxza averlo visto e toccato è una critica? A Patrì....e infatti si son fatti grasse risate...e c'hanno ragione!!! ;)
Mah.....vabbè...continuo a vedere una bela ottusità....perfetto....volete un forum tra voi 4 gatti....e tenetevi il forum tra voi 4 gatti...contenti voi....... ;)
A me....nun me ne po fregà de meno...entro e scrivo quando mi va...poi se lo chiudono o meno....non mi strappo i capelli...ci sono altrepiattaforme su cui andare! ;) ::) :P
 
gentile utente mi scusi ma la mia discussione verteva su altro ovvero sull'uso di tante sezioni
in una fase "moscia" del sito
 cortesemente ci si mantenga nei limiti o si apra altra discussione per sviluppare tematiche diverse
(anche per rimanerre coerenti con quanto appena asserito)
grazie

Non è affatto così...non è questione di accettare o meno critiche....è questione che non è possibile che OGNI discussione su un orologio diventa un discorso sul reddito, sul fatturato, sul mantenimento del valore e minchiate simili....non è possibile che se uno compra un Seiko un Citezen o altro sia additato come un poveraccio!!! La critica ci sta....MA SOLO SE COSTRUTTIVA....non cazzate sparate all'aria per poi dire "ma vabbè volemose bene!" eh no...questo non è non accettare critiche...ma è parlare di minchiate, di lanciare il sasso e nascondere la mano, tanto per dire o fare qualcosa....."la creatura" come dici tu non è mia...se lo fosse sarebbe diversa.....nel mio piccolo ogni tanto ci ho provato, ma le discussioni finivano sempre in vacca e allora ripeto la domanda....cosa ci dovrebbe spingere a parlare d'orologeria se le cose sono queste??? Se qualcuno ride sulla nostra "sopravvivenza" è anche perchè noi diamo modo di poter ridere e parlare......no???
 
Ma poi scusate....mi chi vi ha detto che da altre parti si fanno 48 pagine di falsità??? Già dire così significa ghettizzare e ragionare a priori e non è assolutamente vero, visto che ci sono tante altre persone esperte e non e ognuno dice la sua......e poi....scusate...chi non vuole i grandi numeri? Noi o la proprietà? La proprietà non credo visto che con i grandi numeri potrebbero fare molti più soldi grazie alle varie pubblicità......quindi.....è quello che vuole la proprietà o che vogliamo noi?

Si parla di tutto....la mosceria del forum deriva da tutto...non solo dal fatto che ci sono 9876543 sezioni per 4 gatti.....sei pregato di smetterla di fare lo sbruffoncello! ;)   
« Ultima modifica: Aprile 05, 2012, 18:58:19 pm da caio giulio cesare »

Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #33 il: Aprile 05, 2012, 18:40:24 pm »
Però troppi silenzi fanno un'aria..tombale ::) in fin dei conti ripeto quanto ho già detto tante volte, quanto dico in veste di appassionato vintage in fase..molto espansiva, può essere utile per creare topic di interesse pratico, porto l'esempio del mio topic sul datario: ho l'impressione, come giustamente segnalato in un post precedente da Enrico, che in un altro luogo avrei avuto risposta più pronta..ma in fin dei conti, molto schiettamente, non mi ritrovo in questione di vita o di morte! L'orologio in questione è destinato a tornare alla fonte, quindi più che altro sono interessato, come molti altri perché sono orologi che capitano non di rado, ai problemi posti dai daydate, alle relative cause e soluzioni..! Morale: l'interesse in tutto questo è del forum, non certo il mio! Non mi lamento di certo perché non ho risposta, ma perché così, per ogni topic trascurato, di qualsiasi utente, si toglie un pò di luce al forum..e concludo sottolineando non tanto l'aspetto critico, quanto quello propositivo..! Se si dicono queste cose è perché si ha interesse per il forum, poi ognuno al di fuori del virtuale ha i suoi canali di conoscenza..;)

massotto

Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #34 il: Aprile 05, 2012, 18:58:26 pm »
Ripartiamo da qui:

(A) Potete esprimere tutte le opinioni che volete all'interno del forum, ma fatelo in maniera rispettosa verso gli altri membri del forum.

