Orologico Forum 3.0

regalo per me- aiutatemi

Re:regalo per me- aiutatemi
« Risposta #15 il: Marzo 27, 2013, 20:56:01 pm »
mi sembra che tu abbia le idee molto confuse e stai facendo un frullato pazzesco fra Marketing , movimento , prezzo  ..ecc.. :D

Sotto o entro  i 1000  ti consiglio serenamente un Longines Hydroconquest  .

Compri un ottimo orologio , meccanicamente soddisfacente , sportivo , con un blasone sufficiente e anche bello ...  ;) :)

Mi si sta aprendo un mondo e vorrei tartassarvi con mille domande ma proverò a guardare anche altri tipic aperti  per non uscire da questo tipic.

Re:regalo per me- aiutatemi
« Risposta #16 il: Marzo 27, 2013, 21:11:22 pm »
Per ora sto guardando le vostre proposte:


- nomos molto classici esteticamente non mi entusiasmano però terrò presente il consiglio di musik and watches
- i panerai non mi entusiasmano esteticamente e poi mi sembrano fuori budget
- Hamilton- Khaki Field Auto Chrono 42mm non male
- Longines Hydroconquest carino ma parli quello a carica col quarzo o automatica?
- Tag Heuer Carrera per ora è quello che mi piace di più ma come budget siamo fuori mi sembra

Han altra domanda i canali di vendita sono presso i negozi o tramite internet? Perché anche li può variare la spesa o no?

Trick

  • ***
  • 177
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:regalo per me- aiutatemi
« Risposta #17 il: Marzo 27, 2013, 23:46:05 pm »
Per ora sto guardando le vostre proposte:


- nomos molto classici esteticamente non mi entusiasmano però terrò presente il consiglio di musik and watches
- i panerai non mi entusiasmano esteticamente e poi mi sembrano fuori budget
- Hamilton- Khaki Field Auto Chrono 42mm non male
- Longines Hydroconquest carino ma parli quello a carica col quarzo o automatica?
- Tag Heuer Carrera per ora è quello che mi piace di più ma come budget siamo fuori mi sembra

Han altra domanda i canali di vendita sono presso i negozi o tramite internet? Perché anche li può variare la spesa o no?

Per me ti conviene farti qualche giro per negozi, vedere quello che ti piace e poi al limite chiedere qualche parere su modelli specifici.
Purtroppo non è detto che un orologio visto in foto stia anche bene sul tuo polso.

Altrimenti mi sa che andiamo avanti all'infinito.

L'unico punto fermo è che gli orologi al quarzo sono generalmente meno costosi e meno pregiati di quelli meccanici.
Andrea

Re:regalo per me- aiutatemi
« Risposta #18 il: Marzo 28, 2013, 12:10:58 pm »
Per ora sto guardando le vostre proposte:


- nomos molto classici esteticamente non mi entusiasmano però terrò presente il consiglio di musik and watches
- i panerai non mi entusiasmano esteticamente e poi mi sembrano fuori budget
- Hamilton- Khaki Field Auto Chrono 42mm non male
- Longines Hydroconquest carino ma parli quello a carica col quarzo o automatica?
- Tag Heuer Carrera per ora è quello che mi piace di più ma come budget siamo fuori mi sembra

Han altra domanda i canali di vendita sono presso i negozi o tramite internet? Perché anche li può variare la spesa o no?

Per me ti conviene farti qualche giro per negozi, vedere quello che ti piace e poi al limite chiedere qualche parere su modelli specifici.
Purtroppo non è detto che un orologio visto in foto stia anche bene sul tuo polso.

Altrimenti mi sa che andiamo avanti all'infinito.

L'unico punto fermo è che gli orologi al quarzo sono generalmente meno costosi e meno pregiati di quelli meccanici.
+1 :)

Re:regalo per me- aiutatemi
« Risposta #19 il: Marzo 28, 2013, 13:26:31 pm »
Per ora sto guardando le vostre proposte:


- nomos molto classici esteticamente non mi entusiasmano però terrò presente il consiglio di musik and watches
- i panerai non mi entusiasmano esteticamente e poi mi sembrano fuori budget
- Hamilton- Khaki Field Auto Chrono 42mm non male
- Longines Hydroconquest carino ma parli quello a carica col quarzo o automatica?
- Tag Heuer Carrera per ora è quello che mi piace di più ma come budget siamo fuori mi sembra

Han altra domanda i canali di vendita sono presso i negozi o tramite internet? Perché anche li può variare la spesa o no?

