Orologico Forum 3.0

Idea per ravvivare un po' il forum.

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Idea per ravvivare un po' il forum.
« il: Settembre 21, 2012, 08:52:41 am »
L'idea è di fare tesoro dell'esperienza di altri siti di appassionati in altri settori.
Oltre che di orologi, mi piace informarmi sul tema profumi, e frequento alcuni siti dedicati, come ad esempio www.fragrantica.com e www.basenotes.net.
Entrambi questi siti, oltre ad avere le solite sezioni di forum, come qui, hanno la sezione delle REVIEW, ovvero le recensioni dei vari profumi.
Ogni recensione di apre con una breve scheda del profumo (maison, naso che l'ha creato, categoria olfattiva e composizione della piramide olfattiva)... e poi è strutturato esattamente come un therad di forum ove ciascuno fa la sua recensione, ovvero descrive cosa percepisce il suo naso, la sua esperienza con quel profumo, se piace o no... ovviamente NON ci sono commenti alle recensioni altrui, ma solo l'espressione della propria opinione su quel profumo.

Perchè non facciamo la stessa cosa qui?

Creiamo una sezione "recensioni", a sua volta suddivisa per "brand" con un "thread" per ogni modello di orologio. L'opener dovrà avere l'accortezza di aprire il thread riportando una scheda sintetica dell'orologio (marca, modello, foto, referenza, movimenti, diametro, impermeabilità,...). Tutti i thread successivi sono lasciati affinchè ciascuno "recensisca" secondo la sua esperienza quel determinato modello.

Ogni post che commenti altri post senza essere una recensione, verrà cancellato.

Con il tempo, secondo me, si creerebbe una base dati di grande valore, che sicuramente genererebbe un traffico interessante.

Meditate.
 ;)
« Ultima modifica: Settembre 21, 2012, 08:54:49 am da ROGER »
.::R063R::.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Idea per ravvivare un po' il forum.
« Risposta #1 il: Settembre 21, 2012, 09:56:48 am »
allora non ci sono problemi
ogni iniziativa degli utenti è ben accetta se serve a muovere il forum

se vuoi iniziare recensendo il tuo iwc...o altro sei ben accetto..
- Homo sapiens non urinat in ventum -


alan ford

Re:Idea per ravvivare un po' il forum.
« Risposta #2 il: Settembre 21, 2012, 10:01:41 am »
Non ho capito, a parte i profumi, ma per gli orologi creare altre sezioni?
Andrebbero eliminate tutte le sezioni e raggruppare tutto in una sezione che parli di orologi altro che aprirne altre.
Siamo 4 gatti, tutte queste sezioni non possiamo permettercele.
Secondo me sempre.
« Ultima modifica: Settembre 21, 2012, 10:05:01 am da Alan Ford »

Re:Idea per ravvivare un po' il forum.
« Risposta #3 il: Settembre 21, 2012, 15:32:37 pm »
Se per sbaglio ti facessi un giro nel vintage vedresti come abbia sviscerato ancora di più la cosa..lì non ha funzionato. Del resto ci vorrebbero almeno 5 o 6 vintagisti navigati che di sana pianta cominciassero a scrivere per ravvivarla, allora forse risorgerebbe.
Se per il nuovo funziona..ben venga :)
P.s.: una mia compagna del liceo, passione per i cosmetici, aprì un blog con recensioni dei prodotti..ha finito per collaborare con le grandi case, pagata, contattata e cercata.
Con gli orologi è più difficile eh? :D

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Idea per ravvivare un po' il forum.
« Risposta #4 il: Settembre 21, 2012, 19:28:39 pm »
ecco si fate la sezione profumi.............
anche quella sulle patatine.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

alan ford

Re:Idea per ravvivare un po' il forum.
« Risposta #5 il: Settembre 21, 2012, 19:55:51 pm »
ecco si fate la sezione profumi.............
anche quella sulle patatine.


ahahahahahahaha... ;D ;D ;D
Ma pensa te me tocca datte ragione!
Che poi la patatina tira!

Re:Idea per ravvivare un po' il forum.
« Risposta #6 il: Settembre 22, 2012, 00:49:05 am »
ecco si fate la sezione profumi.............
anche quella sulle patatine.

Caspita! È da dove salti fuori te? Non eri stato messo in gattabuia?
È pure in malomodo? Mah ...
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

massotto

Re:Idea per ravvivare un po' il forum.
« Risposta #7 il: Settembre 22, 2012, 08:01:04 am »
ma chi va' in gattabuia in Italia ???  nessuno...figurati qui !!!   ;D ;D ;D ;D
 
Mica siamo negli "iu es ai" ( USA per i poliglotti poligami )    .... 

