Orologico Forum 3.0

Sono curioso

orologico

Sono curioso
« il: Dicembre 09, 2012, 15:01:09 pm »
di sapere cosa ne pensate.
Si tratta di un longines 30 L.
Inserisco le foto che ho fatto io, per il calibro cerco di allegare quella speditami dal venditore.
Alcune cose le ho capite da solo e ho già provveduto, grazie anche alla cortese disponibilità del
venditore che, è un autentico estimatore del marchio, nonchè collezionista.

orologico

Re:Sono curioso
« Risposta #1 il: Dicembre 09, 2012, 15:06:34 pm »
ancora

orologico

Re:Sono curioso
« Risposta #2 il: Dicembre 09, 2012, 15:10:12 pm »
ancora foto

orologico

Re:Sono curioso
« Risposta #3 il: Dicembre 09, 2012, 15:15:26 pm »
altre foto

Re:Sono curioso
« Risposta #4 il: Dicembre 09, 2012, 15:18:35 pm »
...e io te ne faccio capire un'altra  >:(
Ri-stam-pa-to!!!  >:(
Ma dico io che parliamo a fare?? Scritta longines palesemente disallineata, indici che affogano nella vernice che pare passata ieri. Dunque...a quanto ammonta il "danno", se è lecito??

orologico

Re:Sono curioso
« Risposta #5 il: Dicembre 09, 2012, 15:19:53 pm »
Ancora

Re:Sono curioso
« Risposta #6 il: Dicembre 09, 2012, 15:23:51 pm »
Se non altro, come mi avevi detto, corona e fibbia te le cambia...ma questa ciliegina sulla torta... >:(

orologico

Re:Sono curioso
« Risposta #7 il: Dicembre 09, 2012, 15:27:34 pm »
Foto del calibro inviatami dal venditore

orologico

Re:Sono curioso
« Risposta #8 il: Dicembre 09, 2012, 15:36:53 pm »
...e io te ne faccio capire un'altra  >:(
Ri-stam-pa-to!!!  >:(
Ma dico io che parliamo a fare?? Scritta longines palesemente disallineata, indici che affogano nella vernice che pare passata ieri. Dunque...a quanto ammonta il "danno", se è lecito??

Tu dici :o :o?
Il venditore è assolutamente contrario alla ristampa del quadrante perchè perderebbe il suo significato di orologio vintage. Mi sembra strano che lo abbia fatto su un pezzo della sua collezione.
Non ti pare?
Quando gli ho scritto che il 6 e il 3 erano leggermente rovinati mi ha fatto presente ( giustamente )
che è il prezzo da pagare per un pargolo di 40 anni. Ho anche chieso cosa costasse una ristampa
e cosa ne pensava lui. La risposta è stata che se voglio avere un quadrante nuovo devo prendere un orologio nuovo ( questo era il concetto).
Per la coroncina e la fibia mi ha anche proposto un rimborso: Sono stato io a dirgli che preferivo
che mi aiutasse a trovare i pezzi originali. Si è messo a disposizione e ha risolto il problema.
Sto aspettando la raccomandata, spero arrivi domani.
E' anche revisionato come puoi vedere dall'ultima foto.
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2012, 15:39:12 pm da orologico »

gidi_34

Re:Sono curioso
« Risposta #9 il: Dicembre 09, 2012, 15:40:22 pm »
Sarà ristampato ma a me piace

Re:Sono curioso
« Risposta #10 il: Dicembre 09, 2012, 15:54:24 pm »
...e io te ne faccio capire un'altra  >:(
Ri-stam-pa-to!!!  >:(
Ma dico io che parliamo a fare?? Scritta longines palesemente disallineata, indici che affogano nella vernice che pare passata ieri. Dunque...a quanto ammonta il "danno", se è lecito??

Tu dici :o :o?
Il venditore è assolutamente contrario alla ristampa del quadrante perchè perderebbe il suo significato di orologio vintage. Mi sembra strano che lo abbia fatto su un pezzo della sua collezione.
Non ti pare?
Quando gli ho scritto che il 6 e il 3 erano leggermente rovinati mi ha fatto presente ( giustamente )
che è il prezzo da pagare per un pargolo di 40 anni. Ho anche chieso cosa costasse una ristampa
e cosa ne pensava lui. La risposta è stata che se voglio avere un quadrante nuovo devo prendere un orologio nuovo ( questo era il concetto).
Per la coroncina e la fibia mi ha anche proposto un rimborso: Sono stato io a dirgli che preferivo
che mi aiutasse a trovare i pezzi originali. Si è messo a disposizione e ha risolto il problema.
Sto aspettando la raccomandata, spero arrivi domani.
E' anche revisionato come puoi vedere dall'ultima foto.
Allora...l'ultima foto è pesante.
A parte che mi pare di ricordare quel tipo di foto...::)
Poi ci sono diverse cose da dire.
Dal seriale che viene fornito risulta essere uno degli ultimi prodotti nel 1961.
Però...qua dovevi fare attenzione...
...il riparatore ha annotato quadrante, cassa, vetro...praticamente questo orologio ha avuto un make up totale e sappiamo pure quando ::)
Da un lato potevi essere molto più attento...dall'altro mi viene da dire che i pezzi belli li tiene per sé e via le ristampe  >:(