Se manca il rispetto noi seghiamo, ma fintantochè non accetterete le opinioni altrui (incluse quelle di chi dice che seiko fa schifo o che rolex è il top dell'orologeria mondiale) andremo poco lontano

io credo che la gente scappi perchè vede che non si può commentare che subito il proprietario del pargolo prende fuoco e minaccia querele

La proprietà vuole un forum dove si stia bene parlando di orologi e di altro; se fosse interessata a usare questo forum come strumento commerciale
metterebbe a moderare due figone e non due figoni come me e angelo

ti supporto pienamente Patrizio , hai detto cose corrette e giuste....
 
 

massotto

Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #35 il: Aprile 05, 2012, 19:02:39 pm »
Ripartiamo da qui:

(A) Potete esprimere tutte le opinioni che volete all'interno del forum, ma fatelo in maniera rispettosa verso gli altri membri del forum.

Se manca il rispetto noi seghiamo, ma fintantochè non accetterete le opinioni altrui (incluse quelle di chi dice che seiko fa schifo o che rolex è il top dell'orologeria mondiale) andremo poco lontano

io credo che la gente scappi perchè vede che non si può commentare che subito il proprietario del pargolo prende fuoco e minaccia querele

La proprietà vuole un forum dove si stia bene parlando di orologi e di altro; se fosse interessata a usare questo forum come strumento commerciale
metterebbe a moderare due figone e non due figoni come me e angelo


Critica? Dire che un orologio non è buono senxza averlo visto e toccato è una critica? A Patrì....e infatti si son fatti grasse risate...e c'hanno ragione!!! ;)
Mah.....vabbè...continuo a vedere una bela ottusità....perfetto....volete un forum tra voi 4 gatti....e tenetevi il forum tra voi 4 gatti...contenti voi....... ;)
A me....nun me ne po fregà de meno...entro e scrivo quando mi va...poi se lo chiudono o meno....non mi strappo i capelli...ci sono altrepiattaforme su cui andare! ;) ::) :P
 
gentile utente mi scusi ma la mia discussione verteva su altro ovvero sull'uso di tante sezioni
in una fase "moscia" del sito
 cortesemente ci si mantenga nei limiti o si apra altra discussione per sviluppare tematiche diverse
(anche per rimanerre coerenti con quanto appena asserito)
grazie

Non è affatto così...non è questione di accettare o meno critiche....è questione che non è possibile che OGNI discussione su un orologio diventa un discorso sul reddito, sul fatturato, sul mantenimento del valore e minchiate simili....non è possibile che se uno compra un Seiko un Citezen o altro sia additato come un poveraccio!!! La critica ci sta....MA SOLO SE COSTRUTTIVA....non cazzate sparate all'aria per poi dire "ma vabbè volemose bene!" eh no...questo non è non accettare critiche...ma è parlare di minchiate, di lanciare il sasso e nascondere la mano, tanto per dire o fare qualcosa....."la creatura" come dici tu non è mia...se lo fosse sarebbe diversa.....nel mio piccolo ogni tanto ci ho provato, ma le discussioni finivano sempre in vacca e allora ripeto la domanda....cosa ci dovrebbe spingere a parlare d'orologeria se le cose sono queste??? Se qualcuno ride sulla nostra "sopravvivenza" è anche perchè noi diamo modo di poter ridere e parlare......no???
 
Ma poi scusate....mi chi vi ha detto che da altre parti si fanno 48 pagine di falsità??? Già dire così significa ghettizzare e ragionare a priori e non è assolutamente vero, visto che ci sono tante altre persone esperte e non e ognuno dice la sua......e poi....scusate...chi non vuole i grandi numeri? Noi o la proprietà? La proprietà non credo visto che con i grandi numeri potrebbero fare molti più soldi grazie alle varie pubblicità......quindi.....è quello che vuole la proprietà o che vogliamo noi?

Si parla di tutto....la mosceria del forum deriva da tutto...non solo dal fatto che ci sono 9876543 sezioni per 4 gatti.....sei pregato di smetterla di fare lo sbruffoncello! ;)

ma porta pazienza ROberto .....  non devi sempre prendertela cosi' ....
 
Ma se a te facciamo complimenti eclatanti e ohhh ...per i tuoi due orologetti ( che sono come i miei del resto )    , a uno che si presenta con un GG  o con un Calatrava ..che je fai .... un servizio orale ????   ;D ;D ;D ;D
 
Nella vita serve equilibrio e  moderazione ...
 
Ci si presenta , si fa vedere con profonda modestia cio 'che si ha e si cerca di accettare critiche belle e brutte. ...
 
