Orologico Forum 3.0

Aiuto per Valutazione Orologio

Aiuto per Valutazione Orologio
« il: Settembre 17, 2012, 20:17:26 pm »
Salve io ho un' Omega Constellation Automatico serie Limitata "Amerigo Vespucci", non l'ho mai messo in vita mia, ed ha ancora tutta la confezione originale (cofanetto in legno sul quale è attaccato un pezzo della tela originale della Nave). Vorrei sapere se qualcuno di voi ha una vaga idea del Valore perchè vorrei venderlo dato il non utilizzo. Grazie

alan ford

Re:Aiuto per Valutazione Orologio
« Risposta #1 il: Settembre 17, 2012, 20:45:16 pm »
Ma la vela è proprio originale?

massotto

Re:Aiuto per Valutazione Orologio
« Risposta #2 il: Settembre 17, 2012, 20:46:43 pm »
secondo me è un velaccio ...o un velaccino ....  ??
 
o magari un fiocco..o un controfiocco...  :D :D
 
 

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Aiuto per Valutazione Orologio
« Risposta #3 il: Settembre 17, 2012, 20:57:18 pm »
Scherzi a parte, potresti postare qualche foto?
Benvenuto nel forum!  ;) :)

Re:Aiuto per Valutazione Orologio
« Risposta #4 il: Settembre 18, 2012, 08:44:59 am »
http://www.flickr.com/photos/27862259@N02/7190062026/
Questo è l'orologio, ha parti in oro....sono davvero un profano in materia :)
Cmq si, la vela è originale (o almeno così dicono :P ;) )
Sulla parte di sotto dove c'è il meccanismo c'è la serigrafia della nave con il numero seriale poichè è un'edizione limited.

alan ford

Re:Aiuto per Valutazione Orologio
« Risposta #5 il: Settembre 18, 2012, 08:57:16 am »
Io penso 700/800 euro.

massotto

Re:Aiuto per Valutazione Orologio
« Risposta #6 il: Settembre 18, 2012, 09:26:30 am »
io penso invece che sia un'osso veramente duro da piazzare...  orologio particolare e di scarsissimo interesse ( IMHO )...
 
forse 3/400 euri .....trovando il nostalgico kitsch ....    oggi la gente è veramente alla frutta con quelle spese...  e *anche quelle superiori..
 ;)
 

Re:Aiuto per Valutazione Orologio
« Risposta #7 il: Settembre 18, 2012, 09:33:42 am »
Non stare a sentire massotto rolexone ;) un constellation cronometro, ben messo come mi sembra, dovrebbe stare tranquillamente sui 1000 come merita..quelli a cui questa serie piace ci sono, certo però un pò di vero c'è nel fatto che non è l'omega più rivendibile in assoluto..ma ti sconsiglio di svenderlo :) se è pure completo di scatola e documenti scendere sotto i mille non è ammissibile proprio ;) mettilo a qualcosa in più di mille se vuoi venderlo e vedi che succede, anche se i tempi non sono buoni e aspetterei, ripeto se ne andrebbe a meno attualmente ma nel complesso non lo merita ;)

massotto

Re:Aiuto per Valutazione Orologio
« Risposta #8 il: Settembre 18, 2012, 10:35:37 am »
non illudere la gente Music se non sei disposto tu stesso a dargli quei soldi....
 
L'unico Omega che si vendicchia è SEMPRE E SOLO il moonwatch...
 
 

Re:Aiuto per Valutazione Orologio
« Risposta #9 il: Settembre 18, 2012, 10:56:57 am »
Per questo ho detto che non sono tempi buoni e che deve aspettare..ma non sarei così assoluto..;)

Re:Aiuto per Valutazione Orologio
« Risposta #10 il: Settembre 18, 2012, 13:40:57 pm »
Grazie ragazzi per le info, speravo valesse di più dato che a come mi hanno detto è molto raro come serie limitata. Fu un regalo della comunione di mia nonna che ne prese due, uno a me uno a mio cugino. Mio zio l'ha usato e gli si era rotta la rotella per l'orario. Andò dal gioielliere dove anni fa nonna l'ha comprato e nelle condizioni in cui era gli avrebbe dato 5000 euro...bohhhh quasi quasi ci faccio un salto ;)

joebar

Re:Aiuto per Valutazione Orologio
« Risposta #11 il: Settembre 18, 2012, 15:12:55 pm »
se permetti faccio fatica a crederlo :)

alan ford

Re:Aiuto per Valutazione Orologio
« Risposta #12 il: Settembre 19, 2012, 10:22:15 am »
Grazie ragazzi per le info, speravo valesse di più dato che a come mi hanno detto è molto raro come serie limitata. Fu un regalo della comunione di mia nonna che ne prese due, uno a me uno a mio cugino. Mio zio l'ha usato e gli si era rotta la rotella per l'orario. Andò dal gioielliere dove anni fa nonna l'ha comprato e nelle condizioni in cui era gli avrebbe dato 5000 euro...bohhhh quasi quasi ci faccio un salto ;)

Non è che ti sei confuso di uno zero?
Io sono stato largo considerando che è nuovo, ma il modello è poco riuscito, l'acciaio e oro non lo vogliono neanche a regalarlo, l'unica cosa buona è la vela! ;)