Orologico Forum 3.0

Seagull 1963 Aviazione Cinese

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Seagull 1963 Aviazione Cinese
« Risposta #30 il: Gennaio 04, 2013, 19:56:58 pm »
Siete troppo influenzabili... uno vi dice e' figo e voi comprate...
I forum servono anche a farsi gusti propri
- Homo sapiens non urinat in ventum -


tizioecaio

Re:Seagull 1963 Aviazione Cinese
« Risposta #31 il: Gennaio 05, 2013, 09:36:53 am »
Siete troppo influenzabili... uno vi dice e' figo e voi comprate...
I forum servono anche a farsi gusti propri
Concordo in pieno. aumentano le conoscenze e competenze, e i gusti propri si affinano. Sentire i cori acclamatori che accompagnano presentazioni (in altri forum e' un'epidemia..) di orologini tipo questo non aiutano..creano false aspettative e contribuiscono a creare il mito..Recensioni dettagliate, ecco cosa serve nient'altro.

tizioecaio

Re:Seagull 1963 Aviazione Cinese
« Risposta #32 il: Gennaio 05, 2013, 18:56:09 pm »
Non per insistere ma ne ho imparata un'altra ...e volevo conferme o smentite. pare che molti orologiai non mettano le mani su questo calibro e non so perche', (difficolta' a reperire pezzi?) vi risulta? non sarebbe una gran bella notizia... :-[

Re:Seagull 1963 Aviazione Cinese
« Risposta #33 il: Gennaio 05, 2013, 19:00:05 pm »
Detta così pare da porto di mare...:D è un venus ruota a colonna in sostanza, se un orologiaio è degno di tale nome una revisione completa o riparazione pezzi mancanti, se li trova, deve saperla fare...al suo prezzo che è circa la metà di quello di acquisto dell'orologio... ;D

tizioecaio

Re:Seagull 1963 Aviazione Cinese
« Risposta #34 il: Gennaio 06, 2013, 09:25:55 am »
Detta così pare da porto di mare...:D è un venus ruota a colonna in sostanza, se un orologiaio è degno di tale nome una revisione completa o riparazione pezzi mancanti, se li trova, deve saperla fare...al suo prezzo che è circa la metà di quello di acquisto dell'orologio... ;D
Mia pare tu abbia detto una cosina importante e non da "porto di mare"... se li trova.... appunto non e' una faccenda da poco..sta' roba e' distribuita in Italia? Che tecnicamente un medio orologiaio sia piu' che capace di ripararlo nion ho dubbi, ma non e' che mi dice "io non trovo i pezzi pensaci tu e portameli"....sono faccende che si imparano sempre dopo..e poco mi importa se il tal orologiaio del tal posto fa miracoli su questo o quel russo e questo o quello strano movimento.. vi sembra che un acquirente si metta a far centinaia di chilimetri per riparare un (lo ripeto..) orologino di questa fattura?.. o c'e' la certeza di una assistenza adeguata senno e' un terno al lotto che a mio modesto parere ne frena inesorabilmente la possibilita' di acquisto.

Re:Seagull 1963 Aviazione Cinese
« Risposta #35 il: Gennaio 06, 2013, 09:50:06 am »
Ho impiegato l'espressione porto di mare perché mi pare una voce e non di più...;) e allora i poveri cristi di orologiai nel vintage che fanno, harakiri per mancanza di pezzi? :D
Scusami, è pur sempre un orologio nuovo no? E non esistono contatti con la casa che lo fornisce? Anche fuori garanzia qualcosa te la spediranno...e poi scusami ma se vuoi un ruota a colonne Venus vintage devi mettere in conto le sue spese di riparazione...per questo devi considerare che dopo qualche anno ha bisogno di una revisione come ogni orologio ;) per quelle poche centinaia di euro che si paga va più che bene, non lo trovi di certo facilmente un Venus 175 vintage in buone condizioni a quel prezzo! Senza parlare dei breitling che li incassavano, là di euro ce ne vogliono due o tre k...:D