ALtrimenti vuoi che tutti ti dicano ohhhhh  ma quanto sei bravo ... ma quanto sei bello ...ma che affarone imperdibile che hai fatto.....
 
Io , personalmente , al 3° che mi dice cosi' lo mando a quel paese .... pure se faccio vedere un Daytona....   
 
Pace ragazzi , modestia e moderazione ....   ;D ;D
 
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #36 il: Aprile 05, 2012, 19:12:49 pm »
Come al solito....le cose non si capiscono....comincio a pensare che lo fate apposta.....allora Massotto...lascia stare me che non c'entro nulla...tu per esempio stai sempre a massacrare che prende un Seiko dicendo che è un poveraccio un vorrei ma non posso ecc. ecc....chi prende un orologio che non ha valore commerciale dici che non vale una lira e tutte le menate che dici...e questoperchè? Perchè qui te lo fanno fare!!! Perchè non ti ho mai visto da altre parti a provare a dire le stesse cose? Te lo dico io...perchè da altre parti non te lo fanno fare in quanto non è un comportamento corretto! ;)  Capisci ora? Io non c'entro nulla....io me la prendo perchè qui si è solo buoni a fa i fenomeni...io le mie cose le presento e sinceramente degli apprezzamenti o altro non me ne frega una cippa!!!! O mi frega solo di chi dico io...tantissimi utenti se ne sono andati via da qui di certo non oper me...ma va bene....non fa nulla...ripeto.....inizio sinceramente a fregarmene....soldi tanto da qui non ne prendo....ci sono altri posti per parlare d'orologeria con tantissime persone e molte realmente esperte......quindi...e poi...è bello confrontorsai con centinaia di persone e non sempre con i soliti 4! Che tanto...ti danno sempre le stesse risposte...molte persone realmente conoscitori d'orologeria che stavano qui....ora son da altre parti vedi Lory, o gente come Persson che nemmeno ci scrive proprio più, oltretutto l'unico orologiaio che c'era qui (un signor orologiaio) non ci scrive più e questo perchè...un motivo ci sarà....... ::)
« Ultima modifica: Aprile 05, 2012, 19:16:46 pm da caio giulio cesare »

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #37 il: Aprile 05, 2012, 19:27:48 pm »
diciamo che la verità sta un po' a metà....
massotto è un provocatore...e a volte esagera
roberto è sensibilissimo ai commenti altrui...anche troppo a volte
ora che ci crediate o no il forum non gira intorno a nessuno di voi
nè gira intorno a me o angelo
è la stanza virtuale che possiamo usare per stare bene e in allegria parlando della nostra passione
tutti insieme.. ma sono i comportamenti esagerati, l'autolesionismo, il costante confronto con realtà che non sono confrontabili che ci danneggia
se ognuno pensasse a smussare i propri "spigoli" credo che ne beneficeremmo tutti
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #38 il: Aprile 05, 2012, 19:40:25 pm »
Ha ragione Patrizio...!! Quoto!

Dico la mia da novellino del forum??  :-[ riferendomi ad una frase detta sopra da Caio Giulio Cesare...

Effettivamente entrando le prime volte in sez. Lowcost se uno non prende con filosofia "alcune critiche" dette in modo "tosto", giuste o ingiuste che siano,  mosse su orologi di "basso rango/prezzo" potrebbe interpretare male il discorso altrui e filarsela via come il vento.
Una persona che approda la prima volta in un forum già si sente spaesata e non a suo agio, se poi ci si mette pure la critica hard... ;D ;D
Se invece il newbye  ha il senso dell'humor e conosce i forum, finisce tutto a tarallucci e vino e si continua...pazienza, ci vuole pazienza, in fondo siamo qui per scambiare qualche chiacchiera mica dobbiamo convolare a nozze tra di noi. :D

P.S.
Per qualche suscettibile cattivone  :P... il discorso è in GENERALE non parlo di nessun singolo elemento, lo giuro su mamma Seiko!!. ;D
« Ultima modifica: Aprile 05, 2012, 19:45:09 pm da milspec »
Il luogo migliore dove seppellire un bravo cane è nel cuore del suo padrone.