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Idea per ravvivare un po' il forum.
« Risposta #8 il: Settembre 22, 2012, 14:34:33 pm »
ecco si fate la sezione profumi.............
anche quella sulle patatine.

Caspita! È da dove salti fuori te? Non eri stato messo in gattabuia?
È pure in malomodo? Mah ...

. Si , cacciato dalla nuova congrega di ."esperti e saggi" non ho certo intenzione di tornare. Ci sono capitato, come ogni tanto. Dopotutto sto forum lo amavo molto. Ora,leggere sta storia della sezioni profumi e glamour vari mi ha gettato nello sconforto. Ormai si da voce a ogni cazzata di ogni genio. Così ho scritto il post. tranquilli, vi lascio lo spazio libero per le vostre espressioni d autore.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

chopperboy

Re:Idea per ravvivare un po' il forum.
« Risposta #9 il: Settembre 22, 2012, 15:40:59 pm »
SirC, te lo chiediamo col cappello in mano.. ci siamo sbagliati.. eri un pò stronzetto, è vero, ma siccome al peggio non c'è mai limite, ti preghiamo di tornare al più presto.
Si raccolgono firme per petizione popolare:
1) Chopperboy
2).................
3).................

Coraggio gente, dopo la proposta di recensire profumi si aprirà la strada per la recensione di pannolini salvaslip per signore, siamo alla fruttaaaaaaaa...  ;D ;D ;D

Re:Idea per ravvivare un po' il forum.
« Risposta #10 il: Settembre 22, 2012, 17:34:23 pm »
Ma l'idea non era male...recensire un modello che si possiede in una sezione apposita, che c'è di strano?
Poi si è passati alle cazzate...
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Re:Idea per ravvivare un po' il forum.
« Risposta #11 il: Settembre 24, 2012, 22:00:38 pm »
ecco si fate la sezione profumi.............
anche quella sulle patatine.

Caspita! È da dove salti fuori te? Non eri stato messo in gattabuia?
È pure in malomodo? Mah ...

. Si , cacciato dalla nuova congrega di ."esperti e saggi" non ho certo intenzione di tornare. Ci sono capitato, come ogni tanto. Dopotutto sto forum lo amavo molto. Ora,leggere sta storia della sezioni profumi e glamour vari mi ha gettato nello sconforto. Ormai si da voce a ogni cazzata di ogni genio. Così ho scritto il post. tranquilli, vi lascio lo spazio libero per le vostre espressioni d autore.
Caro SirC  sono certo che lo amavi questo forum e lo ami ancora!
Solo che come moderatore avevi grossi limiti a mio avviso. Torna come utente pungente e rompino sono sicuro che metteresti pepe ad ogni intervento.
Ti saluto con un  arrisentirci
Paolo
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Idea per ravvivare un po' il forum.
« Risposta #12 il: Settembre 25, 2012, 13:08:57 pm »
ecco si fate la sezione profumi.............
anche quella sulle patatine.

Caspita! È da dove salti fuori te? Non eri stato messo in gattabuia?
È pure in malomodo? Mah ...

. Si , cacciato dalla nuova congrega di ."esperti e saggi" non ho certo intenzione di tornare. Ci sono capitato, come ogni tanto. Dopotutto sto forum lo amavo molto. Ora,leggere sta storia della sezioni profumi e glamour vari mi ha gettato nello sconforto. Ormai si da voce a ogni cazzata di ogni genio. Così ho scritto il post. tranquilli, vi lascio lo spazio libero per le vostre espressioni d autore.


Come al solito leggete i post "un po' frettolosamente"... nessuno ha parlato di creare una sezione profumi!!!!! Ma facendo tesoro di quanto avviene in un forum simile a questo, che invece di appassionati di orologi riunisce appassionati di profumi, proponevo di creare una sezione dedicata esclusivamente alla RECENSIONI dei vari orologi... che cresca col tempo e che rimanga come archivio.

Se ancora non fosse chiaro, provo con un disegnino?
.::R063R::.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Idea per ravvivare un po' il forum.
« Risposta #13 il: Settembre 25, 2012, 14:02:24 pm »
ogni idea e/o iniziativa per contribuire a migliorare il forum è la benvenuta....ci si può discutere senza preclusioni di sorta.

altra cosa è polemizzare tanto per......perchè si ha il dente avvelenato per un qualcosa oltretutto, frutto esclusivo della propria condotta.
mia nonna diceva.....chi è causa del suo mal pianga se stesso.....e....aggiungo io....non rompa le palle.