Orologico Forum 3.0

Seiko Ananta SSD001

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Seiko Ananta SSD001
« Risposta #15 il: Gennaio 18, 2013, 09:27:04 am »
altro dett lato b

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Seiko Ananta SSD001
« Risposta #16 il: Gennaio 18, 2013, 09:29:39 am »
ale
infatti io mi sono limitato a dare qualche ulteriore info
d'ora in poi by passerò tutte le cagate assomiglia a...è la copia di...riprende quello..o questo
tra l'altro, dette così..tanto per dire (vederci il moon è come vedere nella mazzamauro qualcosa della zeta jones  ;D ;D)
visto che l'orologio in questione, riprende proprio una linea seiko del 69
altro che carrera... (anni dopo)

Luigino

Re:Seiko Ananta SSD001
« Risposta #17 il: Gennaio 18, 2013, 10:32:07 am »
Ma un discorso tecnico non riusciamo proprio mai a farlo su questo forum? >:(
Sempre ad avvitarci sui soliti discorsi, somoglia a... è copiato a...
Infatti.

Il fatto è che tecnicamente seiko non si discute; possono non piacere, ma questo è un altro paio di maniche.
I detrattori non possono fare altro che scrivere la solita solfa delle somiglianze e menate del genere.
Vorrei chiedere a questi signori qual'è, secondo loro, l'orologio innovativo che non rimanda a nessun'altro pargolo.
Mi facessero un elenco dettagliato.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Seiko Ananta SSD001
« Risposta #18 il: Gennaio 18, 2013, 10:47:27 am »
Ma un discorso tecnico non riusciamo proprio mai a farlo su questo forum? >:(
Sempre ad avvitarci sui soliti discorsi, somoglia a... è copiato a...
Infatti.

Il fatto è che tecnicamente seiko non si discute; possono non piacere, ma questo è un altro paio di maniche.
I detrattori non possono fare altro che scrivere la solita solfa delle somiglianze e menate del genere.
Vorrei chiedere a questi signori qual'è, secondo loro, l'orologio innovativo che non rimanda a nessun'altro pargolo.
Mi facessero un elenco dettagliato.

appunto
per di più non siam manco di fronte a una copia...o niente
è loro, il modello! e la foto lo dimostra

limitarsi a dire:
mi piace
non mi piace
e magari solo aggiungere il motivo (troppo grosso, troppo spesso, quello che è..)
ormai è troppo
bisogna dire se vale
se non vale
se è un investimento
non ha mercato
è la copia
ecc..

cmq aggiungo che
ho letto qualche articolo di addetti del settore, che sottolineavano come i calibri 6s28 e 8r28 (sua evoluzione per i top gamma seiko) sian progettati molto molto bene
carica bidirezionale, scatto rapido data, innesto verticale, ruota a colonne, circa 45/50 h di autonomia...

« Ultima modifica: Gennaio 18, 2013, 10:54:20 am da Manu »

Re:Seiko Ananta SSD001
« Risposta #19 il: Gennaio 18, 2013, 11:33:46 am »
altro dett lato b
Tirandomi fuori dalla querelle, dichiarandomi però d'accordissimo con Ale e manu...
Confermo il mio giudizio di prima: del resto, c'è molto giap in questi calibri, sostanza e progettazione notevoli e incontestabili, visti i dati forniti da manu...ma come finiture siamo quasi a terra! Dà l'idea di un prodotto industriale di macchina, purtroppo è ciò che appare, non di un'opera di ottima orologeria quale in realtà è...se Seiko non impara che i calibri belli sono rifiniti ad anglage, cotes de Genève, perlage, anche satinature ma fatte bene, castoni dei rubini spaziosi e rifiniti...quei calibri si confondono all'occhio con un Seiko base...e non va bene.
Per capirci, tag heuer con quella monnezza di 1887 acquistato fa molta più scena con un po' di viti azzurrate e accorgimenti estetici più avveduti...questo che ha soluzioni tecniche molto più raffinate si dimentica che l'occhio vuole la sua parte...i fondelli a vista sono fatti per ammirare i calibri, dunque decorateli! Non so se è la linea ananta che ne è priva...in ogni caso penso che sia un passo importante per poter affermare che non sono affatto secondi agli svizzeri in meccanica, è risaputo che finiture di livello spesso sono funzionali all'eccellenza meccanica.
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2013, 11:35:17 am da Music and Watches »

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Seiko Ananta SSD001
« Risposta #20 il: Gennaio 18, 2013, 12:11:00 pm »
Indubbiamente han sempre + guardato alla sostanza che all’estetica.
Ad ogni modo ci sono lavorazioni importanti e ben fatte anche in casa seiko; i top di gamma han ottime lavorazioni…
Serie 8r..e 9s…sono (credo) le + rifinite.. – pi hanno il marchio credor…e lì c’è decisamente anche una cura di quello che è l’impatto estetico del calibro.


p.s.
il 1887 tag..non mi pare monnezza dai...