Luigi, non è che quei numeri sono rovinati...peggio...se le foto o la vista non mi ingannano ci è andata la VERNICE sopra >:(
Insomma, meno male che è revisionato! Se no era veramente un pacco da restituire al mittente, già così per i miei standard è maluccio.
Certo un vintagista che dice che per avere quadranti nuovi ci vogliono orologi nuovi...o non ne hai mai trovati di buoni, ma dato il tipo lo escludo, se ho capito chi è, o voleva tagliare il discorso non avendo argomenti.

orologico

Re:Sono curioso
« Risposta #11 il: Dicembre 09, 2012, 15:56:45 pm »
Sarà ristampato ma a me piace

Piace anche a me, i 34mm mi stanno a pennello e poi adoro i carica manuale.
Se dovesse essere ristampato però non è più vintage.
Lo metto lo stesso mica lo butto via.
Aspettiamo il giudizio di cicuzzo e cicci ( anche gli altri, ci mancherebbe altro).
Vorrei solo capire come stanno le cose.

Re:Sono curioso
« Risposta #12 il: Dicembre 09, 2012, 16:04:44 pm »
Bello da mettere ok...ma quanto al vintage non ci siamo tanto. Vale quanto detto sopra, aspettiamo gli altri ma sulle evidenze credo ci sia poco da dire.

orologico

Re:Sono curioso
« Risposta #13 il: Dicembre 09, 2012, 16:08:02 pm »
...e io te ne faccio capire un'altra  >:(
Ri-stam-pa-to!!!  >:(
Ma dico io che parliamo a fare?? Scritta longines palesemente disallineata, indici che affogano nella vernice che pare passata ieri. Dunque...a quanto ammonta il "danno", se è lecito??

Tu dici :o :o?
Il venditore è assolutamente contrario alla ristampa del quadrante perchè perderebbe il suo significato di orologio vintage. Mi sembra strano che lo abbia fatto su un pezzo della sua collezione.
Non ti pare?
Quando gli ho scritto che il 6 e il 3 erano leggermente rovinati mi ha fatto presente ( giustamente )
che è il prezzo da pagare per un pargolo di 40 anni. Ho anche chieso cosa costasse una ristampa
e cosa ne pensava lui. La risposta è stata che se voglio avere un quadrante nuovo devo prendere un orologio nuovo ( questo era il concetto).
Per la coroncina e la fibia mi ha anche proposto un rimborso: Sono stato io a dirgli che preferivo
che mi aiutasse a trovare i pezzi originali. Si è messo a disposizione e ha risolto il problema.
Sto aspettando la raccomandata, spero arrivi domani.
E' anche revisionato come puoi vedere dall'ultima foto.
Allora...l'ultima foto è pesante.
A parte che mi pare di ricordare quel tipo di foto...::)
Poi ci sono diverse cose da dire.
Dal seriale che viene fornito risulta essere uno degli ultimi prodotti nel 1961.
Però...qua dovevi fare attenzione...
...il riparatore ha annotato quadrante, cassa, vetro...praticamente questo orologio ha avuto un make up totale e sappiamo pure quando ::)
Da un lato potevi essere molto più attento...dall'altro mi viene da dire che i pezzi belli li tiene per sé e via le ristampe  >:(

Luigi, non è che quei numeri sono rovinati...peggio...se le foto o la vista non mi ingannano ci è andata la VERNICE sopra >:(
Insomma, meno male che è revisionato! Se no era veramente un pacco da restituire al mittente, già così per i miei standard è maluccio.
Certo un vintagista che dice che per avere quadranti nuovi ci vogliono orologi nuovi...o non ne hai mai trovati di buoni, ma dato il tipo lo escludo, se ho capito chi è, o voleva tagliare il discorso non avendo argomenti.

Ho letto le scrittine, anche l'albero di carica. Lo aveva detto che era stato revisionato e pulito; avrei dovuto leggere con maggiore attenzione.
Penso che il venditore debba intervenire (come gli ho chiesto di fare) per fornire le sue spiegazioni
se lo ritiene opportuno. Non è un'aula di tribunale si può discutere tranquillamente e trovare una soluzione.

gidi_34

Re:Sono curioso
« Risposta #14 il: Dicembre 09, 2012, 16:12:36 pm »
Lo prendo io e me lo faccio ristampare da cicci!!