Orologico Forum 3.0

1maggio

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
1maggio
« il: Aprile 30, 2012, 08:25:43 am »
Festa del lavoro:che sia un giorno sereno e di vacanza per tutti

alan ford

Re:1maggio
« Risposta #1 il: Aprile 30, 2012, 08:40:05 am »
Il giorno della retorica in cui si festeggiano solo i sinistri perchè sono gli unici che lavorano in questo paese!
I sindacati scatenati a far comizi ed il concertone tutto rosso a San Giovanni.
Non è una festa dei lavoratori ma una festa politica che io non sento anche se ho lavorato duramente per tutta la mia vita, perchè il mio lavoro non è valso quello di un altro di opposta fazione.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:1maggio
« Risposta #2 il: Aprile 30, 2012, 08:52:24 am »
ma quale lavorato che sei sempre a fare grigliate??
- Homo sapiens non urinat in ventum -


alan ford

Re:1maggio
« Risposta #3 il: Aprile 30, 2012, 08:57:39 am »
ma quale lavorato che sei sempre a fare grigliate??
C'acevi ragione che pioveva! :'(
Quindi grigliata! :P

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:1maggio
« Risposta #4 il: Aprile 30, 2012, 09:17:18 am »
qui splende il sole....

per noi sinistri bhahaha
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:1maggio
« Risposta #5 il: Aprile 30, 2012, 10:55:00 am »
Il giorno della retorica in cui si festeggiano solo i sinistri perchè sono gli unici che lavorano in questo paese!
I sindacati scatenati a far comizi ed il concertone tutto rosso a San Giovanni.
Non è una festa dei lavoratori ma una festa politica che io non sento anche se ho lavorato duramente per tutta la mia vita, perchè il mio lavoro non è valso quello di un altro di opposta fazione.

mah..ale..
non mi pare che tu abbia colto il senso e i lsignificato

potrei dirti che ho amici professionisti...o commercianti, o cmq che non hanno necessariamente legami con sindacati o fazioni, e festeggiano il 1 maggio come "lavoratori" e basta
non si sentono nè meglio nè peggio di altre realtà lavorative
nè il dipendente impiegato, nè il metalmeccanico ...o il libero professionista, dovrebbero sentirsi in qualche modo slegati
la tua azienda va avanti anche grazie a me
grazie alla mia azienda, tu lavori
c'è uno scambio alla base

e quindi è un festa per tutti

alan ford

Re:1maggio
« Risposta #6 il: Aprile 30, 2012, 12:52:35 pm »
Il giorno della retorica in cui si festeggiano solo i sinistri perchè sono gli unici che lavorano in questo paese!
I sindacati scatenati a far comizi ed il concertone tutto rosso a San Giovanni.
Non è una festa dei lavoratori ma una festa politica che io non sento anche se ho lavorato duramente per tutta la mia vita, perchè il mio lavoro non è valso quello di un altro di opposta fazione.

mah..ale..
non mi pare che tu abbia colto il senso e i lsignificato

potrei dirti che ho amici professionisti...o commercianti, o cmq che non hanno necessariamente legami con sindacati o fazioni, e festeggiano il 1 maggio come "lavoratori" e basta
non si sentono nè meglio nè peggio di altre realtà lavorative
nè il dipendente impiegato, nè il metalmeccanico ...o il libero professionista, dovrebbero sentirsi in qualche modo slegati
la tua azienda va avanti anche grazie a me
grazie alla mia azienda, tu lavori
c'è uno scambio alla base

e quindi è un festa per tutti

Infatti faccio festa, ma non è come la vorrei.
Perchè non provi ad andare in piazza San Giovanni al concertone con una bandiera del PDL?
Dici che mi accoglierebbero festanti come un bravo lavoratore di destra o centro destra e festeggiare tutti insieme perchè tutti lavoratori?
Se è così mi sono perso qualcosa.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:1maggio
« Risposta #7 il: Aprile 30, 2012, 13:29:50 pm »
Il giorno della retorica in cui si festeggiano solo i sinistri perchè sono gli unici che lavorano in questo paese!
I sindacati scatenati a far comizi ed il concertone tutto rosso a San Giovanni.
Non è una festa dei lavoratori ma una festa politica che io non sento anche se ho lavorato duramente per tutta la mia vita, perchè il mio lavoro non è valso quello di un altro di opposta fazione.

