Orologico Forum 3.0

Longines 30L e 30L Observatory

Re:Longines 30L e 30L Observatory
« Risposta #30 il: Maggio 10, 2012, 17:35:32 pm »
Certamente, ma ragione di più per far sembrare anche il commerciale pressoché cronometrico..;D piccola astuzia che ho appena usato per aggirare il problema della visualizzazione carente della secondiera: ho tenuto come base l'altro longines con secondi centrali e ho contato i secondi che dalla tacca più vicina mancavano alla coincidenza con il segnale orario aiutandomi con l'altro..;) visto che non è poi un problema questa secondiera matteo? :D

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Longines 30L e 30L Observatory
« Risposta #31 il: Maggio 10, 2012, 17:55:07 pm »
Certamente, ma ragione di più per far sembrare anche il commerciale pressoché cronometrico..;D piccola astuzia che ho appena usato per aggirare il problema della visualizzazione carente della secondiera: ho tenuto come base l'altro longines con secondi centrali e ho contato i secondi che dalla tacca più vicina mancavano alla coincidenza con il segnale orario aiutandomi con l'altro..;) visto che non è poi un problema questa secondiera matteo? :D

ho capito caro... ma con due orologi...  ;D ;D ;D comunque è anche più bella sempre secondo me.
Matteo

Re:Longines 30L e 30L Observatory
« Risposta #32 il: Maggio 10, 2012, 17:58:01 pm »
E daaai, il risultato pratico è identico :D poi in fin dei conti tutti i giorni, controllo cronometrico escluso, che te frega della secondiera completa? Vero, è più sobria, l'intento preciso del design dei classici longines ;)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Longines 30L e 30L Observatory
« Risposta #33 il: Maggio 10, 2012, 18:03:26 pm »
E daaai, il risultato pratico è identico :D poi in fin dei conti tutti i giorni, controllo cronometrico escluso, che te frega della secondiera completa? Vero, è più sobria, l'intento preciso del design dei classici longines ;)

Intendiamoci parlo di gusti miei personali ovviamente  :D :D :D
Ma la seconderia completa secondo me è magnifica guarda qua  :P :P :P
si si si sto barando  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Longines 30L e 30L Observatory
« Risposta #34 il: Maggio 10, 2012, 18:06:46 pm »
eh ti piace vincere facile
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Longines 30L e 30L Observatory
« Risposta #35 il: Maggio 10, 2012, 18:10:21 pm »
eh ti piace vincere facile

si l'ho dichiarato....  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Re:Longines 30L e 30L Observatory
« Risposta #36 il: Maggio 10, 2012, 18:14:30 pm »
Addirittura scomodare dufour quando basta un semplice traversetolo eberhard..avendolo sotto mano ci ho pensato subito..:D però il risultato estetico è molto più bello sul dufour naturalmente (anche se..a meno che non sia la foto, mi pare che la centratura della stampa secondiera non sia perfetta..non credo sia dipinta a mano a scala..occhio allenato dal vintage ;D)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Longines 30L e 30L Observatory
« Risposta #37 il: Maggio 10, 2012, 18:22:23 pm »
Addirittura scomodare dufour quando basta un semplice traversetolo eberhard..avendolo sotto mano ci ho pensato subito..:D però il risultato estetico è molto più bello sul dufour naturalmente (anche se..a meno che non sia la foto, mi pare che la centratura della stampa secondiera non sia perfetta..non credo sia dipinta a mano a scala..occhio allenato dal vintage ;D)

è per rifarsi un po' gli occhi...  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D anche io ho dei subbi su questa foto...

Re:Longines 30L e 30L Observatory
« Risposta #38 il: Maggio 10, 2012, 18:26:23 pm »
Concordo in pieno se la mettiamo su questo piano ;) ma per completare il godimento estetico lato b niente? :D sarà la foto di certo, forse è scattata un pò scostata in avanti con l'obiettivo rispetto al quadrante..

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Longines 30L e 30L Observatory
« Risposta #39 il: Maggio 10, 2012, 18:29:58 pm »
Concordo in pieno se la mettiamo su questo piano ;) ma per completare il godimento estetico lato b niente? :D sarà la foto di certo, forse è scattata un pò scostata in avanti con l'obiettivo rispetto al quadrante..

tiè buon gustaio  ;D ;D ;D ;D ;D sbava pure  :P :P :P :P :P :P :P

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Longines 30L e 30L Observatory
« Risposta #40 il: Maggio 10, 2012, 18:30:17 pm »

Re:Longines 30L e 30L Observatory
« Risposta #41 il: Maggio 10, 2012, 18:51:56 pm »
Povero 30l, l'abbiamo fatto sentire piccino così ;D che scorpacciata :P :P :P viti di regolazione micrometriche no?

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Longines 30L e 30L Observatory
« Risposta #42 il: Maggio 10, 2012, 19:01:59 pm »
Povero 30l, l'abbiamo fatto sentire piccino così ;D che scorpacciata :P :P :P viti di regolazione micrometriche no?

no ma adesso torniamo in Topic... 8) 8) 8) se vuoi sbavare veramente fatti un giro qui sito oramai molto conosciuto almeno su questo forum e credo che tu lo conosca già  ;D ;D ;D ;D
http://ninanet.net/watches/launchpad.html

Re:Longines 30L e 30L Observatory
« Risposta #43 il: Maggio 10, 2012, 19:47:46 pm »
Allora come si regola il dufour? ??? Già visto ma la pagina centrale con tutte le ramificazioni no..mamma mia..lo ricordo come l'americano che fa i fondelli modificati a vista ai vintage, eccoli qua :D tornando in topic, a domani pomeriggio per i risultati delle misurazioni... 8)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Longines 30L e 30L Observatory
« Risposta #44 il: Maggio 10, 2012, 22:16:22 pm »
Allora come si regola il dufour? ??? Già visto ma la pagina centrale con tutte le ramificazioni no..mamma mia..lo ricordo come l'americano che fa i fondelli modificati a vista ai vintage, eccoli qua :D tornando in topic, a domani pomeriggio per i risultati delle misurazioni... 8)

La risposta alla tua domanda credo sia Gyromax (o almeno se fosse un patek  ;D ;D ;D), credo che vadano spostati quegli eccentrici che vedi sull'asse che fa da diametro al bilanciere

Matteo