Orologico Forum 3.0

Carrellata SWATCH

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Carrellata SWATCH
« Risposta #30 il: Maggio 01, 2012, 19:23:50 pm »
io ne avevo uno...poi arrivò il sector e tanti saluti alla plastica
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Carrellata SWATCH
« Risposta #31 il: Maggio 01, 2012, 20:05:50 pm »
gli ho sempre detestati e non ne ho mai posseduto uno.
oggi però un Diaphane One mi piacerebbe averlo.

difficilissimo trovarlo
e se lo si trova..ci vogliono 3-4000 euro come ridere

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Carrellata SWATCH
« Risposta #32 il: Maggio 01, 2012, 21:32:00 pm »
« Ultima modifica: Maggio 01, 2012, 21:34:59 pm da Cicuzzo »

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Carrellata SWATCH
« Risposta #33 il: Maggio 02, 2012, 07:49:10 am »
tutti bellissimi.., mi ricordano i primissimi anni '90....., bei tempi...., però ti manca lo swatch di punta ovvero il tourbillon...

Se fai menzione allo Swatch Diaphane, ...... ??? ..... non era un Tourbillon bensì una variante del Carousel. La differenza sta nello sviluppo del ruotismo e nella periodicità di rotazione della gabbia.

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



massotto

Re:Carrellata SWATCH
« Risposta #34 il: Maggio 02, 2012, 08:15:41 am »
gli ho sempre detestati e non ne ho mai posseduto uno.
oggi però un Diaphane One mi piacerebbe averlo.

difficilissimo trovarlo
e se lo si trova..ci vogliono 3-4000 euro come ridere

Acc....è vero!  :o
http://www.ebay.it/itm/SWATCH-SPECIAL-DIAPHANE-ONE-PERFEKT-TOURBILLON-/160777864993?pt=DE_Kleidung_Schmuck_Accessoires_Uhren_Armbanduhren&hash=item256f1b8721
 
Massotto, se Ti accontenti: ::)
http://www.ebay.it/itm/SWATCH-1990-Chrono-All-Black-Friday-/120900993471?pt=Orologi_da_Polso&hash=item1c2642c1bf

tutto spacciugato...cinturino cambiato ..usato chissà come..
 
Nisba ....  lo voglio nuovo e inscatolato ....   :D

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Carrellata SWATCH
« Risposta #35 il: Maggio 02, 2012, 20:42:01 pm »
Io invece il barrier reef ce l'ho già e l'happy fish stà arrivando. Tengo a precisare che nn li indosserò in quanto mi ricordano anni favolsi e li terrò nella scatola originale e con il prezzo ancora in lire di 60.000, però venduti a cifre molto superiori. Mi ricordo nel '91 quando mio zio mi regalò il barrier reef, pagato il doppio del listino ovvero 120.000lire, il doppio del listino in quanto introvabile. Poi venni a sapere che era pregiato xchè aveva 3 indici di colore diverso rispetto alla precedente serie. Valeva 500.000lire.
Nn mi interessa venderli nè indossarli, mi piace collezionarli punto e basta.
Però nn son d'accordo che la moda degli swatch è durata 2 anni, dalle mie parti erano in voga fino al '98. Nn sono orologi di cui vantarsi, ma se la swatch si è comprata Maison Blasonate vuol dire che ne ha venduti di orologi di plastica???????

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Carrellata SWATCH
« Risposta #36 il: Maggio 03, 2012, 10:02:13 am »
la swatch ha salvato l'orologeria svizzera...
ricordiamocelo
- Homo sapiens non urinat in ventum -


cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Carrellata SWATCH
« Risposta #37 il: Maggio 03, 2012, 11:29:01 am »
la swatch ha salvato l'orologeria svizzera...
ricordiamocelo



Appunto, .......... confermato anche da personaggi che di nome fanno "Stern"! 8)

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



orologico

Re:Carrellata SWATCH
« Risposta #38 il: Maggio 03, 2012, 15:58:43 pm »
Complimenti manu. Vedere le foto mi ha fatto tornare indietro nel tempo :).
Ne avevo molti anche io, anche alcuni di quelli che tu mostri.
Un pò li ho regalati e molti sono misteriosamente spariti durante il ritorno a casa finita l'università. Mio padre aveva fatto arrivare un camioncino per caricare tutto, io invece rimasi un mesetto circa a festeggiare. Quando tornai a casa definitivamente, poco prima di natale, mi accorsi che la scatola che li conteneva era sparita.
Immagina il giramento di rotori.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Carrellata SWATCH
« Risposta #39 il: Maggio 03, 2012, 17:58:52 pm »
grazie orol!!

