Orologico Forum 3.0

regalo per me- aiutatemi

regalo per me- aiutatemi
« il: Marzo 27, 2013, 09:55:19 am »
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e non sono un esperto di orologi cercherò di essere breve.
Come regalo di laurea la mia morosa vuole farmi un bel regalo un bel orologio in quanto vuole farmi qualcosa che mi resti perché io gli ho regalato un bel solitario da quasi 2 mila euro. Il punto è che non voglio che spenda tanto e per lo più non sono un esperto ma mi piacciono gli orologi costosissimi come il daytona ( di cui ne ho uno finto che la mia morosa e stanca di vedermelo al polso), altre marche che conosco sono tag heuer - carrera o tudor, iwc....orologi comunque legati al mondo delle corse automobilistiche.

Comunque a grandi linee so che gli orologi tipo breil o morellato hanno meccaniche di bassissimo livello e si fanno pagare solo per la marca, mi piacerebbe un orologio raffinato e anche bello da vedere con una buona meccanica che non sia un pataccone.

Gli orologi al quarzo sono di basso livello?
Orologio da mettere tutti i giorni e possibilmente senza ricarica manuale. Han non so se c'entra vado spesso in moto quindi potrebbe risentire delle vibrazioni.

Sapete salvarmi da questo impasse? Non so cosa dire alla mia morosa che vuole comprarmelo a tutti i costi, lei sta guardando longines e tissot ma non mi piacciono molto.


Re:regalo per me- aiutatemi
« Risposta #1 il: Marzo 27, 2013, 10:55:04 am »
Vabbè dati i gusti....modaioli per non dire altro :-X che hai evito di consigliarti vintage, che nella fascia bassa di prezzo è l'unica cosa che può tenere un po' il valore invece delle schifezze attuali...
Breil e morellato non hanno nemmeno marca, i quarzi sono improponibili non hanno tecnica.
Mi dispiace che tu abbia avversione per la carica manuale, ci vogliono 20 secondi la mattina mentre se l'automatico non lo metti o ti muovi poco rischi di trovarlo fermo...
Quanto ai consigli, longines è il meglio che puoi trovare su questa fascia di prezzo low cost, oppure nomos con grande qualità costruttiva e livello di orologeria, ma dati i tuoi gusti non credo proprio che ti piacciano. Però per favore cestina il daytona falso... :-X
Da ultimo, benvenuto nel forum.

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:regalo per me- aiutatemi
« Risposta #2 il: Marzo 27, 2013, 11:29:49 am »
budget?
Benvenuto  ;D ;D ;D

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:regalo per me- aiutatemi
« Risposta #3 il: Marzo 27, 2013, 12:18:08 pm »
partiamo dal budget e dallo stile (sportivo/ elegante)
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:regalo per me- aiutatemi
« Risposta #4 il: Marzo 27, 2013, 12:51:31 pm »
Vabbè dati i gusti....modaioli per non dire altro :-X che hai evito di consigliarti vintage, che nella fascia bassa di prezzo è l'unica cosa che può tenere un po' il valore invece delle schifezze attuali...
Breil e morellato non hanno nemmeno marca, i quarzi sono improponibili non hanno tecnica.
Mi dispiace che tu abbia avversione per la carica manuale, ci vogliono 20 secondi la mattina mentre se l'automatico non lo metti o ti muovi poco rischi di trovarlo fermo...
Quanto ai consigli, longines è il meglio che puoi trovare su questa fascia di prezzo low cost, oppure nomos con grande qualità costruttiva e livello di orologeria, ma dati i tuoi gusti non credo proprio che ti piacciano. Però per favore cestina il daytona falso... :-X
Da ultimo, benvenuto nel forum.

Ti ringrazio del benvenuto.
Sto cercando di farmi una cultura nel più breve tempo possibile, la carica manuale l'ho esclusa subito perché ho pensato subito ai contro, essendo io una persona molto precisina, quando ingrasso la catena della moto ad esempio ci metto delle ore perché sia fatto tutto perfettamente non vorrei che vado in panico se mi son dimenticato di caricare ad una certa ora l'orologio e dopo caricandolo ad orari differenti possono col tempo stressate gli organi meccanici. Potrei però vederlo come un rituale da fare giornalmente in tranquillità.