Luigino

Re:Seiko Ananta SSD001
« Risposta #21 il: Gennaio 18, 2013, 12:16:34 pm »
altro dett lato b
Tirandomi fuori dalla querelle, dichiarandomi però d'accordissimo con Ale e manu...
Confermo il mio giudizio di prima: del resto, c'è molto giap in questi calibri, sostanza e progettazione notevoli e incontestabili, visti i dati forniti da manu...ma come finiture siamo quasi a terra! Dà l'idea di un prodotto industriale di macchina, purtroppo è ciò che appare, non di un'opera di ottima orologeria quale in realtà è...se Seiko non impara che i calibri belli sono rifiniti ad anglage, cotes de Genève, perlage, anche satinature ma fatte bene, castoni dei rubini spaziosi e rifiniti...quei calibri si confondono all'occhio con un Seiko base...e non va bene.
Per capirci, tag heuer con quella monnezza di 1887 acquistato fa molta più scena con un po' di viti azzurrate e accorgimenti estetici più avveduti...questo che ha soluzioni tecniche molto più raffinate si dimentica che l'occhio vuole la sua parte...i fondelli a vista sono fatti per ammirare i calibri, dunque decorateli! Non so se è la linea ananta che ne è priva...in ogni caso penso che sia un passo importante per poter affermare che non sono affatto secondi agli svizzeri in meccanica, è risaputo che finiture di livello spesso sono funzionali all'eccellenza meccanica.
Ti quoto Dario:
Ho visto chopard 1000 miglia col mitico 7750 che non aveva alcun tipo di rifiniture sparato a prezzi
mostruosi. Qui almeno è manifattura ( ottima manifattura direi ;D).
Se proprio, ci metti il fondello chiuso e festa finita.
Se guardi i GS le rifiniture le vedi, eccome. Le sanno fare come gli altri.
Possiamo discutere della loro politica commerciale e della rete di distribuzione, del loro standard qualitativo; di cose serie insomma.

Re:Seiko Ananta SSD001
« Risposta #22 il: Gennaio 18, 2013, 12:44:35 pm »
@manu: avevo pensato infatti a credor, lì avevo visto cose spettacolari...insomma credo sia un problema di questa linea, pure i GS ricordo che sono a un discreto livello.
Il tag 1887 sai perché lo intendo monnezza, non per il calibro in sé ma per l'imbroglio di tag...che lo spaccia nelle pubblicità come grande sforzo della casa quando poi hanno acquistato un'idea vecchia e soprattutto non loro non modificandovi nemmeno chissà quanto... >:( a questo punto apprezzo molto di più il column wheel eta longines, lì è evidente la base valjoux ma aggiustamento ci sono stati...e a un prezzo più contenuto, corretto in un discorso qualità/prezzo...

@luigi: il riferimento a discorsi seri non credo vada a me giusto? :D quanto ai 1000 miglia, lasciali là dove stanno, se lo meritano.

ilmassotto

Re:Seiko Ananta SSD001
« Risposta #23 il: Gennaio 18, 2013, 12:47:52 pm »
Ma un discorso tecnico non riusciamo proprio mai a farlo su questo forum? >:(
Sempre ad avvitarci sui soliti discorsi, somoglia a... è copiato a...
Infatti.

Il fatto è che tecnicamente seiko non si discute; possono non piacere, ma questo è un altro paio di maniche.
I detrattori non possono fare altro che scrivere la solita solfa delle somiglianze e menate del genere.
Vorrei chiedere a questi signori qual'è, secondo loro, l'orologio innovativo che non rimanda a nessun'altro pargolo.Mi facessero un elenco dettagliato.

TI dico solo il piu' famoso di tutto il panorama che non rimanda a nessuno :

ALAIN  SILBERSTEIN !!!!!