bè..mi pare che avete compresso un po' troppo la moda degli swatch, che non è durata solo due anni, ma qualche anno (almeno 5/6, - da l'84/85 a primi 90) in cui certi pezzi eran molto o + ricercati di altri)

oggi come oggi, mi piacerebbe ritrovare il  primo classic o il navy roman

massotto

Re:Carrellata SWATCH
« Risposta #40 il: Maggio 05, 2012, 07:14:07 am »
io per moda intendo dire quando si pagavano gli swatch anche il doppio del loro costo di listino qui in Italia.....
Se parliamo di altri paesi allora la moda non c'è mai stata....  ( SPagna , Inghilterra , Francia ...) :D   :D 
 
se parliamo ( sempre qui in Italia ) invece di piacere di regalare e indossare  qualcosa da spender poco e sempre gradito allora è durata un po' di piu'..... 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Carrellata SWATCH
« Risposta #41 il: Maggio 05, 2012, 08:16:33 am »
sì sì..
io dico che quel momento di ricercatezza si alcuni pezzi...non è durato solo 2 anni..ma un bel po' di più
ve lo assicuro perchè con mio papà invasato...la cosa la notavo
 ;D

Re:Carrellata SWATCH
« Risposta #42 il: Maggio 07, 2012, 10:28:44 am »
Innanzitutto complimenti a manu per la collezione! :D

Che ricordi. Nel 1988, debbo dire a malincuore, abbandonai il mio casio digitale per lo swatch. La moda lo imponeva. Fu una ricerca dura: doveva avere il datario e l'ora doveva essere "letta" e non semplicemente "intuita". Ci riuscii, e lo conservo ancora quello swatch.

Ho anche un chrono "da collezione". Quello del 1994 per il centenario del movimento olimpico, che non ho mai messo, ed è completo di tutto il corredo.  :D

Nel bene o nel male, Swatch ha fatto la sua storia (senza contare che oggi è proprietaria di Omega, Longines, Tissot, Hamilto, Blancpain........  :o :o )

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Carrellata SWATCH
« Risposta #43 il: Maggio 11, 2012, 09:51:04 am »
Io avevo un solotempo con cinturino arancio-viola che hai anche tu Manuele, e l'ho usato tantissimo da bambino, penso di averlo tenuto per almeno 3 anni tutti i giorni al polso, nel 90-92 circa, mai una riga o un problema, e funziona ancora adesso! ...ovviamente tenendolo fermo senza pila per tutti questi anni di inutilizzo!

Poi avevo anche un crono che hai tu, con cassa verde e cinturino arancione...quando avevo 13-14 anni, pagato circa 100.000 lire....dopo un paio di mesi che ce l'avevo, in seguito ad un urto con il polso, si crepò la cassa nella parte posteriore...e ciao balle...ci poteva entrare tranquillamente l'acqua...e finì in un cassetto, tristemente rotto...e da allora comprai solo più orologi in acciaio!!!!!!!!!!!!!!!!!! ....ciao plastica!!!

Avevo poi avuto ancora 2 Swatch Irony in acciaio (basta plastica dopo la drammatica esperienza),intorno al 1996-97...poi basta Swatch

Hanno avuto un ottimo successo, niente da dire! ...però il fatto di non poter aprire la cassa per ripararlo, vista la cassa monoblocco...e il fatto della cassa in plastica...bah...se ci penso adesso, penso che eravamo un po' allocchi a spendere cifre così elevate in taluni casi, per orologi con cassa monoblocco in plastica!  8)

PS: io faccio questo discorso perchè compravo gli Swatch per "usarli" e non per "collezionarli"...quindi ne valutavo un uso quotidiano quasi costante
« Ultima modifica: Maggio 11, 2012, 09:52:55 am da jjoe »

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Carrellata SWATCH
« Risposta #44 il: Maggio 11, 2012, 15:20:51 pm »
e.....poi nn dite che gli Swatch nn vi interessano...

x i 25 anni di plastica..