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #39 il: Aprile 05, 2012, 19:52:52 pm »
.....oltretutto l'unico orologiaio che c'era qui (un signor orologiaio) non ci scrive più e questo perchè...un motivo ci sarà....... ::)

Ora che me lo hai fatto notare, vorrei sapere anch'io il perchè.
Pensavo che fosse molto impegnato e non avesse il tempo per scrivere.
Invece com'è la storia? Si può dire?  ::) 

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #40 il: Aprile 05, 2012, 19:54:53 pm »
Avete rotto i coglioni in coro perche volevate le sezioni dedicate
perche "..gli altri le hanno e noi no.." perche "non ci si evolve mai..." ecc ecc
e adesso volete riaccorpare tutto?
Ma andate a c****e.
Avete mai pensato che siete voi con le vostre cazzate che lo avete ridotto cosi?
Ma per favore............
« Ultima modifica: Aprile 05, 2012, 20:04:36 pm da Sir C »
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

massotto

Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #41 il: Aprile 05, 2012, 20:04:15 pm »
Come al solito....le cose non si capiscono....comincio a pensare che lo fate apposta.....allora Massotto...lascia stare me che non c'entro nulla...tu per esempio stai sempre a massacrare che prende un Seiko dicendo che è un poveraccio un vorrei ma non posso ecc. ecc....chi prende un orologio che non ha valore commerciale dici che non vale una lira e tutte le menate che dici...e questoperchè? Perchè qui te lo fanno fare!!! Perchè non ti ho mai visto da altre parti a provare a dire le stesse cose? Te lo dico io...perchè da altre parti non te lo fanno fare in quanto non è un comportamento corretto! ;)  Capisci ora? Io non c'entro nulla....io me la prendo perchè qui si è solo buoni a fa i fenomeni...io le mie cose le presento e sinceramente degli apprezzamenti o altro non me ne frega una cippa!!!! O mi frega solo di chi dico io...tantissimi utenti se ne sono andati via da qui di certo non oper me...ma va bene....non fa nulla...ripeto.....inizio sinceramente a fregarmene....soldi tanto da qui non ne prendo....ci sono altri posti per parlare d'orologeria con tantissime persone e molte realmente esperte......quindi...e poi...è bello confrontorsai con centinaia di persone e non sempre con i soliti 4! Che tanto...ti danno sempre le stesse risposte...molte persone realmente conoscitori d'orologeria che stavano qui....ora son da altre parti vedi Lory, o gente come Persson che nemmeno ci scrive proprio più, oltretutto l'unico orologiaio che c'era qui (un signor orologiaio) non ci scrive più e questo perchè...un motivo ci sarà....... ::)

infatti , uno puo' sempre andare in altri posti a parlare di orologeria con grandi intenditori ....  nessuno ci trattiene qui ....  come giustamente dicono i moderatori ... :D :D
 
Io resto , mi sono affezionato a orologico , nel bene e nel male ...gli voglio bene !
 
poi di ricomiciare non mi va proprio ....   :) :)
 
 
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #42 il: Aprile 05, 2012, 20:17:33 pm »
Avete rotto i coglioni in coro perche volevate le sezioni dedicate
perche "..gli altri le hanno e noi no.." perche "non ci si evolve mai..." ecc ecc
e adesso volete riaccorpare tutto?
Ma andate a c****e.
Avete mai pensato che siete voi con le vostre cazzate che lo avete ridotto cosi?
Ma per favore............

E' colpa di tutti!!! Utenti e moderatori vecchi e nuovi...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #43 il: Aprile 05, 2012, 20:18:56 pm »

infatti , uno puo' sempre andare in altri posti a parlare di orologeria con grandi intenditori ....  nessuno ci trattiene qui ....  come giustamente dicono i moderatori ... :D :D
 
Io resto , mi sono affezionato a orologico , nel bene e nel male ...gli voglio bene !
 
poi di ricomiciare non mi va proprio ....   :) :)

Esatto...ed è quelo che sta succedendo da un pò di tempo per molte persone....ognuno per fortuna è libero di scegliere...sopratutto nel web... ;)

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il sito è realmente moscio
« Risposta #44 il: Aprile 05, 2012, 22:17:18 pm »
forse smettero' di farlo ma non perche' me lo hai detto tu, giovanotto  ;)


Si parla di tutto....la mosceria del forum deriva da tutto...non solo dal fatto che ci sono 9876543 sezioni per 4 gatti.....sei pregato di smetterla di fare lo sbruffoncello! ;)

anche a sirc sarebbe il caso che tu moderi i termini e ti connetti al forum quando sei sereno, la violenza verbale non fa bene a nessuno