Orologico Forum 3.0

breguet tipe xx

paco

breguet tipe xx
« il: Gennaio 04, 2007, 22:32:12 pm »
ciao a tutti.mi hanno detto che il breguet tipe xx e xxi usa movimento derivato da valjoux 7750. ma e' possibile che una casa storica e importante come breguet si abbassi cosi' tanto ad usare un movimento cosi' comune? si e' vero che il bellissimo orologio e' offerto ad un prezzo allettante ma per l'amor di dio che usi un movimento piu' prestigioso! e' come se su una porsche si usasse un motore renault! queste cose proprio non le capisco.
cosa ne pensate?
 

breguet tipe xx
« Risposta #1 il: Gennaio 04, 2007, 23:21:59 pm »
Che è bene che ti abitui... Pensa che Franck Muller vende a 10.000 euro movimenti dello stesso livello...
 

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
breguet tipe xx
« Risposta #2 il: Gennaio 04, 2007, 23:55:40 pm »
 

TheNat

  • ****
  • 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
breguet tipe xx
« Risposta #3 il: Gennaio 05, 2007, 09:17:21 am »
Luca ha scritto:

Non e' una base Valjiux ma Lemania..

Qui' trovi delle foto
http://www.segnatempo.it/calibrimg/l1350a.jpg
http://www.segnatempo.it/calibrimg/lemania_1350.jpg


Confermo: base Lemania 1378.
Fonte: diversi annuari, italiani e stranieri.
 

breguet tipe xx
« Risposta #4 il: Gennaio 05, 2007, 11:06:32 am »

 e' come se su una porsche si usasse un motore renault! queste cose proprio non le capisco.
cosa ne pensate?

è come se la jaguar fosse equipaggiata con il motore ford....
infatti...[:D][:D][:D]

breguet tipe xx
« Risposta #5 il: Gennaio 05, 2007, 11:33:20 am »
abramoluigio ha scritto:
green]è come se la jaguar fosse equipaggiata con il motore ford....
infatti...[:D][:D][:D]
[/green]


Oppure una Rolls Royce con motore BMW ;-P

Ciao, Cristiano
 

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
breguet tipe xx
« Risposta #6 il: Gennaio 06, 2007, 14:44:00 pm »
Anche se bisogna dire che Lemania adesso puo' considersi Breguet.....e' vero comunque che da una casa come Breguet ..beh ci si dovrebbe aspettare almeno un calibro di maniffatura ..o per un solo tempo o per un crono..C'e' da dire che le finiture sdi casa Breguet sono alivello di VC , PP e AP.
Ho visto che Armani ..pur avendo una sua linea di orologi ..beh indossa il MArine di Breguet..come Troncehtti provera.
 

TheNat

  • ****
  • 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
breguet tipe xx
« Risposta #7 il: Gennaio 06, 2007, 15:04:08 pm »
Luca ha scritto:

Anche se bisogna dire che Lemania adesso puo' considersi Breguet.....e' vero comunque che da una casa come Breguet ..beh ci si dovrebbe aspettare almeno un calibro di maniffatura ..o per un solo tempo o per un crono..C'e' da dire che le finiture sdi casa Breguet sono alivello di VC , PP e AP.
Ho visto che Armani ..pur avendo una sua linea di orologi ..beh indossa il MArine di Breguet..come Troncehtti provera.


Hai ragione. Mi risulta che le due aziende sono state accorpate.
 

mau

breguet tipe xx
« Risposta #8 il: Gennaio 06, 2007, 15:21:30 pm »
Luca ha scritto:

Anche se bisogna dire che Lemania adesso puo' considersi Breguet.....e' vero comunque che da una casa come Breguet ..beh ci si dovrebbe aspettare almeno un calibro di maniffatura ..o per un solo tempo o per un crono..C'e' da dire che le finiture sdi casa Breguet sono alivello di VC , PP e AP.
Ho visto che Armani ..pur avendo una sua linea di orologi ..beh indossa il MArine di Breguet..come Troncehtti provera.

perchè secondo te Armani sa qualcosa di orologi è solo un marchio ,lo specchietto delle persone che credono di avere chissà cosa al polso perchè è Armani,ma è come se avesse Arpiedi una ciofeca che chiunque la può fare basta sia un nome conosciuto ...vedi il cell. DG.il motorola color oro cosa ha di diverso solo il nome ma la gente è strana ...Armani mica è stupido da portare una ciofeca al polso ....nel mondo degli orologi ora come ora sono poche le marche che sono di manifattura si guarda l'immagine e lo status simbol e basta se si vuole dei movimenti di buona fattura si deve andare sul vintage e li bisogna stare attenti ci sono troppi furbetti che si sono insediati perchè hanno visto che troppa gente si orrizzonta in questo settore e dove ci sono soldi ci sono i ladri e i furbi ...sempre ecco che entrano in scena i falsi.Ritornando al Breguet si è dovuto adeguare anche questa ottima marca se si vuole restare nel mercato cosi ha riproposto il xx ad un prezzo da mercato ma la qualità è scesa di molto [:(!]
mau

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
breguet tipe xx
« Risposta #9 il: Gennaio 07, 2007, 23:10:48 pm »
Non ho capito molto bene quello che vuoi dire .  Non si puo' generalizzare tutto..non e' giusto dire che i calibri vintage sono i migliori e gli attuali sono solo una questione commerciale.....non e' proprio cosi' ..e ci sono mille aspetti che dicono questo...che i vintage abiano un sapore particoalre..beh puo' essere...pero' una su tutte.....nei vintage non troverai' quasi mai un caibro con spirale libera..con spirali cosi' raffinate come le attuali Nivarox.. ..i calibri moderni forse a vedersi non saranno cosi' belli..prendi un V 7750 ..beh non e' bello come un calibro Longines..per carita'..pero' il V 7750 ha delle qualita' che forse sono addirittura migliori  .