É vero che sono portato su modelli sportivi di moda, sopratutto a cronografi che hanno la caratteristica di segnare la velocitá, anche il vintage e l'antico mi attirano sopratutto quei modelli molto lineari però non conoscendone non saprei.
Mi pare di capire che la meccanica svizzera sia la migliore mentre quella giapponese montata sui saeko non é la più amata tra gli esperti ma considerata come un ripiego.

Trick

  • ***
  • 177
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:regalo per me- aiutatemi
« Risposta #5 il: Marzo 27, 2013, 13:24:32 pm »
Per me un Tag Heuer Carrera Cronografo potrebbe essere una buona scelta

« Ultima modifica: Marzo 27, 2013, 13:40:17 pm da Trick »
Andrea

Re:regalo per me- aiutatemi
« Risposta #6 il: Marzo 27, 2013, 13:48:53 pm »
Per me un Tag Heuer Carrera Cronografo potrebbe essere una buona scelta

È molto bello ma quanto può costare?

Han dimenticavo sono mancino, quindi porto l'orologio sulla destra altrimenti faccio fatica a scrivere cambia qualcosa?esistono orologi con ghiere per i mancini?o sto dicendo una castroneria?

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:regalo per me- aiutatemi
« Risposta #7 il: Marzo 27, 2013, 15:06:14 pm »
esistono i panerai left handed
con il copricorona a ore 9 invece che a ore 3
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Trick

  • ***
  • 177
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:regalo per me- aiutatemi
« Risposta #8 il: Marzo 27, 2013, 17:15:51 pm »
Per me un Tag Heuer Carrera Cronografo potrebbe essere una buona scelta

Sui 2.500, altrimenti ho visto il solotempo a 1750
Andrea

Trick

  • ***
  • 177
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:regalo per me- aiutatemi
« Risposta #9 il: Marzo 27, 2013, 17:21:44 pm »
Altrimenti intorno ai 1.000 euro c'è questo: Khaki Field Auto Chrono 42mm

Andrea

Re:regalo per me- aiutatemi
« Risposta #10 il: Marzo 27, 2013, 18:52:31 pm »
Ma il tag heuer carrera è solo con movimento automatico o esiste anche quello al quarzo?

ilmassotto

Re:regalo per me- aiutatemi
« Risposta #11 il: Marzo 27, 2013, 19:07:20 pm »
non ho capito quanto sarebbe il tuo budget di spesa... :)

Trick

  • ***
  • 177
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:regalo per me- aiutatemi
« Risposta #12 il: Marzo 27, 2013, 19:46:53 pm »
non ho capito quanto sarebbe il tuo budget di spesa... :)

Sono d'accordo con mass!
in che ordine di cifra vogliamo stare?
Forse, mettendo la richiesta nella sezione Low cost vuole spendere poco  ::)

« Ultima modifica: Marzo 27, 2013, 19:49:23 pm da Trick »
Andrea

Re:regalo per me- aiutatemi
« Risposta #13 il: Marzo 27, 2013, 20:03:06 pm »
non ho capito quanto sarebbe il tuo budget di spesa... :)

Vorrei che la mia fidanzata spendesse sotto i 1k euro....il problema che gli orologi che mi piacciono sono tutti a quanto pare sopra i 2k euro.
Pero più mi appassiono e più inizio ad avere dubbi.....sembra che gli orologi che figurano nel mio ideale di orologi meccanicamente avanzati siano proposti a prezzi ben più alti rispetto alla fattura tecnica messa in campo ....cioè fa tutto la pubblicità tipo questa del tudor molto scenografica che conoscere anche voi:

http://m.youtube.com/watch?v=jsa7H_ZfmV0

ilmassotto

Re:regalo per me- aiutatemi
« Risposta #14 il: Marzo 27, 2013, 20:12:34 pm »
mi sembra che tu abbia le idee molto confuse e stai facendo un frullato pazzesco fra Marketing , movimento , prezzo  ..ecc.. :D

Sotto o entro  i 1000  ti consiglio serenamente un Longines Hydroconquest  .

Compri un ottimo orologio , meccanicamente soddisfacente , sportivo , con un blasone sufficiente e anche bello ...  ;) :)