mah..ale..
non mi pare che tu abbia colto il senso e i lsignificato

potrei dirti che ho amici professionisti...o commercianti, o cmq che non hanno necessariamente legami con sindacati o fazioni, e festeggiano il 1 maggio come "lavoratori" e basta
non si sentono nè meglio nè peggio di altre realtà lavorative
nè il dipendente impiegato, nè il metalmeccanico ...o il libero professionista, dovrebbero sentirsi in qualche modo slegati
la tua azienda va avanti anche grazie a me
grazie alla mia azienda, tu lavori
c'è uno scambio alla base

e quindi è un festa per tutti

Infatti faccio festa, ma non è come la vorrei.
Perchè non provi ad andare in piazza San Giovanni al concertone con una bandiera del PDL?
Dici che mi accoglierebbero festanti come un bravo lavoratore di destra o centro destra e festeggiare tutti insieme perchè tutti lavoratori?
Se è così mi sono perso qualcosa.

ah sì, capisco cosa vuoi dire

d'altronde, è nata per merito di movimenti operai (e manco qui in italia, inizialmente)
lotte di piccoli gruppi...che poi hanno ottenuto certi traguardi in termini sociali, ecc

guarda a caso, è stata soppressa solo nel ventennio fascista, anzi, sostituita con una festa "chiusa", tendenzialmente autarchica.

per questo, oggi è difficile non riconoscerla come nata da certi movimenti.


massotto

Re:1maggio
« Risposta #8 il: Aprile 30, 2012, 15:33:58 pm »
sinceramente non mi interessano le questioni politiche inerenti alla nascita o alla fazione politica direttamente interessata a questa festa...
 
la cosa bella è che faccio il ponte e sto a casa a godermi due giorni di ferie ... :D :D

alan ford

Re:1maggio
« Risposta #9 il: Aprile 30, 2012, 15:52:51 pm »
sinceramente non mi interessano le questioni politiche inerenti alla nascita o alla fazione politica direttamente interessata a questa festa...
 
la cosa bella è che faccio il ponte e sto a casa a godermi due giorni di ferie ... :D :D

Se è per questo anch'io, sono al mare ed è uscto pure il sole (pure su noi di destra Patrì! ;D), però il titolo del topic era 1° Maggio, non credo che l'opener volesse sapere se facevamo festa o no.

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:1maggio
« Risposta #10 il: Aprile 30, 2012, 18:16:45 pm »
avanti o popppolooooo  ;D

Re:1maggio
« Risposta #11 il: Maggio 01, 2012, 14:12:43 pm »
Il giorno della retorica in cui si festeggiano solo i sinistri perchè sono gli unici che lavorano in questo paese!
I sindacati scatenati a far comizi ed il concertone tutto rosso a San Giovanni.
Non è una festa dei lavoratori ma una festa politica che io non sento anche se ho lavorato duramente per tutta la mia vita, perchè il mio lavoro non è valso quello di un altro di opposta fazione.

In Italia è sicuramente una festa politica, quando ci sono di mezzo i sindacati è sempre politica (personalmnete toglierei i finanziamenti pubblici sia ai partiti che ai sindacati). Certo è che per molti si tratta semplicemente un giorno in cui fare ciò che si vuole. Tra le "nuove generazioni" trovo vi sia molto meno interessamento alla politica e alle sue "feste".
Per me è solo un giorno di lavoro in meno, ieri ho lavorato, domani lavorerò... oggi riposo... l'unica cosa rossa che ho è il conto corrente  ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:1maggio
« Risposta #12 il: Maggio 02, 2012, 08:03:10 am »
ohhhhh, ma sempre polemica state a fare....e godetevi la festa no?

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:1maggio
« Risposta #13 il: Maggio 02, 2012, 19:36:58 pm »
ohhhhh, ma sempre polemica state a fare....e godetevi la festa no?

io ero per sagre di paese e ho bevuto "x alla n" birre  :D ;D 8) ::) :-*

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:1maggio
« Risposta #14 il: Maggio 03, 2012, 07:26:31 am »
io alle grotte di frasassi....