Orologico Forum 3.0

Tissot Vs Longines

Re:Tissot Vs Longines
« Risposta #15 il: Novembre 28, 2012, 18:24:53 pm »
Dividiamoci in due.  :D
Vintage: non hai capito... :D era un esempio, ovviamente di Sea braccialati ce ne sono e come...::) ;D
Nuovi: Hai una tipologia di mira piuttosto evanescente...tra il classico e lo sportivo...il glycjne combat 6, io ho il carica manuale e ci sono i quadranti blu (meglio neri, blu elettrico stanca), è quanto di più pulito ci possa essere nella versione con gli indici e non con i numeri arabi.
Quanto al duello tissot longines, giustamente manu preferisce tissot anche perché il contenuto meccanico tecnico è lo stesso, ma io andrei comunque sul longines. E poi il bracciale del longines è un altro pianeta rispetto a quella ciofeca del tissot, confrontati in conc e non c'è paragone.
Sinceramente...fatta eccezione per i vintage dove è un discorso a parte, chi oggi compra tissot mi ha sempre dato la sensazione di voler prendere l'orologio da far vedere come bello svizzero ecc. quando poi sono pippe di orologi. Eccezion fatta per i crono col v7750.

Re:Tissot Vs Longines
« Risposta #16 il: Novembre 28, 2012, 19:35:26 pm »
Che smemorato!!!!  ;D
Dal venditore dove ho comprato due settimane fa il lemania c'è questo: http://www.ebay.it/itm/OROLOGIO-DA-POLSO-OMEGA-SEAMASTER-FUNZIONANTE-PERFETTO-/400346911506?pt=Orologi_da_Polso&hash=item5d36891312
Quadrante blu, braccialato, originale e dichiarato funzionante, ottimo prezzo...per me sta lì per te :D la mia esperienza con questo venditore è stata positiva, orologio preso a ottimo prezzo e di pregio, da revisionare e sistemare subito ma per un crono anni 50 l'avevo messo in conto ;) questo è recente :)

Re:Tissot Vs Longines
« Risposta #17 il: Novembre 29, 2012, 10:17:41 am »
Che smemorato!!!!  ;D
Dal venditore dove ho comprato due settimane fa il lemania c'è questo: http://www.ebay.it/itm/OROLOGIO-DA-POLSO-OMEGA-SEAMASTER-FUNZIONANTE-PERFETTO-/400346911506?pt=Orologi_da_Polso&hash=item5d36891312
Quadrante blu, braccialato, originale e dichiarato funzionante, ottimo prezzo...per me sta lì per te :D la mia esperienza con questo venditore è stata positiva, orologio preso a ottimo prezzo e di pregio, da revisionare e sistemare subito ma per un crono anni 50 l'avevo messo in conto ;) questo è recente :)

Grazie mille per l'interessante indicazione, ma ... molto probabilmente sarà un mio limite ... non riesco a subire il fascino del vintage e dell'usato in generale :( Anche se so che così mi precludo occasioni interessanti, come questa che mi hai segnalato ...

Re:Tissot Vs Longines
« Risposta #18 il: Novembre 29, 2012, 10:51:12 am »
Ti lascio volentieri il tissot allora... ;D  ;D goditelo per quanto possibile :D

Re:Tissot Vs Longines
« Risposta #19 il: Novembre 29, 2012, 10:54:29 am »
Ti lascio volentieri il tissot allora... ;D  ;D goditelo per quanto possibile :D

Grazie mille ... alle fine penso che andrò sul Longines ... è troppa la differenza di "carattere" ;)

Re:Tissot Vs Longines
« Risposta #20 il: Gennaio 10, 2013, 20:15:41 pm »
Io ti consiglio vivamente il Longines conquest... lo indosso anche io, è stupendo e come Maison è piu prestigiosa della tissot.. ero combattuto anch io! poi amore a prima vista! Elegante e sportivo insieme.
Saverio

Trick

  • ***
  • 177
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tissot Vs Longines
« Risposta #21 il: Febbraio 03, 2013, 13:55:19 pm »
Hai dato un'occhiata alla collezione Heritage di Louis Erard?
ci sono dei bei pezzi e le finiture sono valide.

http://en.montres-louiserard.ch/collections/
Andrea