Tanto di cappello...non so cosa monti ma sicuramente è originalissimo e idenitificabilissimo .... nessun altro : tanto di cappello al lavoro estetico ...( puo 'piacere o no ovviamente )

Niente similitudino con nessuno , con strumenti di aerei , di navi ...

solo lui !!!  :D 

ne vuoi già un'altro ...nel suo piccolo ?

Swatch !!!!!!! 

vuoi che vada avanti ?
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2013, 12:49:25 pm da ilmassotto »

Luigino

Re:Seiko Ananta SSD001
« Risposta #24 il: Gennaio 18, 2013, 13:00:05 pm »
Ma un discorso tecnico non riusciamo proprio mai a farlo su questo forum? >:(
Sempre ad avvitarci sui soliti discorsi, somoglia a... è copiato a...
Infatti.

Il fatto è che tecnicamente seiko non si discute; possono non piacere, ma questo è un altro paio di maniche.
I detrattori non possono fare altro che scrivere la solita solfa delle somiglianze e menate del genere.
Vorrei chiedere a questi signori qual'è, secondo loro, l'orologio innovativo che non rimanda a nessun'altro pargolo.Mi facessero un elenco dettagliato.

TI dico solo il piu' famoso di tutto il panorama che non rimanda a nessuno :

ALAIN  SILBERSTEIN !!!!!

Tanto di cappello...non so cosa monti ma sicuramente è originalissimo e idenitificabilissimo .... nessun altro : tanto di cappello al lavoro estetico ...( puo 'piacere o no ovviamente )

Niente similitudino con nessuno , con strumenti di aerei , di navi ...

solo lui !!!  :D 

ne vuoi già un'altro ...nel suo piccolo ?

Swatch !!!!!!! 

vuoi che vada avanti ?
Vada per SIlb.....; bruttissimi ( per me) ma diversi con quelle forme geometriche.
Swatch; ne ha fatti così tanti che alla fine si assomigliano tra loro ;D. Li trovo molto simpatici.
All'epoca, magari, il RO e il nautilus avevano soluzioni tecniche e visive molto originali
d'altra parte si parla Di G. Genta.

ilmassotto

Re:Seiko Ananta SSD001
« Risposta #25 il: Gennaio 18, 2013, 13:57:41 pm »
Mi spiace tanto : Seiko puo' essere apprezzata per tante cose ma non per l'estetica originale  ....da sempre ispirato e copiato...

Purtroppo , come tutti i prodotti Japan , alla fine : grande qualità sostanziale ma estetica triste ..se poi tentano di uscire e  creano loro : inguardabili !!!! ....


Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Seiko Ananta SSD001
« Risposta #26 il: Gennaio 18, 2013, 14:41:46 pm »
Mi spiace tanto : Seiko puo' essere apprezzata per tante cose ma non per l'estetica originale  ....da sempre ispirato e copiato...

Purtroppo , come tutti i prodotti Japan , alla fine : grande qualità sostanziale ma estetica triste ..se poi tentano di uscire e  creano loro : inguardabili !!!! ....

massotto
ci sono un sacco di seiko che non riprendono nulla di nessuno

sei tu che ci vuoi vedere sempre qualcosa

su questo postato..che dici che pare il moon..carrera
dai..è ridicolo!  ;D
su...non riesci a valutar certi prodotti e stop
e butti lì..che son copia...riprendono, ecc
che cosa riprende il gmt che ha interesato alessandro?
nulla
gli ananta vari a cosa assomigliano? a loro. stop.
i gs..idem


gli alan silb montan meccaniche oscene
sono sicuramente esteticamente riconoscibli
peccato che stufino dopo 20 minuti



Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Seiko Ananta SSD001
« Risposta #27 il: Gennaio 18, 2013, 14:42:22 pm »
Se i giapponesi volessero imporsi nell'orologeria farebbero fuori tutti gli altri.
Non stento a credere che le loro meccaniche siano superiori, come già avviene in molti altri campi.

Luigino

Re:Seiko Ananta SSD001
« Risposta #28 il: Gennaio 18, 2013, 15:10:52 pm »
Manu, ma qualche crono elegante di seiko?
Delle foto sarebbero gradite, non solo vintage.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Seiko Ananta SSD001
« Risposta #29 il: Gennaio 18, 2013, 15:27:24 pm »
se per elegante intendi qualcosa tipo...un crono alla portoghese
allora non ne conosco, di seiko
tendono tutti allo sportivo

però un pezzo così..è sobrio
bel videuzzo (linea crono bright phoenix - che monta il calibro di quello del post iniziale)

http://www.youtube.com/watch?v=givZ-xqRUWY