Per me ti conviene farti qualche giro per negozi, vedere quello che ti piace e poi al limite chiedere qualche parere su modelli specifici.
Purtroppo non è detto che un orologio visto in foto stia anche bene sul tuo polso.

Altrimenti mi sa che andiamo avanti all'infinito.

L'unico punto fermo è che gli orologi al quarzo sono generalmente meno costosi e meno pregiati di quelli meccanici.

Hai perfettamente ragione stessa cosa mi ha detto la mia morosa che è più saggia di me, alle volte però quando entri dal gioiellere con gente sopratutto giovane come me ti trattano con sufficienza senza prenderti sul serio......come quando volevo andare a provare la bmw serie 3 coupe che trovavano scuse per non farmelo provare......:-)

Re:regalo per me- aiutatemi
« Risposta #20 il: Marzo 28, 2013, 13:39:54 pm »
Se necessario, rispondi con la dovuta faccia tosta ;) anche io entrando nel concessionario Rolex in tuta col mio amico per dare un acconto per un bracciale per Longines sono stato squadrato come un marziano, ma alla fine le proprietarie sono state cortesi, il servizio pronto e tutto ok :)

tizioecaio

Re:regalo per me- aiutatemi
« Risposta #21 il: Marzo 28, 2013, 17:17:10 pm »
Se necessario, rispondi con la dovuta faccia tosta ;) anche io entrando nel concessionario Rolex in tuta col mio amico per dare un acconto per un bracciale per Longines sono stato squadrato come un marziano, ma alla fine le proprietarie sono state cortesi, il servizio pronto e tutto ok :)
Sei stato fortunato..con me, messo a quella maniera hanno chiamato i carabinieri!! ;D ;D ;)

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:regalo per me- aiutatemi
« Risposta #22 il: Marzo 28, 2013, 17:48:39 pm »
cmq 1000 euro per un quarzo sono stra eccessivi per me
con 1000 euro un meccanico viene via e se cerchi anche dignitoso
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:regalo per me- aiutatemi
« Risposta #23 il: Marzo 28, 2013, 18:18:47 pm »
cmq 1000 euro per un quarzo sono stra eccessivi per me
con 1000 euro un meccanico viene via e se cerchi anche dignitoso


Tra i modelli elencati non ci sono modelli al quarzo vero?
 Comunque per ora mi piacciono questi due:

http://www.longines.com/watches/longines-conquest/L2.743.4.76.6

http://www.oris.ch/collections/collections_detail.aspx?watchid=92&ln=it

Tutti e due fuori budget naturalmente.

Il carrera tag heuer pero mi piace di piu, nonostante ho letto che il calibro utilizzato il 1887 seppur modificato è di derivazione seiko

Re:regalo per me- aiutatemi
« Risposta #24 il: Marzo 30, 2013, 11:23:08 am »
Riassumendo fra i produttori di orologi meccanici la maggior parte condivide la meccanica di un certo tipo con altri orologi......eta ecc......ora mi viene da pensare di chiederVi non quale sia l'orologio migliore ma quale sia la meccanica migliore, ne esistono di fattura artigianale come ad esempio rivendica il tag heuer con il carrera 1887 che poi è derivato dal calibro del saieko?

Quali sonò le prestazioni migliori che devo guardare e in che misura?
Le alternanze la riserva di carica o ancora meglio lo scarto dei secondi annuale?

Re:regalo per me- aiutatemi
« Risposta #25 il: Marzo 30, 2013, 12:21:00 pm »
Riassumendo fra i produttori di orologi meccanici la maggior parte condivide la meccanica di un certo tipo con altri orologi......eta ecc......ora mi viene da pensare di chiederVi non quale sia l'orologio migliore ma quale sia la meccanica migliore, ne esistono di fattura artigianale come ad esempio rivendica il tag heuer con il carrera 1887 che poi è derivato dal calibro del saieko?

Quali sonò le prestazioni migliori che devo guardare e in che misura?
Le alternanze la riserva di carica o ancora meglio lo scarto dei secondi annuale?
Il tag 1887 di fattura artigianale?? E ci credi pure?? ;D più industriale di quello si muore! Per quanto non sia una cattiva alternativa non è roba di elevato livello.

