Orologico Forum 3.0

sondaggio complicazioni

sondaggio complicazioni
« il: Gennaio 04, 2007, 12:45:45 pm »

ne fanno pochi pochi( girard perregaux qualche tempo fa...) ma secondo me il foudroyante( o diavoletto )è la cosa più intrigante che ci sia.
in particolare: se lo facesse  zenith sul primero, così da poter finalmente cronometrare un qualsiasi evento  con la possibilità di leggere anche il  risultato al decimo di secondo...

...insomma sapere che va a 36000 alternanze è  bello, ma poterne trarre anche un vantaggio diretto (leggi: goduria)....aah! l'insoddisfazione....
ciao a tutti
abramo

persson

sondaggio complicazioni
« Risposta #1 il: Gennaio 04, 2007, 15:52:24 pm »
che dio ti benedica!!! [:)] io ho perfino scritto a zenith qualche anno fa per suggerigli di produrre un foudroyante... è da quando avevo 17 anni che sogno di vedere un el primero con questa complicazione... ma chè, quell'impomatato di Nafat pensa a mettere gli indici di diamante i quadrandi in madreperla ed i cinturini in pelle con una striscina di raso... la graham produceva un crono automatico rattrapante foudoyante, questo...

Immagine:

37,95 KB

bello, anche se la base è l'onnipresente 7750 e quindi nessuna ruota a colonne, sigh!... ma certo un el primero sarebbe un'altra cosa!!!
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2007, 15:56:41 pm da persson »

sondaggio complicazioni
« Risposta #2 il: Gennaio 04, 2007, 16:44:07 pm »
persson ha scritto:
che dio ti benedica!!!


ma soprattutto benedica gli impomatati nel senso che gli metta un po' di sale in zucca...mi fermo per non essere ancora più maleducato.
non conoscevo il graham su base 7750... il mulo meccanico [:D]colpisce ancora!!
per curiosità andrò in archivio, cioè a casa di mamma, per spulciare  vecchi numeri de "l'orologio" dove lessi del girard perregaux.
all'epoca però non mi importava molto della base del movimento, per cui non so se lo stesso mulo lavorasse anche per graham.
ora che ci penso anche quello era uno sdoppiante...era in copertina ed era un crono di forma rettangolare... più o meno.
con annesso (o qualche numero dopo) articolo tecnico sul sistema [}:)]"diabolico"[}:)].
mi riprometto di controllare , non vorrei aver fatto confusione.
 accettando volentieri la benedizione, concludo con un.. amen!!
 ciao
 abramo

persson

sondaggio complicazioni
« Risposta #3 il: Gennaio 04, 2007, 18:18:10 pm »
di sicuro un gp split second - foudroyante è quello fatto per il 75° anno della scuderia ferrari, che è questo...

Immagine:

65,72 KB

però ignoro su che base sia il calibro...
ecco la pagina del sito
http://www.girard-perregaux.ch/musee/ferrari_collect_detail_fr.aspx?id_montre=37

p.s. c'era anche in acciaio... eccolo, ciao!

Immagine:

24,51 KB
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2007, 18:20:58 pm da persson »

sondaggio complicazioni
« Risposta #4 il: Gennaio 04, 2007, 18:34:47 pm »
I Foudroyante di GP sono tutti base Valjoux 7750.

Ciao, Cristiano

 

persson

sondaggio complicazioni
« Risposta #5 il: Gennaio 04, 2007, 19:04:01 pm »
thanks... [:)]

sondaggio complicazioni
« Risposta #6 il: Gennaio 09, 2007, 11:36:53 am »
Apollo13 ha scritto:

I Foudroyante di GP sono tutti base Valjoux 7750.

Ciao, Cristiano




infatti anche quello di cui scrivevo sopra... cal GP E04C0.

la memoria è fallace... pensavo fosse più datato, invece il crono rettangolare "vintage XXL" con funzione rattrapante /foudroyante è del 2002; ref.90210 prezzo 32000franchiswiss in oro giallo ( l'orologio n.112 novembre 2002) e 37600 in oro bianco!!.
bello, raffinato.
non so perchè ma pensavo fosse del 1996 o giù di lì, tant'è che in archivio ho preso un po' di polvere  per nulla, sfogliando sfogliando...
w l'omnipresente7750!
ciao!
abramo