POi per il resto non so ..il discorso e' molto articolato...l'unica cosa che posso dire e' che non ci sono mia state molte manifatture come in questo periodo..anche se non lo sono al 100 %..e se vuoi l'unica manifattura vera al 100 % e' ETA ..ETA che non fa orologi ma che fa i calibri commerciali per il 90 % delle ditte.
 

mau

breguet tipe xx
« Risposta #10 il: Gennaio 08, 2007, 22:56:31 pm »
Luca ha scritto:

Non ho capito molto bene quello che vuoi dire .  Non si puo' generalizzare tutto..non e' giusto dire che i calibri vintage sono i migliori e gli attuali sono solo una questione commerciale.....non e' proprio cosi' ..e ci sono mille aspetti che dicono questo...che i vintage abiano un sapore particoalre..beh puo' essere...pero' una su tutte.....nei vintage non troverai' quasi mai un caibro con spirale libera..con spirali cosi' raffinate come le attuali Nivarox.. ..i calibri moderni forse a vedersi non saranno cosi' belli..prendi un V 7750 ..beh non e' bello come un calibro Longines..per carita'..pero' il V 7750 ha delle qualita' che forse sono addirittura migliori  .

POi per il resto non so ..il discorso e' molto articolato...l'unica cosa che posso dire e' che non ci sono mia state molte manifatture come in questo periodo..anche se non lo sono al 100 %..e se vuoi l'unica manifattura vera al 100 % e' ETA ..ETA che non fa orologi ma che fa i calibri commerciali per il 90 % delle ditte.

maa forse ho capito bene dove sono andato a inoltrare una discussione dove persone del settore ne possono risentire mettiamola cosi manifattura si dovrebbe intendere fatta a mano almeno in parte se eta consideri dei calibri del genere ne prendo atto,comunque io resto della mia idea anzi se il tuo paragone regge apri un 7750 e un longines 13 ch... mettili vicino e osservali poi fai le tue valutazioni e rivolgi la domanda al forum anzi facciamone un sondaggio ....naturalmente senza nulla togliere all'eta che comanda il 90% del mercato ma questo cosa significa ....
mau

breguet tipe xx
« Risposta #11 il: Gennaio 09, 2007, 09:05:48 am »

[/quote]
maa forse ho capito bene dove sono andato a inoltrare una discussione dove persone del settore ne possono risentire mettiamola cosi manifattura si dovrebbe intendere fatta a mano almeno in parte se eta consideri dei calibri del genere ne prendo atto,comunque io resto della mia idea anzi se il tuo paragone regge apri un 7750 e un longines 13 ch... mettili vicino e osservali poi fai le tue valutazioni e rivolgi la domanda al forum anzi facciamone un sondaggio ....naturalmente senza nulla togliere all'eta che comanda il 90% del mercato ma questo cosa significa ....
[/quote]

ma....[:I] tu sei a spirale libera?!?!
scherzo!
sono d'accordo quando dici che breguet deve rimanere nel mercato e quindi abbassare il listino (di qualche pezzo "chiave",tipo XX) per vendere.
quanto alla qualità scesa... per me il prezzo era gonfiato in partenza. una sgonfiatina non guasta mai se aiuta a vendere.

nessuno ci insegna che oggi anche i sogni  hanno un prezzo, che i titoli nobiliari si comperano, che manifattura si diventa basta volerlo.
 poi quello italiano è un mercato ormai evoluto e saturo di  orologi di qualità (..quanti usati!): chi compera lo fa con cognizione di.... manifattura!;
 chi produce, d'altra parte, sa che nel mondo non sono mica tutti così attenti a certe sottigliezze pur di avere al polso questo o quel marchio, sia esso  sogno di una vita o semplice esibizionismo.

certo che un nome così.....[:D][:D][:D]
svenduto alle esigenze degli investitori.....[V][V][V]
ciao!
abramo

ps: longines 13 CH?


mau

breguet tipe xx
« Risposta #12 il: Gennaio 09, 2007, 19:24:52 pm »
13 ch hai ragione è 13 zn e 30 ch inteso come calibro [;)]mi sono lasciato andare troppo ....[;)]
mau

persson

breguet tipe xx
« Risposta #13 il: Gennaio 09, 2007, 21:01:40 pm »
13zn

Immagine:

134,67 KB


persson

breguet tipe xx
« Risposta #14 il: Gennaio 09, 2007, 21:02:01 pm »
30ch

Immagine:

88,71 KB
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2007, 21:03:24 pm da persson »