Orologico Forum 3.0

Oggi me ne è capitata una che....

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Oggi me ne è capitata una che....
« il: Settembre 29, 2012, 14:53:53 pm »
....forse se Ve la racconto riesco a calmarmi un pò!  >:(
E poi, magari, può servire da esperienza anche ad altri.
Tarda mattinata: mi dirigo insieme a mia moglie verso l'auto parcheggiata lungo la strada "a spina di pesce".
Apro il bagagliaio posteriore perchè ho dei sacchetti da riporre: chiudo il portellone e mi siedo al posto guida.
Avvio il motore, mi cinturo, mi volto verso il lato posteriore sinistro della macchina per vedere se altri veicoli sopraggiungono (la strada è a senso unico di marcia e io sono parcheggiato lungo il marciapiede sinistro) e comincio lentamente a muovermi in retromarcia.
Sento subito un botto e mi arresto: avrò percorso una ventina di centimetri.
C'è un'auto ferma in doppia fila proprio dietro di me!  :o
Io e mia moglie siamo sicuri che non ci fosse prima, anche perchè me ne sarei accorto aprendo il bagagliaio.
Scende una signora urlando: "Ma dove guardava? Non mi ha visto? Perchè non ha guardato dietro? Se fossi stata a piedi mi avrebbe investito!"
Li per lì sono rimasto senza parole: poi però, forse per la rabbia, mi sono messo ad urlare anch'io.
"Ma lei, signora, non c'era quando ho iniziato la manovra e comunque lì non avrebbe dovuto esserci!"
Insomma, dopo un scambio di improperi poco edificanti e di cui peraltro mi vergogno, mi sono seduto al volante mentre mia moglie cercava di rendersi conto se avessi provocato danni: sembra di no, almeno lei non ha notato nulla.
La spiegazione che mi sono dato circa l'accaduto è la seguente: la signora ha visto che si stava liberando il posto da me occupato per parcheggiare ma, avendolo ormai superato, ha deciso improvvidamente di fare retromarcia per porsi in posizione favorevole e per evitare che qualcun altro potesse soffiarglielo. E lo ha fatto proprio mentre io effettuavo la manovra.
Per farla breve, avendo capito che non le avrei mai riconosciuto alcunchè (anche perchè sembrerebbe proprio che non ci sia alcun danno) la signora si è annotata il numero della targa della mia autovettura dicendo che presto avrei ricevuto notizie dal suo legale.
Insomma, riconosco di essere stato poco "urbano" nei modi (praticamente l'ho mandata subito al diavolo.... :-[ ) però, accidenti, anche a lei come diavolo viene in mente di fare retromarcia mentre io sono intento a guardare da tutt'altra parte?  >:(
Che ne dite, avrò delle conseguenze?  :'(
 
 

joebar

Re:Oggi me ne è capitata una che....
« Risposta #1 il: Settembre 29, 2012, 15:03:00 pm »
purtroppo dovrai pagare i danni :( ti conviene dare scarico all' ass. ed evitare beghe

chopperboy

Re:Oggi me ne è capitata una che....
« Risposta #2 il: Settembre 29, 2012, 15:06:11 pm »
In questo paese di m.. è probabile che anche tu dovrai regalare un pò di soldi ad un avvocato, spero tu abbia l'opzione dell'assistenza legale sulla tua assicurazione, in questo caso se la vedono loro.
Ma roba da matti, altro che vergognarti, vergognarti de chè??
Scendevi con una mazza da baseball, ti avvicinavi alla sua auto, gli  tiravi una bella mazzata sul parabrezza e poi le dicevi con estrema calma: "ha ragione signora.."

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Oggi me ne è capitata una che....
« Risposta #3 il: Settembre 29, 2012, 17:51:04 pm »
appunto....affida la cosa all'assicurazione.....e se la vedano loro...

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Oggi me ne è capitata una che....
« Risposta #4 il: Settembre 29, 2012, 17:54:05 pm »
spero tu abbia preso i numeri ed i contatti della signora...

- Homo sapiens non urinat in ventum -


Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Oggi me ne è capitata una che....
« Risposta #5 il: Settembre 29, 2012, 18:46:51 pm »
spero tu abbia preso i numeri ed i contatti della signora...

Ho fatto la stessa cosa che ha fatto lei, però senza darle questa "soddisfazione": mi sono annotato il numero della targa e, naturalmente, marca e modello dell'auto.... ::)

alan ford

Re:Oggi me ne è capitata una che....
« Risposta #6 il: Settembre 29, 2012, 19:09:07 pm »
Il fatto è che apparentemente tu hai torto.
Ossia lei può sempre dire che mentre circolava tu sei uscito e l'hai urtata.
Senza testimoni  mi sa che hai torto.