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Seagull 1963 Aviazione Cinese
« Risposta #36 il: Gennaio 06, 2013, 16:35:24 pm »
avuto e per il prezzo che costa non c'è niente di meglio
bellino, misura confortevole, pezzo storico...
certo, fatto con lamierino, ma funziona egregiamente e i tasti chrono sono morbidissimi

tizioecaio

Re:Seagull 1963 Aviazione Cinese
« Risposta #37 il: Gennaio 07, 2013, 09:53:12 am »
Ho impiegato l'espressione porto di mare perché mi pare una voce e non di più...;) e allora i poveri cristi di orologiai nel vintage che fanno, harakiri per mancanza di pezzi? :D
Scusami, è pur sempre un orologio nuovo no? E non esistono contatti con la casa che lo fornisce? Anche fuori garanzia qualcosa te la spediranno...e poi scusami ma se vuoi un ruota a colonne Venus vintage devi mettere in conto le sue spese di riparazione...per questo devi considerare che dopo qualche anno ha bisogno di una revisione come ogni orologio ;) per quelle poche centinaia di euro che si paga va più che bene, non lo trovi di certo facilmente un Venus 175 vintage in buone condizioni a quel prezzo! Senza parlare dei breitling che li incassavano, là di euro ce ne vogliono due o tre k...:D
Posso anche concordare con le tue corrette consoderazioni. Ma qui ci troviamo di fronte ad un marchio cinese che (a quanto ne so,..) non si vende nei negozi ma solo in rete presso qualche venditore internazionale e che incassa movimenti propri... Questo complica oppure no le cose in caso di rottura?
Purtroppo il famoso servizio post vendita non viene considerato adeguatamente da nessuno quando compra...e le sorprese ci sono dopo..

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Seagull 1963 Aviazione Cinese
« Risposta #38 il: Gennaio 07, 2013, 09:55:31 am »
non sono movimenti propri
è un venus
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Seagull 1963 Aviazione Cinese
« Risposta #39 il: Gennaio 07, 2013, 10:29:35 am »
non sono movimenti propri
è un venus
+1  ;)

tizioecaio

Re:Seagull 1963 Aviazione Cinese
« Risposta #40 il: Gennaio 07, 2013, 13:43:52 pm »
non sono movimenti propri
è un venus
Meraviglioso! Quindi mi state dicendio che non c'e' problema alcuno per future revisioni/riparazioni e che gli orologiai trattano e si occupano di questo calibro come di un eta o di un 7s26 qualsiasi? Nessun problema di approvigionamento di pezzi e tempi di attesa?.

joebar

Re:Seagull 1963 Aviazione Cinese
« Risposta #41 il: Gennaio 07, 2013, 13:51:18 pm »
avuto e per il prezzo che costa non c'è niente di meglio
bellino, misura confortevole, pezzo storico...
certo, fatto con lamierino, ma funziona egregiamente e i tasti chrono sono morbidissimi
avuto anche io e quoto Emilio per quello che costa se si rompe pazienza :)

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Seagull 1963 Aviazione Cinese
« Risposta #42 il: Gennaio 07, 2013, 13:53:43 pm »
non sono movimenti propri
è un venus
Meraviglioso! Quindi mi state dicendio che non c'e' problema alcuno per future revisioni/riparazioni e che gli orologiai trattano e si occupano di questo calibro come di un eta o di un 7s26 qualsiasi? Nessun problema di approvigionamento di pezzi e tempi di attesa?.

ti stiamo dicendo che non è un movimento cinese ma venus
il che implica che un buon orologiaio ci saprebbe mettere mano
d'altra parte per quello che costa talvotla non vale la pena
- Homo sapiens non urinat in ventum -


tizioecaio

Re:Seagull 1963 Aviazione Cinese
« Risposta #43 il: Gennaio 07, 2013, 14:48:43 pm »
non sono movimenti propri
è un venus
Meraviglioso! Quindi mi state dicendio che non c'e' problema alcuno per future revisioni/riparazioni e che gli orologiai trattano e si occupano di questo calibro come di un eta o di un 7s26 qualsiasi? Nessun problema di approvigionamento di pezzi e tempi di attesa?.

ti stiamo dicendo che non è un movimento cinese ma venus
il che implica che un buon orologiaio ci saprebbe mettere mano
d'altra parte per quello che costa talvotla non vale la pena
...che e' gia' cosa diversa...

joebar

Re:Seagull 1963 Aviazione Cinese
« Risposta #44 il: Gennaio 07, 2013, 15:15:43 pm »
E' un movimento cinese ;) del  venus credo acquistarono i diritti originali ma il materiale,la cura e chi lo fa sono cinesi. Il mio si era bloccato nella cronografia e da profano l'ho aperto rimesso a posto le levette ed è tornato a funzionare ma come nei russi cio' dimostra la cura costruttiva
anche se montano "valijoux"sempre con economia sono fatti