Orologico Forum 3.0

Scambio alla pari

Luigino

Scambio alla pari
« il: Gennaio 21, 2013, 15:22:25 pm »
Voi che fareste?
Un carissimo amico ha preso il classico moon a ottobre 2012; dopo una settimana
lo ha tolto e conservato perchè, non sopportava + la corona di carica.
Troppo piccola e incassata, insopportabile per una ricarica giornaliera.
E' nuovissimo, neanche il minimo graffio e completo del suo corredo.
Pagato 2500 o  2600 ora non ricordo.
Il moon mi è sempre piaciuto è affascinante; niente da eccepire.
Anche a me che ho le dita belle grosse quella coroncina la giro con difficoltà.
Al polso però è perfetto. Sono molto tentato ::).
In conclusione mi ha proposto uno scambio alla pari; si prende il legend e mi tengo il moon.
Anche il legend è in condizioni pari al nuovo.
Allego foto del legend; del moon è inutile perchè è arcinoto

Luigino

Re:Scambio alla pari
« Risposta #1 il: Gennaio 21, 2013, 15:25:27 pm »
Ho sbagliato sezione; per cortesia la moderazione provveda allo spostamento.
Grazie.

tizioecaio

Re:Scambio alla pari
« Risposta #2 il: Gennaio 21, 2013, 15:29:19 pm »
Avrai anche sbagliato sezione.. ma sbagli ancor di piu' se ci pensi piu' di un attimo..affrettati ad accettare...la sbornia al tuo amico potrebbe passare (anche se credo debba essere tosta per produrre simili nefasti effetti...) e una volta rinsavito potrebbe repentinamente cambiare idea... ;D

Luigino

Re:Scambio alla pari
« Risposta #3 il: Gennaio 21, 2013, 15:43:33 pm »
Avrai anche sbagliato sezione.. ma sbagli ancor di piu' se ci pensi piu' di un attimo..affrettati ad accettare...la sbornia al tuo amico potrebbe passare (anche se credo debba essere tosta per produrre simili nefasti effetti...) e una volta rinsavito potrebbe repentinamente cambiare idea... ;D
Non cambia idea; da molto tempo che me lo dice. Sono io a temporeggiare, non sono del tutto convinto.
E' un rolexaro incallito, ora, per lui, esiste solo il nuovo sub tutto verde.
Dal punto di vista della rivendibilità ci sta tutto il discorso.
Potrebbe essere il primo passo di avvicinamento alla corona ;D.

Re:Scambio alla pari
« Risposta #4 il: Gennaio 21, 2013, 16:18:29 pm »
Io un oggettino come il legend diver, anche se è solo la riedizione moderna (col cavolo che lo vendevi se fosse stato il due corone originale, vale 4-5k! :-P), non lo lascerei andare via. Se poi non hai legami verso l'oggetto e consideri anche lo speed come avvicinamento al sub..naturalmente sul piano della rivendibilità e del valore intrinseco è uno scambio molto impari, da sbornia veramente, dunque procedi. Però se proprio volevi il coronato dovevi per forza prendere l'orion? Mi pare che tu debba gestire oculatamente le tue risorse, prima avevi una sfilata di orologi non indifferente..::)

ilmassotto

Re:Scambio alla pari
« Risposta #5 il: Gennaio 21, 2013, 16:28:11 pm »
fallo di corsa..... il moon è 

INTRAMONTABILE ......b]

Tutti le altre varianti presto o tardi rompono le baxxe .... ( si parla di gente naturalmente che indossa un orologio giornalmente ) ...

Se invece vuoi collezionare Speedmaster e tenerli nel cassetto .. :D :D

Il 90%  non ha capito che la coronocina magari è un po' scomoda...ma è anche sicura nella sua protezione incassata...


chopperboy

Re:Scambio alla pari
« Risposta #6 il: Gennaio 21, 2013, 16:30:15 pm »
Io, nella mia assoluta e totale ignoranza in materia, ho sempre detto che la corona di carica dello Speedmaster è indegna..
E' per lo stesso motivo che il mio collega lo ha ceduto dopo solo un mese di prova, io non capisco come fa a piacervi stò orologio.
Per quanto riguarda lo scambio invece, oggetto del topic, beh... dal punto di vista strettamente commerciale fai l'affare, non ci sono dubbi.. ma onestamente sono entrambi orologi che non mi piacciono.
Sono due "riproduzioni" alla fine della fiera, il Legend poi, quello senza il datario.. ha all'interno il disco data.. quei fenomeni della Longines si sono limitati a chiudere la finestra sul quadrante.. ma ve pare una cosa logica???

Luigino

Re:Scambio alla pari
« Risposta #7 il: Gennaio 21, 2013, 16:43:27 pm »
Io un oggettino come il legend diver, anche se è solo la riedizione moderna (col cavolo che lo vendevi se fosse stato il due corone originale, vale 4-5k! :-P), non lo lascerei andare via. Se poi non hai legami verso l'oggetto e consideri anche lo speed come avvicinamento al sub..naturalmente sul piano della rivendibilità e del valore intrinseco è uno scambio molto impari, da sbornia veramente, dunque procedi. Però se proprio volevi il coronato dovevi per forza prendere l'orion? Mi pare che tu debba gestire oculatamente le tue risorse, prima avevi una sfilata di orologi non indifferente..::)
Lascia stare il nomos che, mi piace e indosso volentieri da quando l'ho preso.
La maggiore rivendibilità è solo una delle parti in causa.
Voglio dire faccio lo scambio; se, la prossima estate, da giugno in poi quando l'orion lo tolgo
anche il moon dovesse rilevarsi non di mio gradimento o per la corona o per altro, di sicuro
lo rimetterei nel cassetto. Il pargolo lo voglio mettere ogni giorno e godermelo, basta ragnatele nelle scatole.
Lo voglio provare almeno qualche giorno il moon, se non c'è niente da fare non vedo
altra soluzione che il coronato ( sub/ explorer II). Belli comodi e intramontabili.
Se al contrario col moon raggiungo la pace dei sensi me lo tengo.


