Orologico Forum 3.0

Longines Hydroconquest

tizioecaio

Longines Hydroconquest
« il: Gennaio 01, 2013, 12:18:49 pm »
Salve. Vorrei avere qualche informazione a riguardo di questo orologio che trovo molto interessante e che mi piacerebbe prendere. chi lo conosce? Sopratutto nel movimento? Ha la "carica a corona" o si carica solo col movimento? So che monta eta ma non so esatamente di che livello e finitura.. :D

ilmassotto

Re:Longines Hydroconquest
« Risposta #1 il: Gennaio 01, 2013, 15:25:50 pm »
discreto orologio automatico sub professionale di buona qualità , macchina normale e prestazioni di impermeabilità piu' che soddisfacenti...

Linea ispirata al solito Submariner , costo assai competitivo rapportata al marchio,...  con 550 euri si trova nuovo scontato .

tizioecaio

Re:Longines Hydroconquest
« Risposta #2 il: Gennaio 01, 2013, 22:48:50 pm »
Cosa intendi con macchina "normale"? Non e' un buon calibro? Risulta montato su un sacco di altri orologi ben piu' costosi..A quella cifra mi interesserebbe parecchio, anche in privato puoi dirmi dove.

ilmassotto

Re:Longines Hydroconquest
« Risposta #3 il: Gennaio 02, 2013, 06:56:36 am »
da un qualsiasi concessionario Longines....

L'orologio costa di listino circa sui 750 euri se non sbaglio .... togli almeno un 20% di sconto e arrivi da quelle parti,,,

Il fatto che sia una macchina "nornale" intendo che è un comunissimo ETA automatico... senza lode ne infamia ...

che c'entra che lo montano in tanti... 


alan ford

Re:Longines Hydroconquest
« Risposta #4 il: Gennaio 02, 2013, 08:58:27 am »
Ma sei sicuro?
Io credo che a quel prezzo non si trova neanche usato.

joebar

Re:Longines Hydroconquest
« Risposta #5 il: Gennaio 02, 2013, 10:09:10 am »
di listino 810 quindi si puo' trovare credo sui 650 ;) ottimo prezzo per un 2824 con vetro zaffiro,sub,e braccialato eper quanto vale sempre con un signor marchio
considerando che la stessa meccanica la monta il tudor B.B. che pero' ha un listino di 2.5k :)
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2013, 10:10:44 am da joebar »

MCB

Re:Longines Hydroconquest
« Risposta #6 il: Gennaio 02, 2013, 10:32:12 am »
800 euro di listino?  :o

La differenza di prezzo con altri "sub" è enorme... quali sono i motivi?

Re:Longines Hydroconquest
« Risposta #7 il: Gennaio 02, 2013, 10:37:44 am »
800 euro di listino?  :o

La differenza di prezzo con altri "sub" è enorme... quali sono i motivi?

...in che senso?
Luca

alan ford

Re:Longines Hydroconquest
« Risposta #8 il: Gennaio 02, 2013, 10:50:13 am »
800 euro di listino?  :o

La differenza di prezzo con altri "sub" è enorme... quali sono i motivi?

E' enorme (in più) anche nei confronti di un diver Seiko se è per questo, che domanda è?

MCB

Re:Longines Hydroconquest
« Risposta #9 il: Gennaio 02, 2013, 11:28:57 am »
...in che senso?

nel senso che visto il brand più che dignitoso e il movimento onesto mi pare abbia un rapporto qualità/prezzo incomparabile ad altri.


tizioecaio

Re:Longines Hydroconquest
« Risposta #10 il: Gennaio 02, 2013, 12:17:25 pm »
diaciamole sottovoce stae' cose.. ad aumentare fanno sempre in tempo.

Re:Longines Hydroconquest
« Risposta #11 il: Gennaio 02, 2013, 13:04:12 pm »
...in che senso?

nel senso che visto il brand più che dignitoso e il movimento onesto mi pare abbia un rapporto qualità/prezzo incomparabile ad altri.


beh l'hamilton Khaki Navy Scuba ha (o aveva, non capisco se sia ancora in produzione) stesso movimento, brand comparabile e costa ancora meno... per questo che non capivo il commento...

Citazione
E' enorme (in più) anche nei confronti di un diver Seiko se è per questo, che domanda è?
senza poi considerare (per evitare la solita diatriba) di guardare verso l'oriente  ;) dove il prezzo è incomparabile...
Luca

ilmassotto

Re:Longines Hydroconquest
« Risposta #12 il: Gennaio 02, 2013, 13:18:43 pm »
quindi dopo questi soliti commenti triti e ritriti abbiamo di nuovo detto che se sopra c'è scritto Tudor costa 2,5  e se c'è scritto Longines ..600 .... se Seiko ..179 ...

La solita vecchia storia del nome scritto sul quadrante... ( che poi è tutto  :) )


tizioecaio

Re:Longines Hydroconquest
« Risposta #13 il: Gennaio 02, 2013, 14:07:44 pm »
calma calma... vero in parte si faceva il paragone di orologi che costano assai diversamente montando la stessa macchina. Ti risulta che seiko da 179 euro montino la medesima di longines a 600 o tudor a 2500? Dimmelo per cortesia ce li ho proprio qui in tasca.. :P

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Longines Hydroconquest
« Risposta #14 il: Gennaio 02, 2013, 14:18:09 pm »
calma calma... vero in parte si faceva il paragone di orologi che costano assai diversamente montando la stessa macchina. Ti risulta che seiko da 179 euro montino la medesima di longines a 600 o tudor a 2500? Dimmelo per cortesia ce li ho proprio qui in tasca.. :P

Il seiko a cui credo si faccia riferimento è lo 009 o lo 007 a seconda che la ghiera sia rossa/blu o tutta nera, cerca su google immagini seiko 007 o seiko 009 per capire di che parliamo.

La risposta alla tua domanda è no, il longines e il seiko non hanno lo stesso calibro.
Il primo l'ETA 2824 di cui si parlava sopra, il secondo il calibro seiko 4r16 se non sbaglio.

Matteo