Orologico Forum 3.0

Seiko l'Alpinista SARB015

massotto

Re:Seiko l'Alpinista SARB015
« Risposta #15 il: Dicembre 07, 2012, 15:18:15 pm »
era originalmente ispirato ad altro anche nel 58 me sa .... ;D ;D ;D :P :P :P
 
Seiko non ha mai inventato niente esteticamente ... purtroppo  :( :(
 
L'importante è copiare nella vita ... ;)

Seiko insieme ad altre due aziende nipponiche hanno inventato molto "esteticamente", tanto è che nei anni 70' avevano messo in ginocchio l'industria orologiaia elvetica (Rolex compresa..). Sul fatto che quei modelli non rientrino più nel nostro gusto, ..... è altro argomento.

Cicci
 ;)

Tutto ha messo in ginocchio l'orologeria elvetica ...negli anni in cui c'era una grande crisi , l'auterity ...ecc....
 
Ovviamente la gente non poteva spendere 2.000.000 lire per un orologio , quando ne guadagnava molto meno della metà in un momento nero come quello.....  e un seiko allora costava 90.000 lire ... 
 
Oggi la crisi sta facendosi sentire forte di nuovo... ma non compro Seiko o Swatch da 170 euri perchè hanno inventato qualcosa o sono meglio...
 
*è perchè non ho i soldi per comprare orologeria piu' costosa...
 
Leggere bene per capire... ;)
 
La gente non compra la Kia perchè ha inventato linee nuove... se potesse comprerebbe Mercedes ....   
 
Provate a fare in modo che Seiko metta in catalogo orologi che costino come minimo 3500 euri ..... poi vediamo quanti ne vende e chi mette in ginocchio  !!!!   ;D ;D ;D :P :P :P :P
 
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2012, 15:20:31 pm da massotto »

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Seiko l'Alpinista SARB015
« Risposta #16 il: Dicembre 07, 2012, 17:00:37 pm »
non compro Seiko o Swatch da 170 euri perchè hanno inventato qualcosa o sono meglio[/u]...
 
*è perchè non ho i soldi per comprare orologeria piu' costosa...
 
Leggere bene per capire... ;)
 
ho letto bene e ancora una volta ti dico che il tuo assunto è basato su una lettura banale della realtà, della tua realtà
"compro rolex anche se sono uno studentello universitario con 4 soldi, faccio il fico 2-3- anni, e lo rivendo riprendendoci quanto speso"
questo è il meccanismo psicologico corretto.
chi ha i soldi compra un Journè in boutique o magari un Seiko d'alta gamma in un Seiko center,  facendo un bel viaggio a Parigi o accollandosi i costi e i rischi della dogana senza neppure aver toccato con mano gli orologi e senza farsi problemi di costo e rivendibilità futura

la tua affermazione in realtà dissimula l'intenzione vera che sta alla base di molti acquirenti rolex, quella di voler mostrare di avere capacità di spesa e soprattutto che tale capacità sia percepita da chiunque:
*.................. ho i soldi per comprare orologeria piu' costosa...
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2012, 17:33:54 pm da emilio »

gidi_34

Re:Seiko l'Alpinista SARB015
« Risposta #17 il: Dicembre 07, 2012, 17:13:15 pm »
"la tua affermazione in realtà dissimula l'intenzione vera che sta alla base di molti acquirenti rolex, quella di voler mostrare di avere capacità di spesa e soprattutto che tale capacità sia percepita da chiunque"

8)

massotto

Re:Seiko l'Alpinista SARB015
« Risposta #18 il: Dicembre 07, 2012, 17:43:49 pm »
la mia realtà non dissimula proprio nulla ragazzi...
 
Ho parlato di Rolex perchè Cicci ha portato a esempio quello come orologeria elvetica...
 
QUindi era un esempio...
 
La crisi ha messo in ginocchio tutte le grandi maison...
 
La mia realtà ( di tutti )  è che se uno puo' , piuttosto che SeikoCitizenHamiltonTcmLorenzCasioFestinaLorus ecc....
 
Compra altra e alta orologeria ... ...
 

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Seiko l'Alpinista SARB015
« Risposta #19 il: Dicembre 07, 2012, 18:40:17 pm »

La mia realtà ( di tutti )  è che se uno puo' , piuttosto che SeikoCitizenHamiltonTcmLorenzCasioFestinaLorus ecc....
 
Compra altra e alta orologeria ... ...
è ancora una tua affermazione basata su una tua personalissima supposizione...
ho visto super manager con swatch che facevano una vita di lusso, come operai con rolex (però non so che vita facessero ???)
inoltre non so se per te rolex è alta orologeria ::) :P
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2012, 18:43:06 pm da emilio »

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Seiko l'Alpinista SARB015
« Risposta #20 il: Dicembre 07, 2012, 18:43:02 pm »
ma nel dicembre 2012 siete ancora a dibattere della medesima zuppa con massotto?
eh....
- Homo sapiens non urinat in ventum -


emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Seiko l'Alpinista SARB015
« Risposta #21 il: Dicembre 07, 2012, 18:43:59 pm »
mi illudo di portarlo sulla retta via ;D ;D ;D

Re:Seiko l'Alpinista SARB015
« Risposta #22 il: Dicembre 07, 2012, 19:24:13 pm »
Per tornare in topic, il Sarb in oggetto mi piace molto! 8) 8) 8)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Re:Seiko l'Alpinista SARB015
« Risposta #23 il: Dicembre 07, 2012, 19:35:14 pm »
la mia realtà non dissimula proprio nulla ragazzi...
 