Luigino

Re:Scambio alla pari
« Risposta #8 il: Gennaio 21, 2013, 16:46:14 pm »
Io, nella mia assoluta e totale ignoranza in materia, ho sempre detto che la corona di carica dello Speedmaster è indegna..
E' per lo stesso motivo che il mio collega lo ha ceduto dopo solo un mese di prova, io non capisco come fa a piacervi stò orologio.
Per quanto riguarda lo scambio invece, oggetto del topic, beh... dal punto di vista strettamente commerciale fai l'affare, non ci sono dubbi.. ma onestamente sono entrambi orologi che non mi piacciono.
Sono due "riproduzioni" alla fine della fiera, il Legend poi, quello senza il datario.. ha all'interno il disco data.. quei fenomeni della Longines si sono limitati a chiudere la finestra sul quadrante.. ma ve pare una cosa logica???
Longines?????? Cambia gli occhiali ;D ;D

Re:Scambio alla pari
« Risposta #9 il: Gennaio 21, 2013, 17:11:36 pm »
L'idea è buona, visto che non apprezzi il legend..al posto tuo mi prenderei un bel 5513 e sistemerei le cose però, niente modernariato..;) chopper ha ragione, sul legend moderno pare che abbiano fatto proprio così col movimento eta..che tristezza, la casa che una volta faceva dei crono da fare concorrenza a patek oggi non ne vale un'unghia..:(

chopperboy

Re:Scambio alla pari
« Risposta #10 il: Gennaio 21, 2013, 18:22:27 pm »
Ma vai a cag.. và..!
Non avevo guardato la foto.. e comunque ho letto di Legend Diver.. è il Legend Diver non è della Longines?
Sono due Omega allora, cagate di orologi tutti e due!
Accattati un orologio serio vai, un bel Tag Heuer :-)

Il post è in risposta a Luigino eh, ciao Music!!! :-)))
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2013, 18:24:15 pm da Chopperboy »

joebar

Re:Scambio alla pari
« Risposta #11 il: Gennaio 21, 2013, 18:26:17 pm »
Fallo immediatamente anzi devi averlo gia' fatto ;)

Re:Scambio alla pari
« Risposta #12 il: Gennaio 21, 2013, 18:52:18 pm »
Lo esprimo in modo meno colorito di chopper ma il concetto è lo stesso: CORRI!! Anche io non avevo visto le foto e pensavo fosse il legend diver ;) dunque entro domani vogliamo lo scambio già avvenuto :-D

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scambio alla pari
« Risposta #13 il: Gennaio 21, 2013, 19:11:48 pm »
...pero' meccanicamente il tuo e' piu' raffinato se non sbaglio...
Esteticamente il moon xo' e'il top ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

ilmassotto

Re:Scambio alla pari
« Risposta #14 il: Gennaio 21, 2013, 19:19:05 pm »
Io un oggettino come il legend diver, anche se è solo la riedizione moderna (col cavolo che lo vendevi se fosse stato il due corone originale, vale 4-5k! :-P), non lo lascerei andare via. Se poi non hai legami verso l'oggetto e consideri anche lo speed come avvicinamento al sub..naturalmente sul piano della rivendibilità e del valore intrinseco è uno scambio molto impari, da sbornia veramente, dunque procedi. Però se proprio volevi il coronato dovevi per forza prendere l'orion? Mi pare che tu debba gestire oculatamente le tue risorse, prima avevi una sfilata di orologi non indifferente..::)
Lascia stare il nomos che, mi piace e indosso volentieri da quando l'ho preso.
La maggiore rivendibilità è solo una delle parti in causa.
Voglio dire faccio lo scambio; se, la prossima estate, da giugno in poi quando l'orion lo tolgo
anche il moon dovesse rilevarsi non di mio gradimento o per la corona o per altro, di sicuro
lo rimetterei nel cassetto. Il pargolo lo voglio mettere ogni giorno e godermelo, basta ragnatele nelle scatole.
Lo voglio provare almeno qualche giorno il moon, se non c'è niente da fare non vedo
altra soluzione che il coronato ( sub/ explorer II). Belli comodi e intramontabili.
Se al contrario col moon raggiungo la pace dei sensi me lo tengo.

non dire queste cose cosi'....in pubblico ...su questo forum di Seikisti .... rischi di farti cadere addosso uno tsunami di rimproveri e anatemi ...

QUi bisogna dire che Rolex non è malaccio ...ma c'è molto di meglio a un trentesimo del prezzo...   anche Seiko è meglio alla fin fine ....
e siamo fortunati che i giapponesi non ci invadono ..senno' qui in Europa solo SeikoCitizenLaurensOrientCasio ... dai 50 ai 5000 euri ...

shhhhh  ..... ;D ;D