Orologico Forum 3.0

Seiko Ananta SSD001

ilmassotto

Re:Seiko Ananta SSD001
« Risposta #30 il: Gennaio 18, 2013, 15:31:45 pm »
Se i giapponesi volessero imporsi nell'orologeria farebbero fuori tutti gli altri.
Non stento a credere che le loro meccaniche siano superiori, come già avviene in molti altri campi.

davvero ? ..quindi ora si stanno trattenendo nel far fuori gli altri ??

Sono veramente magnanimi ....pensano per loro ma anche per gli altri e dicono ..no dai ...non esageriamo , altrimenti in europa muoiono di fame , continuiamo a esportare sopratutto roba da 179 euri ... ... 8) :P :P

Ma questo lo pensi tu o te lo hanno detto loro ???   ;D ;D ;D ;D

Albe.... cambia pusher .....   :D :D


maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Seiko Ananta SSD001
« Risposta #31 il: Gennaio 18, 2013, 18:52:33 pm »
Se i giapponesi volessero imporsi nell'orologeria farebbero fuori tutti gli altri.
Non stento a credere che le loro meccaniche siano superiori, come già avviene in molti altri campi.

davvero ? ..quindi ora si stanno trattenendo nel far fuori gli altri ??

Sono veramente magnanimi ....pensano per loro ma anche per gli altri e dicono ..no dai ...non esageriamo , altrimenti in europa muoiono di fame , continuiamo a esportare sopratutto roba da 179 euri ... ... 8) :P :P

Ma questo lo pensi tu o te lo hanno detto loro ???   ;D ;D ;D ;D

Albe.... cambia pusher .....   :D :D




 ;D ;D ;D
Come? Non lo sai?!
Sono così in tutto!
Se solo lo volessero in settimana mi manderebbero in giro con una Lexus e nel weekend con una skyline invece che Audi e Porsche!!!
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Seiko Ananta SSD001
« Risposta #32 il: Gennaio 18, 2013, 23:40:43 pm »
No Massimo solo penso che loro abbiano un altro target (per fortuna degli svizzeri).
Quanto fattura una Seiko o una Citizen?? Qualcuno lo sa?

alan ford

Re:Seiko Ananta SSD001
« Risposta #33 il: Gennaio 19, 2013, 09:39:30 am »
Massimo... tu dovresti capire una volta per tutte, che gli italiani, non sono fatti a tua immagine e somiglianza.
Il tuo voler apparire con orologi in base a quello che c'è scritto sopra non è scontato per gli altri.
Io mi ritengo normale e benestante, eppure non disdegno di indossare un Seiko storico.
A te fa schifo mentre invece a me piace, non trovo una grande differenza con il Daytona o il Sea Dweller, e ti dirò di più, chi lo vede pensa anche che sia di valore.
Fortunatamente ho superato la tua chiusura mentale, peccato ci sia arrivato tardi, accecato dai blasoni o finti blasoni.
Noi appassionati di micromeccanica dovremmo valutare asetticamente la macchina, senza farci influenzare dalle markette, dai prezzi di listino (vergognosi) e dalla loro rivendibilità.
Gli appassionati di orologi dovrebbero ragionare così, i mercanti come te.

ilmassotto

Re:Seiko Ananta SSD001
« Risposta #34 il: Gennaio 19, 2013, 10:10:48 am »
Cancello il post precedente perchè capisco che ricominciamo la solita minestra...

sicuramente avete ragione voi ....usciamo ( voi ) da questi luoghi comuni ... ;) :D

Buon Seiko a tutti ...   :D

ps. : speriamo che i jap continuino a dormire ....altrimenti tutti con gli occhi a mandorla da domani ...
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2013, 10:12:37 am da ilmassotto »

alan ford

Re:Seiko Ananta SSD001
« Risposta #35 il: Gennaio 19, 2013, 10:33:10 am »
Cancello il post precedente perchè capisco che ricominciamo la solita minestra...

sicuramente avete ragione voi ....usciamo ( voi ) da questi luoghi comuni ... ;) :D

Buon Seiko a tutti ...   :D

ps. : speriamo che i jap continuino a dormire ....altrimenti tutti con gli occhi a mandorla da domani ...

Ho fatto male a non quotartelo!
Cancellare i post è una pessima abitudine, le risposte sembrano senza senso.
La solita solfa te la cerchi tu, se non ti interessano i Seiko, mi fai capire perchè intervieni in un topic su un Seiko?
O pensi davvero di essere così convincente da farci cambiare idea?
Buon Rolex a tutti! ;)

ilmassotto

Re:Seiko Ananta SSD001
« Risposta #36 il: Gennaio 19, 2013, 11:09:12 am »
io non voglio convincere nessuno di niente.... 

Il topic precedente l'ho cancellato per non innescare la solita minestra...quindi potete continuare a parlare di Seiko un post si e un post no ..... come avviene ultimamente ...

Faccio solenne promessa di non intervenire mai piu' in futuro in un post dove si parla di orologi ( o cose )   giapponesi ....   :)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Seiko Ananta SSD001
« Risposta #37 il: Gennaio 19, 2013, 11:25:44 am »
massotto devo crederti?

e allora facciamola finita con ste storie, i seiko hanno piena dignità di essere recensiti come rolex o qualsiasi altra casa.

cerchiamo di andare oltre le solite risposte trite e ritrite.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Seiko Ananta SSD001
« Risposta #38 il: Gennaio 19, 2013, 11:26:08 am »
ciò detto.....a me non dispiace per niente.....

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Seiko Ananta SSD001
« Risposta #39 il: Gennaio 19, 2013, 13:01:05 pm »
sì appunto
andiam un po' oltre i soliti discorsi
io ho messo e citato qualche info tecnica...
giuste le critiche sulla finitura: si può far meglio, visto il prezzo.
anche se è vero che non è poi così male...
insomma, se penso al calibro del rolex sm...è quello che è.
(infatti lo chiudono per bene, il fondello)

detto cioò..
il modo dei jappo di porsi nei vari mercati è sempre uguale
possono anche essere i leader, ma hanno sempre un atteggiamento pop

pensate che nikon e canon sono assolutamente il meglio di quanto possa offrire la tecnica per la fotografia
eppure, non è che sono oggetti blasonati
ok, hanno funzioni diverse e non stiam parlando di orologi, che da un certo livello in poi, divetanto oggetti del lusso
ma cmq nella loro metalità esiste di fare il corpo macchina da 350 euro e quello da 6-7 mila euro.
apple produce il telfonino da 6-700 euro e basta
samsung (coreana, ok - ma il concetto è medesimo) fa quello da 80 euro e quello da 6-700.
è un modo, una idea..diversa..di porsi sul mercato.



chopperboy

Re:Seiko Ananta SSD001
« Risposta #40 il: Gennaio 29, 2013, 07:32:10 am »
Vedo solo adesso questo topic, mi era sfuggito eh..
Come fai Massi a vedere uno Speed o un Carrera o un Monaco o qualsiasi altro orologio in questo Seiko.. lo sai solo tu..!!!
Il Bull Head, già ricordato dall'ottimo Manu, aveva i contatori quadri in cassa tonda, e così altri modelli Seiko di quei favolosi anni 70.
Massi, accontentami, tanto il tempo lo trovi: postami dei modelli Seiko che, sempre secondo te, siano stati palesemente copiati da altri orologi blasonati e famosi..
Dai, una volta tanto fai seguire i fatti alle parole a vanvera..!