Orologico Forum 3.0

Vincessi alla lotteria.....

filipponeri

Vincessi alla lotteria.....
« il: Gennaio 27, 2013, 12:05:27 pm »
Patek Philippe Nautilus 5711 !



« Ultima modifica: Gennaio 27, 2013, 12:19:29 pm da filipponeri »

Re:Vincessi alla lotteria.....
« Risposta #1 il: Gennaio 27, 2013, 12:28:42 pm »
PP 1463..icona dell'orologeria e padre di tutti i crono sportivi successivamente prodotti..battuto dalle case d'asta alla simbolica cifra di oltre 300k :o

ilmassotto

Re:Vincessi alla lotteria.....
« Risposta #2 il: Gennaio 27, 2013, 12:34:59 pm »
6263 ..il piu' bel crono che esista , il sogno della mia vita ( misera ndr. ) .... :D 

alan ford

Re:Vincessi alla lotteria.....
« Risposta #3 il: Gennaio 27, 2013, 12:37:26 pm »
Incredibile, tra i vostri sogni, una specie di Nautilus ed una specie di crono! :(

ilmassotto

Re:Vincessi alla lotteria.....
« Risposta #4 il: Gennaio 27, 2013, 12:43:28 pm »
te che sogni ?  il Seiko Ananta da 4k ? ( che l'importatore non riesce a farti avere)   :(

Il resto , beato te , ce l'hai già ...

Scusa Alessà ma tu in questo Topic ...non sei proprio attendibile... :D

con affetto... ( sempre beato te ) ...

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vincessi alla lotteria.....
« Risposta #5 il: Gennaio 27, 2013, 14:01:54 pm »
Incredibile, tra i vostri sogni, una specie di Nautilus ed una specie di crono! :(

quando vedono come è fatto il bracciale del nautilus 2012 stai certo che scelgono altro!!! ;D ;D ;D


a me piacerebbe uno smalto di Vacheron,o il Mercator o Alessandro il Grande.




filipponeri

Re:Vincessi alla lotteria.....
« Risposta #6 il: Gennaio 27, 2013, 14:04:00 pm »
Bellissimi fabri ! Due opere d'arte in un sol pezzo !

filipponeri

Re:Vincessi alla lotteria.....
« Risposta #7 il: Gennaio 27, 2013, 14:07:07 pm »
Però sarei curioso di conoscere l'irraggiungibile per uno che ha avuto dall'ap ro al ff.....
Orsù, onfessa Alessandro ! :)

alan ford

Re:Vincessi alla lotteria.....
« Risposta #8 il: Gennaio 27, 2013, 15:25:08 pm »
Però sarei curioso di conoscere l'irraggiungibile per uno che ha avuto dall'ap ro al ff.....
Orsù, onfessa Alessandro ! :)

Ragazzi un sogno è una cosa seria!
Non è che possiamo bruciarci la cartuccia con un orlologetto qualsiasi.
Il mio sogno è questo, ma visto che ho vinto rinnoverei l'intera collezione, quindi questo è il primo, sogno un ripetizione minuti e c'ho messo anche il calendario perpetuo mentre c'ero, tanto i soldi non sarebbero un problema no?
Probabilmente me lo prenderei in platino quadrante nero però! ;D


filipponeri

Re:Vincessi alla lotteria.....
« Risposta #9 il: Gennaio 27, 2013, 15:33:58 pm »
Un aggeggio elegantissimo !