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Oggi me ne è capitata una che....
« Risposta #7 il: Settembre 29, 2012, 19:44:14 pm »
Il fatto è che apparentemente tu hai torto.
Ossia lei può sempre dire che mentre circolava tu sei uscito e l'hai urtata.
Senza testimoni  mi sa che hai torto.

Quello che mi fa rabbia è che credo di essere un automobilista prudente e che rispetta il codice della strada: grazie a Dio, sono in classe AAAA non so più da quanti anni.
Almeno gliel'avessi sfasciata perbene la macchina....invece si tratterà solo di un graffio (e forse nemmeno, dato che mia moglie afferma di non aver visto nè ammaccature nè altro): e le devo pagare i danni per una cavolata che ha fatto lei?  >:(
Insomma, potrebbe essere che questa signora stia esagerando apposta?

Re:Oggi me ne è capitata una che....
« Risposta #8 il: Settembre 30, 2012, 11:03:09 am »
I soliti rincoglioniti che creano incidenti e poi vogliono ragione...da togliere la patente a vita. Pero' è vero, affidati all'assicurazione e butta giu' il rospo, mi sa che senza testimoni esterni non te la cavi...
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Oggi me ne è capitata una che....
« Risposta #9 il: Settembre 30, 2012, 11:15:46 am »
Mah, senza testimoni mi sa che la signora può tranquillamente andare aff@nculo!

Su quali basi ti può attaccare, potresti dire che quel giorno eri al mare...........

Io non mi preoccuperei assolutamente!!!!!

massotto

Re:Oggi me ne è capitata una che....
« Risposta #10 il: Settembre 30, 2012, 14:44:45 pm »
in effetti senza testimoni sarà dura per la signora....
 
Se pero' tu le hai dato nome e cognome ed estremi documenti tuoi allora... ci sarà la causa..
 
Con un numero di targa ....  no ...
 

Re:Oggi me ne è capitata una che....
« Risposta #11 il: Ottobre 01, 2012, 11:31:36 am »
Per quello che ne so io, se la strada era a senso unico, col piffero che la signora poteva andare in retromarcia; se lo ha  fatto, in ogni caso si è resa responsabile di aver percorso la strada in senso vietato.
Certo il problema resta sempre quello dei testimoni, mi pare di capire.
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Oggi me ne è capitata una che....
« Risposta #12 il: Ottobre 01, 2012, 23:19:42 pm »
Avrai sicuramente il tuo daffare:Spesso a Milano mi capita di vedere gli incidenti più assurdi-Motivo troppa gente si reiventa il codice a suo piacimento.Personalmente penso che un parcheggio o un'attesa in doppia fila oltre al ritiro della patente ci deve essere l'arresto.Spesso troppi per fare una commissione o aspettare  che si libera un parcheggio  fa sosta in doppia o tripla fila mettendo altri in difficoltà .

chopperboy

Re:Oggi me ne è capitata una che....
« Risposta #13 il: Ottobre 02, 2012, 07:34:07 am »
Sì, in italia...  ;D ;D ;D
Quì non fai un minuto di gabbia se vai in giro ubriaco da non stare in piedi e magari ammazzi anche tre o quattro ragazzi che se ne vanno tranquilli in bicicletta..
Se poi sei un rom.. allora ti spetta l'albergo con piscina, pasti a gratis e frigo sempre pieno.. perchè non avendo fissa dimora potresti scappare.
Siamo un paese "civile" noi...
E tu invochi il carcere per un parcheggio in doppia fila...
Che film hai visto?

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Oggi me ne è capitata una che....
« Risposta #14 il: Ottobre 02, 2012, 09:14:04 am »
E tu invochi il carcere per un parcheggio in doppia fila...

Non ho visto nessun film.Poi di deficienti che sostano in doppia o tripla fila a Milano è piena ,vero non ci sono parcheggi ,ma molti non cercano neanche di trovarli ,molte volte  ostacolano anche i l passaggio di mezzi pubblici non badando che danneggiano gli altri.Personalmente cerco sempre di non intralciare e rispettare le regole,ma in tanti uscendo dai parcheggi o ripartendo non danno neanche la precedenza a destra,tanti passano con il semaforo rosso.Il carcere per queste persone è il minimo ,vero che per certe situazioni la giustizia fa ridere,ma sappi che in carcere ci vanno solo i morti di fame gli altri la passano liscio.E'ora che chi cerca sicurezza e onestà in questo paese  lo abbia veramente e non c'è niente di male arrestare certi dementi che i vizi hanno nel sangue.Vero la pena è eccessiva,ma quello che oggi succede anche se veniale è sempre molto eccessiva e quindi risposte serie e dure vanno date.Inutile fare multe o sospendere patenti,oramai a Milano spesso si sente parlare di giuda senza patente e senza Rca.Cosa vogliamo fare con questi caparbi signori mandarli in parlamento a fare i deputati.Normalmente in Italia funziona cosi