Mi sa che ti conviene rimanere sul generico, perché se ti incaponisci sulla qualità meccanica le conclusioni sono due: o metti da parte dai 5k a salire e ti fai un orologio nuovo o seminuovo con meccanica di livello, oppure se non li hai quei soldi e vuoi avere meccaniche buone devi rivolgerti al passato, dove trovi roba con meccaniche e decorazioni che oggi si sognano e vedono col telescopio a prezzi relativamente irrisori.
Però qui devi avere abilità nel cercare, può esservi necessità di revisioni e ricambi...ma soprattutto deve piacerti uno stile più sobrio, dimensioni più contenute e quasi sempre assenza di impermeabilità che è appannaggio degli orologi nuovi o seminuovi ;)

Ogni scelta ha i suoi pro e i suoi contro: se vuoi la moda e l'apparenza, pezzi nuovi o usati recenti, se invece con lo stesso limitato budget vuoi qualcosa di meccanicamente valido e che se ben preso ti tenga il valore devi rivolgerti al passato come già detto...con le precisazioni sopra fatte! ;)

Re:regalo per me- aiutatemi
« Risposta #26 il: Marzo 30, 2013, 19:44:13 pm »
Riassumendo fra i produttori di orologi meccanici la maggior parte condivide la meccanica di un certo tipo con altri orologi......eta ecc......ora mi viene da pensare di chiederVi non quale sia l'orologio migliore ma quale sia la meccanica migliore, ne esistono di fattura artigianale come ad esempio rivendica il tag heuer con il carrera 1887 che poi è derivato dal calibro del saieko?

Quali sonò le prestazioni migliori che devo guardare e in che misura?
Le alternanze la riserva di carica o ancora meglio lo scarto dei secondi annuale?
Il tag 1887 di fattura artigianale?? E ci credi pure?? ;D più industriale di quello si muore! Per quanto non sia una cattiva alternativa non è roba di elevato livello.

Mi sa che ti conviene rimanere sul generico, perché se ti incaponisci sulla qualità meccanica le conclusioni sono due: o metti da parte dai 5k a salire e ti fai un orologio nuovo o seminuovo con meccanica di livello, oppure se non li hai quei soldi e vuoi avere meccaniche buone devi rivolgerti al passato, dove trovi roba con meccaniche e decorazioni che oggi si sognano e vedono col telescopio a prezzi relativamente irrisori.
Però qui devi avere abilità nel cercare, può esservi necessità di revisioni e ricambi...ma soprattutto deve piacerti uno stile più sobrio, dimensioni più contenute e quasi sempre assenza di impermeabilità che è appannaggio degli orologi nuovi o seminuovi ;)

Ogni scelta ha i suoi pro e i suoi contro: se vuoi la moda e l'apparenza, pezzi nuovi o usati recenti, se invece con lo stesso limitato budget vuoi qualcosa di meccanicamente valido e che se ben preso ti tenga il valore devi rivolgerti al passato come già detto...con le precisazioni sopra fatte! ;)


Ok mi hai dato un quadro perfetto del tutto....scegliere vintage per me sarebbe molto difficile e a rischio sola senza avere una conoscenza come la tua......nello scrivere l'elenco mi indirizzerò sopratutto su longines credo.....mi servirebbe un orologio da mettere tutti i giorni.....per voi un "muletto" per me l'orologio per sempre xd

Re:regalo per me- aiutatemi
« Risposta #27 il: Marzo 30, 2013, 23:11:27 pm »
cmq 1000 euro per un quarzo sono stra eccessivi per me
con 1000 euro un meccanico viene via e se cerchi anche dignitoso


Tra i modelli elencati non ci sono modelli al quarzo vero?
 Comunque per ora mi piacciono questi due:

http://www.longines.com/watches/longines-conquest/L2.743.4.76.6

http://www.oris.ch/collections/collections_detail.aspx?watchid=92&ln=it

Tutti e due fuori budget naturalmente.

Il carrera tag heuer pero mi piace di piu, nonostante ho letto che il calibro utilizzato il 1887 seppur modificato è di derivazione seiko
boume-mercier? ci sono dei bei quarzi sul tuo budget, e se ti sbatti un po' tu per la tua ragazza , trovi anche  negozi che hanno automatici belli con sconti del 20/30%  dal listino qualcosa trovi tra 1000/2000... magari orologi di qualche anno...