Non so perché ma mi aspettavo una scelta diversa :)
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2013, 16:29:38 pm da filipponeri »

Re:Vincessi alla lotteria.....
« Risposta #10 il: Gennaio 27, 2013, 16:09:53 pm »
Il pp 1463 è un monumento dell'orologeria non un semplice crono..a differenza del 6263 che con tutto il rispetto per i tanti collezionisti che lo inseguono rimane un crono di medio livello e nulla più, con un calibro basico e inflazionato per via della sua pur indubbia bellezza esteriore..sotto il vestito nulla..:)

ilmassotto

Re:Vincessi alla lotteria.....
« Risposta #11 il: Gennaio 27, 2013, 16:14:07 pm »
Però sarei curioso di conoscere l'irraggiungibile per uno che ha avuto dall'ap ro al ff.....
Orsù, onfessa Alessandro ! :)

Ragazzi un sogno è una cosa seria!
Non è che possiamo bruciarci la cartuccia con un orlologetto qualsiasi.
Il mio sogno è questo, ma visto che ho vinto rinnoverei l'intera collezione, quindi questo è il primo, sogno un ripetizione minuti e c'ho messo anche il calendario perpetuo mentre c'ero, tanto i soldi non sarebbero un problema no?
Probabilmente me lo prenderei in platino quadrante nero però! ;D



Su questo forum non si è ancora capito che ognuno c'ha i suoi di sogni ....  si pensa sempre che dobbiamo avere i sogni degli altri...

Per me l'orologio è assoluta sportività ... quei candelabri  o  quadri ( da appendere al muro piu' che da usare ... come quelli di Fabri ) non mi dicono nulla... tanto di cappello per la raffinatezza..

Io un 6263 da 28k  lo userei anche a verniciare la cancellata e al mare.... ecco la differenza di sogni ... :D

filipponeri

Re:Vincessi alla lotteria.....
« Risposta #12 il: Gennaio 27, 2013, 16:34:05 pm »
Massimo,  "quella specie di daytona" che sogni è un bellissimo pezzo !

E comunque ognuno ha i sogni suoi.... perché te la prendi e ne fai battaglia personale ?

alan ford

Re:Vincessi alla lotteria.....
« Risposta #13 il: Gennaio 27, 2013, 16:51:13 pm »
Massimo io rispetto i sogni e le opinioni di tutti figurati, poi in un forum di cose inutili figuriamoci.
Il punto è che appunto siamo in un forum di alta orologeria, dovremmo privilegiare oltre l'estetica anche la micromeccanica.
Allora permetti che esprima le mie perplessità sulla scelta di Filippo che sogna un Nautilus snaturato nella meccanica (pure il mio purtroppo lo è) ma soprattutto nell'architettura della cassa che era la sua caratteristica principale?
Ed il tuo crono, con tutto il rispetto non ha un solo pregio meccanico, dal movimento comprato chissà da chi ad un bracciale di lattina fina fina.
Insomma rispetto ma come faccio a condividere?
Il mio stereotipo di sogno comporta inevitabilmente difficoltà realizzative con funzioni fuori dal comune, il tuo crono è battuto 6-0 6-0 da qualsiasi crono contemporaneo.

ilmassotto

Re:Vincessi alla lotteria.....
« Risposta #14 il: Gennaio 27, 2013, 17:00:10 pm »
ma tu continui a non capire..... ;D ;D

Continui a dirmi che il tuo sogno batte il mio 6-0 .....  dove ? sotto la doccia ? in spiaggia ?  o nel negozio di cicci ? ( li sicuramente si ) ....  ;D ;D

Quando avrai capito che il ...."si dovrebbe privilegiare..."  ... è per te !!   ...

Per me  si  privilegiare quello che uno ...privilegia...

Scusate ma non riesco proprio a condividere i vostri privilegi ( come è normale che sia )  mentre voi dovreste incominciare a rispettare quelli degli altri ...

Termino dicendo Alessandro che io gli orologi li porto tutti i giorni a far tutto , comprese appunto attività sportive e il resto ....  i candelabri intoccabili o le opere d'arte le guardo ..  e tu ?

Il mio stereotipo è :

1) mi deve piacere tantissimo ...
2) Lo devo usare giornalmente con eterno gusto e soddisfazione a fare tutto
3) deve essere storico
4) Devo portare a casa domani piu' o meno i soldi spesi ...

Un sogno non significa acquistare qualcosa e metterlo in una teca per guardarlo o usarlo 3 giorni l'anno... ;) :D
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2013, 17:04:12 pm da ilmassotto »