Ho parlato di Rolex perchè Cicci ha portato a esempio quello come orologeria elvetica...
 
QUindi era un esempio...
 
La crisi ha messo in ginocchio tutte le grandi maison...
 
La mia realtà ( di tutti )  è che se uno puo' , piuttosto che SeikoCitizenHamiltonTcmLorenzCasioFestinaLorus ecc....
 
Compra altra e alta orologeria ... ...

Che sia la tua "realtà" non c'è dubbio, che sia anche quella di "tutti" gli altri mi sembra sinceramente un po' esagerato. ::)
Tra l'altro nella tua classifica hai dimenticato, tra i nipponici, di citare Orient. ;)
P.S. Ma poi è possibile che l'orologeria giapponese proprio non incontri i tuoi gusti (intendo in toto, senza cioè salvare un solo modello di questa realtà alquanto vasta)? ??? ;)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Seiko l'Alpinista SARB015
« Risposta #24 il: Dicembre 08, 2012, 13:32:40 pm »
era originalmente ispirato ad altro anche nel 58 me sa .... ;D ;D ;D :P :P :P
 
Seiko non ha mai inventato niente esteticamente ... purtroppo  :( :(
 
L'importante è copiare nella vita ... ;)

Seiko insieme ad altre due aziende nipponiche hanno inventato molto "esteticamente", tanto è che nei anni 70' avevano messo in ginocchio l'industria orologiaia elvetica (Rolex compresa..). Sul fatto che quei modelli non rientrino più nel nostro gusto, ..... è altro argomento.

Cicci
 ;)

Tutto ha messo in ginocchio l'orologeria elvetica ...negli anni in cui c'era una grande crisi , l'auterity ...ecc....
 
Ovviamente la gente non poteva spendere 2.000.000 lire per un orologio , quando ne guadagnava molto meno della metà in un momento nero come quello.....  e un seiko allora costava 90.000 lire ... 
 
Oggi la crisi sta facendosi sentire forte di nuovo... ma non compro Seiko o Swatch da 170 euri perchè hanno inventato qualcosa o sono meglio...
 
*è perchè non ho i soldi per comprare orologeria piu' costosa...
 
Leggere bene per capire... ;)
 
La gente non compra la Kia perchè ha inventato linee nuove... se potesse comprerebbe Mercedes ....   
 
Provate a fare in modo che Seiko metta in catalogo orologi che costino come minimo 3500 euri ..... poi vediamo quanti ne vende e chi mette in ginocchio  !!!!   ;D ;D ;D :P :P :P :P

ma no massimo.
proprio per niente

quello che dici la gente comprerebbe, è quello che compreresti tu!
guarda che non siamo tutti come te!
io, come tantissimi miei amici, ben più benestanti di me, per esempio, della macchina non ce ne frega un bel cip!!
ignuno ha comprat oe compra in base anche e soprattutto le necessità, non per "desiderio".
e questo vale in tantissime cose.


quanto ai seiko da 3500 euro
ci sono...e anche tanti
e anche che costano il doppio!!
e sono a catalogo! e reperibili in pochissimi negozi seiko elencati sul sito.

massotto

Re:Seiko l'Alpinista SARB015
« Risposta #25 il: Dicembre 08, 2012, 18:27:35 pm »
e qualcuno li compra i Seiko da 3500  ????   ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Seiko l'Alpinista SARB015
« Risposta #26 il: Dicembre 08, 2012, 19:36:35 pm »
Ah già italia e orologico rappresentano il mercato  ;D0f

massotto

Re:Seiko l'Alpinista SARB015
« Risposta #27 il: Dicembre 09, 2012, 07:40:14 am »
Non so in quale paese ne possano vendere qualcuno di Seiko da 3500 euri...
 
ma se mi porti dei numeri valutiamo meglio...
 
Qui siamo in Italia ...ma se vuoi proviamo a guardare il paese dove ne vendono quattro o cinque.... ....
 
Magari il giappone.... ;D ;D ;D

gidi_34

Re:Seiko l'Alpinista SARB015
« Risposta #28 il: Dicembre 09, 2012, 16:04:09 pm »
In italia su un forum bello importante ce ne sono ben due...in collezioni variegate e ben piú corpose dei 4 rolex che mensioni sempre

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Seiko l'Alpinista SARB015
« Risposta #29 il: Dicembre 09, 2012, 16:40:10 pm »
Non so in quale paese ne possano vendere qualcuno di Seiko da 3500 euri...
 
ma se mi porti dei numeri valutiamo meglio...
 
Qui siamo in Italia ...ma se vuoi proviamo a guardare il paese dove ne vendono quattro o cinque.... ....
 
Magari il giappone.... ;D ;D ;D

Visto che hai la presuzione della certezza di quel che dici (da sempre... :-\ ) , io mi sono tolto il dubbio chiedendo al rivenditore Seiko (quando ero a Londra..) questa domanda che tu "pare" sai già la risposta. Ti sbagli, e di grosso purtroppo (per te  :-[ )...

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)